Author Topic: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 3:3  (Read 972 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 3:3
« Reply #32 on: 12/09/18, 16:27 »
Biraghi: “Contestazione? Domande per creare polemica. Contento per Mirallas”

Biraghi nel post-partita

Le parole di Cristiano Biraghi  nel post Sassuolo-Fiorentina acciuffata dai viola sul 3-3 e seguita da contestazioni dei tifosi viola che avrebbero respinto i giocatori sotto la curva al fischio finale:

Abbiamo fatto fatica poi abbiamo tirato fuori il carattere dopo che abbiamo preso tre schiaffi, tornare a vincere al più presto per sbloccare questi blocchi mentali. Contestazione? Fa parte del calcio, la Fiorentina ambisce a vittorie e grandi risultati, ma purtroppo ci sono momenti in cui non riesci a vincere, ci aspettiamo qualcosa di più anche da noi stessi. Respinti dal pubblico a fine partita? No, queste  sono domande per creare polemiche, erano arrabbiati per la mancata vittoria ma succede, dobbiamo pensare alla partita di domenica prossima. Oggi è stata la prima partita senza tenere il pallino del gioco, nel secondo tempo ci siamo disuniti e bloccati mentalmente fino alla reazione. Mirallas? Contenti per lui, porta esperienza e lavora bene durante la settimana.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #33 on: 12/09/18, 16:28 »
Babacar: “Partita speciale contro la mia squadra del cuore. Giusto andare via per trovare continuità”

Le parole dell’ex attaccante viola Babacar in gol oggi

Le parole dell’ex attaccante viola Babacar, in gol oggi, dopo il rocambolesco 3 a 3:

Per me era una partita speciale contro la mia squadra del cuore. Noi dobbiamo fare il nostro mestiere e giocare a calcio, mi dispiace che la Fiorentina sia in un momento difficile ma saprà riprendersi. Sul gol? Non ho chiesto scusa, mi è venuto spontaneo. Per me era meglio andare a giocare per trovare continuità, quando sono arrivato a Sassuolo ero fuori forma e non riuscivo a dare il massimo mentre ora stiamo facendo un ottimo lavoro. Oggi abbiamo dominato 80 minuti e poi la Fiorentina ci ha messo sotto. Ci servono più esperienza e carattere per portare via i punti. Ho parlato con i miei ex compagni e ho detto loro di restare su e auguro loro di fare un bel campionato.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #34 on: 12/09/18, 16:29 »
La Fiorentina si conferma avversaria decisamente ostica da superare all’ora di pranzo

Sono solo 4 le sconfitte subite dalla Fiorentina nelle 29 partite disputate nel “lunch game”

Il bilancio aggiornato della Fiorentina, in quello che è considerato il “lunch game”, è decisamente positivo in quanto la squadra viola è riuscita ad ottenere 11 successi, 14 pareggi e 4 sconfitte

Di seguito proponiamo la lista completa delle 29 gare disputate dalla Fiorentina nell’ora di pranzo:

2008-09 Atalanta-Fiorentina 1-2 (ore 13:00)
2010-11 Fiorentina-Chievo 1-0
2010-11 Palermo-Fiorentina 2-4
2010-11 Fiorentina-Roma 2-2
2010-11 Fiorentina-Bologna 1-1
2011-12 Cesena-Fiorentina 0-0
2011-12 Fiorentina-Siena 2-1
2011-12 Fiorentina-Inter 0-0
2012-13 Fiorentina-Siena 4-1
2012-13 Fiorentina-Napoli 1-1
2012-13 Fiorentina-Milan 2-2
2012-13 Fiorentina-Palermo 1-0
2013-14 Fiorentina-Cagliari  1-1
2013-14 Roma-Fiorentina 2-1
2013-14 Torino-Fiorentina 0-0
2013-14 Juventus-Fiorentina 1-0
2014-15 Fiorentina-Lazio 0-2
2014-15 Fiorentina-Atalanta  3-2
2015-16 Fiorentina-Frosinone  4-1
2015-16 Fiorentina-Torino  2-0
2015-16 Empoli-Fiorentina  2-0  [ultima sconfitta]
2016-17 Fiorentina-Atalanta  0-0
2016-17 Atalanta-Fiorentina  0-0
2016-17 Sampdoria-Fiorentina 2-2 (ore 12:50)
2017-18 Fiorentina-Udinese  2-1
2017-18 Fiorentina-Milan   1-1
2017-18 Fiorentina-Benevento   1-0
2017-18 Fiorentina-SPAL    0-0
2018-19 Sassuolo-Fiorentina  3-3

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #35 on: 12/09/18, 16:30 »
Contro l’Empoli la Fiorentina dovrà fare a meno di 3 giocatori per squalifica!

La situazione disciplinare della Fiorentina

Edimilson e Veretout, in seguito alle ammonizioni subite contro il Sassuolo, salteranno per squalifica la prossima gara che la Fiorentina sosterrà in casa contro l’Empoli, in quanto già diffidati.
Anche Milenkovic, espulso, salterà la partita contro l’Empoli.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #36 on: 12/09/18, 16:31 »
Chiesa: “Ripartiamo dagli ultimi 10 minuti, peccato per i due gol evitabili”

Le parole dell’attaccante viola

Federico Chiesa è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pari di Reggio Emilia. Ecco le parole del 25 viola:

Due gol che non dovevamo prendere, alla fine siamo riusciti a ribaltarla. Questa è la vera fiorentina, ci abbiamo provato fino alla fine e siamo stati fortunati. Dobbiamo migliorare anche durante la settimana ma io riparto dagli ultimi 10 minuti che abbiamo messo in campo oggi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #37 on: 12/09/18, 16:32 »
Pioli nel post: “Vedo il bicchiere mezzo pieno. Simeone? Un po’ di panchina fa bene”

Le parole di Stefano Pioli nel postpartita di Sassuolo-Fiorentina

REGGIO EMILIA – Di seguito il contenuto della conferenza stampa di Stefano Pioli a margine della gara contro il Sassuolo: «Mi aspettavo una partita difficile. Siamo stati troppo timorosi fino al 2-0, abbiamo giocato troppo semplice. I ragazzi sono stati bravi a mettere in campo carattere soltanto quando non c’è stato più niente da perdere. Dobbiamo lavorare a partire da questa reazione caratteriale. Il campionato oggi si è livellato verso l’alto, soprattutto tra le squadre medio-piccole. Noi dobbiamo pensare a crescere e a migliorare»

«Reazione dei tifosi sotto la curva? I tifosi vanno rispettati, i tifosi si comporteranno come crederanno sia meglio. Ci sosterranno fino a quando la squadra darà il massimo, io dal mio punto di vista non posso non vedere l’impegno e la passione dei miei giocatori»

«Il fatto che non riusciamo a vincere da due mesi pesa sulla testa dei giocatori, è evidente. Per tornare a vincere bisogna mettere in campo prestazioni più continue, dobbiamo giocare come nell’ultima mezz’ora perché abbiamo le qualità per farlo. Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno per come siamo riusciti a rimediare»

«Nel primo tempo è stata una partita abbastanza tattica, era difficile trovare spazi, poi con i due gol loro è cambiato tutto. Chiesa è partito fuori per via delle condizioni fisiche. Simeone? Credo che un po’ di panchina possa fare bene ogni tanto»

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #38 on: 12/09/18, 16:33 »
GP ViolaNews – Scegliete i vostri tre migliori della Fiorentina

La speciale classifica con le vostre segnalazioni dei tre migliori viola

Gran Premio Violanews, la speciale classifica stilata da molti anni dai nostri lettori che di volta in volta scelgono i tre giocatori meritevoli di menzione per ogni partita. La votazione resta aperta fino alle 20 del giorno successivo alla partita. Il migliore si aggiudica 20 punti, 12 vanno al secondo, 8 al terzo, 5 al quarto, 3 al quinto e 1 al sesto.

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS - Scegliete i tre viola preferiti contro il Sassuolo

Lafont
    Laurini
    Pezzella
    Milenkovic
    Biraghi
    Benassi
    Veretout
    Edimilson
    Gerson
    Vlahovic
    Pjaca
    Chiesa
    Simeone
    Mirallas

Visualizza risultati

LA CLASSIFICA dopo Fiorentina-Juventus
Chiesa 181
Veretout 115
Milenkovic 80
Pezzella 57
Benassi e Vitor Hugo 49
Lafont 41
Gerson 28
Simeone 22
Dragowski e Ceccherini 12
Eysseric 11
Edimilson 9
Biraghi 9
Pjaca 6
Sottil, Mirallas e Hancko 5

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #39 on: 12/09/18, 16:34 »
Pioli: “La squadra non è libera, ma segnali importanti. Risultato parzialmente positivo”

Le parole di Pioli nel post-partita

Ha parlato Stefano Pioli a DAZN nel post-gara di Reggio Emilia. Queste le sue parole:

Si è visto oggi che la squadra non è libera e non ha rischiato delle giocate che ci stavano. Abbiamo messo in campo carattere e il risultato è parzialmente positivo. Per quello che i ragazzi hanno messo in campo reagendo alle difficoltà questi sono segnali importanti su cui costruire qualche prestazione migliore. La tranquillità si trova lavorando e cercando di prendere dalle partite gli aspetti positivi. Abbiamo un buon potenziale e dobbiamo metterlo in campo con maggiore continuità. Simeone? Era tanto tempo che non segnava ma il calcio è così e in un attimo un momento negativo si trasforma in positivo. Dobbiamo lavorare su tante situazioni.

Federico Gennarelli
@F_Genna88