Iacoponi: “Vincere a Firenze importante per la nostra classifica”
Parola anche a Simone Iacoponi nel post-gara di Fiorentina-Parma. Con la fascia da capitano al braccio, il difensore crociato ha parlato con il sito ufficiale del club emiliano: "Vincere su un campo complicatissimo e contro un avversario forte è stata una bellissima soddisfazione. Era una partita molto difficile. Questo è stato un risultato molto importante per la nostra classifica, un successo fondamentale, perché aumentiamo il vantaggio sulle nostre concorrenti. E’ stata una vittoria di squadra. Inglese è stato bravo a finalizzare una delle poche occasioni che abbiamo avuto. Abbiamo subito abbastanza la Fiorentina, ma è normale in trasferta in questo stadio. Siamo, però, stati bravi a concedere poco e a ripartire concretizzando le opportunità che abbiamo avuto per passare in vantaggio gestendolo bene. Due anni fa non ci avrei immaginato che saremmo venuti a Firenze, in Serie A, a fare una gara del genere. Per me è stato un onore, oggi, essere il Capitano del Parma. Questo campo poi ci porta bene. Sapevamo che la Fiorentina ha giocatori che sono molto tecnici e di gamba al tempo stesso. Abbiamo cercato innanzitutto di toglierli opportunità e profondità, in modo che non si esprimessero nelle loro verticalizzazioni. Gli abbiamo concesso qualcosina e basta, solo qualche tiro da fuori".
D’Aversa: “La Fiorentina ci ha messo qualità, noi intensità. Fuori casa fastidiosi”
Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha commentato la vittoria di Firenze ai microfoni di Sky Sport: “Sull’aspetto tecnico la Fiorentina ci ha messo qualcosa in più. Noi dovevamo metterci intensità e i tre attaccanti si sono dannati l’anima aiutandosi ed essendo premiati con Inglese che ha segnato. E’ un gruppo di grandi uomini, oltre la media: abbiamo interpretato ogni partita nel modo giusto, dimostrando di essere fuori casa una squadra fastidiosa. I ragazzi sono stati bravi oggi nella volontà di portare a casa i tre punti”.
Ancora D’Aversa: “Il gruppo è il nostro top player. Pioli? Lo stimo, è un’ottima persona”
Di seguito le parole del tecnico del Parma Roberto D’Aversa in sala stampa: “Quello che ha fatto la differenza è stata la volontà di portare a casa il risultato a tutti i costi, abbiamo giocatori importanti come Inglese, Gervinho, lo stesso Siligardi sta facendo un buon campionato. Credo comunque sia la vittoria del gruppo: è il gruppo il nostro top player. Questi ragazzi ad oggi hanno fatto qualcosa di straordinario. Con Pioli ci siamo fatti i complimenti a vicenda, credo stia facendo un ottimo campionato nonostante abbia una squadra molto giovane. Lo stimo come allenatore ma soprattutto come persona, ho avuto modo di conoscerlo perché lui è di Parma. Non ha mai fatto sentire di essere un allenatore navigato e bravo nei confronti di uno magari agli inizi. Noi brutti? Se fossimo venuti qua a metterla sul piano tecnico non ci sarebbe stata partita. A noi interessa portare a casa i tre punti, con il bello non ti salvi”.