Biraghi: “Contestazione? Domande per creare polemica. Contento per Mirallas”
Le parole di Cristiano Biraghi nel post Sassuolo-Fiorentina acciuffata dai viola sul 3-3 e seguita da contestazioni dei tifosi viola che avrebbero respinto i giocatori sotto la curva al fischio finale: "Abbiamo fatto fatica poi abbiamo tirato fuori il carattere dopo che abbiamo preso tre schiaffi, tornare a vincere al più presto per sbloccare questi blocchi mentali. Contestazione? Fa parte del calcio, la Fiorentina ambisce a vittorie e grandi risultati, ma purtroppo ci sono momenti in cui non riesci a vincere, ci aspettiamo qualcosa di più anche da noi stessi. Respinti dal pubblico a fine partita? No, queste sono domande per creare polemiche, erano arrabbiati per la mancata vittoria ma succede, dobbiamo pensare alla partita di domenica prossima. Oggi è stata la prima partita senza tenere il pallino del gioco, nel secondo tempo ci siamo disuniti e bloccati mentalmente fino alla reazione. Mirallas? Contenti per lui, porta esperienza e lavora bene durante la settimana".
Chiesa: “Ripartiamo dagli ultimi 10 minuti, peccato per i due gol evitabili”
Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pari di Reggio Emilia. Ecco le parole del 25 viola: "Due gol che non dovevamo prendere, alla fine siamo riusciti a ribaltarla. Questa è la vera fiorentina, ci abbiamo provato fino alla fine e siamo stati fortunati. Dobbiamo migliorare anche durante la settimana ma io riparto dagli ultimi 10 minuti che abbiamo messo in campo oggi".
Pioli nel post: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. Simeone? Un po’ di panchina fa bene”
Di seguito il contenuto della conferenza stampa di Stefano Pioli a margine della gara contro il Sassuolo: «Mi aspettavo una partita difficile. Siamo stati troppo timorosi fino al 2-0, abbiamo giocato troppo semplice. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo carattere soltanto quando non c’è stato più niente da perdere. Dobbiamo lavorare a partire da questa reazione caratteriale. Il campionato oggi si è livellato verso l’alto, soprattutto tra le squadre medio-piccole. Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorare». «Reazione dei tifosi sotto la curva? I tifosi vanno rispettati, i tifosi si comporteranno come crederanno sia meglio. Ci sosterranno fino a quando la squadra darà il massimo, io dal mio punto di vista non posso non vedere l’impegno e la passione dei miei giocatori». «Il fatto che non riusciamo a vincere da due mesi pesa sulla testa dei giocatori, è evidente. Per tornare a vincere bisogna mettere in campo prestazioni più continue, dobbiamo giocare come nell’ultima mezz’ora perché abbiamo le qualità per farlo. Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno per come siamo riusciti a rimediare». «Nel primo tempo è stata una partita abbastanza tattica, era difficile trovare spazi, poi con i due gol loro è cambiato tutto. Chiesa è partito fuori per via delle condizioni fisiche. Simeone? Credo che un po’ di panchina possa fare bene ogni tanto».
Pioli: “La squadra non è libera, ma segnali importanti. Risultato parzialmente positivo”
Ha parlato Stefano Pioli a DAZN nel post-gara di Reggio Emilia. Queste le sue parole: "Si è visto oggi che la squadra non è libera e non ha rischiato delle giocate che ci stavano. Abbiamo messo in campo carattere e il risultato è parzialmente positivo. Per quello che i ragazzi hanno messo in campo reagendo alle difficoltà questi sono segnali importanti su cui costruire qualche prestazione migliore. La tranquillità si trova lavorando e cercando di prendere dalle partite gli aspetti positivi. Abbiamo un buon potenziale e dobbiamo metterlo in campo con maggiore continuità. Simeone? Era tanto tempo che non segnava ma il calcio è così e in un attimo un momento negativo si trasforma in positivo. Dobbiamo lavorare su tante situazioni".