Author Topic: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 3:3  (Read 977 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: US SASSUOLO - ACF FIORENTINA 3:3
« Reply #40 on: 12/09/18, 16:34 »
PAGELLE VN: Si salva solo la reazione. Male Milenkovic e Pjaca, finalmente Simeone

La Fiorentina inizia bene ma si sgonfia subito. Pessimo secondo tempo, ma poi arriva la rimonta. Le nostre pagelle

TOP & FLOP

MILENKOVIC 4,5: Torna a fare il centrale ma non sembra così a suo agio e nei primi minuti sbaglia un paio di aperture semplici. Da un errore banale a metà primo tempo scaturisce anche l’ammonizione. Corresponsabile delle difficoltà del secondo tempo, rovina tutto con l’espulsione per proteste.

PEZZELLA 6,5: Buon primo tempo e grande intervento in scivolata in avvio di ripresa a bloccare Babacar al tiro. E’ però fuori posizione sull’azione del 2-0. Ma si riscatta con lo straordinario coast to coast finale con assist da trequartista per Mirallas.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #41 on: 12/09/18, 16:35 »
PAGELLE VN: Si salva solo la reazione. Male Milenkovic e Pjaca, finalmente Simeone

La Fiorentina inizia bene ma si sgonfia subito. Pessimo secondo tempo, ma poi arriva la rimonta. Le nostre pagelle

TUTTI GLI ALTRI

LAFONT 5: Sorveglia il diagonale di Babacar in avvio, attento nel volare a respingere la punizione di Sensi. Ha responsabilità sull’azione dell’1-0, non sul tiro di Duncan ma per la respinta precedente troppo centrale. Bucato da distanza ravvicinata da Babacar, non può nulla. Poteva forse arrivare sul 3-1 di Sensi.

LAURINI 5,5: Alla prima da titolare, inizia benino. Ma la vivacità di Di Francesco gli crea grattacapi.

BIRAGHI 5: Soffre parecchio nel contenere Berardi, il più pericoloso dei suoi. E non spinge mai.

BENASSI 6: Segue Sensi quasi a uomo. Bravo, al quarto d’ora, a guidare il ribaltamento dell’azione ma su assist di Vlahovic cerca la conclusione complicata anzichè metterla in mezzo per Pjaca. Clamorosa la chance a porta vuota al 60′, col tiro debole salvato da Marlon. Si riscatta parzialmente col 3-2, sono già 6 in stagione.

VERETOUT 5,5: Poca lucidità nella gestione della palla. La mette sull’agonismo ma rischia l’espulsione.

FERNANDES 6: Mezzora iniziale infarcita di errori e imprecisioni. Bel pallone nel finale a smarcare Gerson. Ha il merito di propiziare entrambi i gol viola, prima con il tiro che sbatte sul palo e poi col colpo di testa che favorisce Benassi.

GERSON 5: Esterno a destra, sembra pimpante in avvio ma poi si spenge subito. Al 35′ ha un’ottima occasione in velocità ma perde l’attimo per concludere e vanifica una buona chance. Partecipa all’azione del 2-1 servendo il pallone a Fernandes.

Dal 76′ MIRALLAS 6,5: La zampata all’ultimo respiro. Freddissimo a colpire.

VLAHOVIC 6: Alla prima vera presenza in Serie A, lavora di fisico giocando senza paura. Poco assistito, non si vede molto. Apprendistato.

Dal 55′ SIMEONE 6: La miglior notizia della giornata è il ritorno al gol del Cholito. Che sembra scrollarsi un bel macigno di dosso.

PJACA 5: Stacca subito di testa nell’area avversaria, soluzione a metà tra tiro e sponda in mezzo. Poi la solita prestazione scialba.

Dal 46′ CHIESA 6: Non è al meglio e si vede. Ci mette un po’ a carburare. Solo un paio di buoni spunti.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #42 on: 12/09/18, 16:36 »

IL MISTER

PIOLI 5,5: Scelte coraggiose, con Vlahovic al posto di Simeone nel giorno in cui manca pure Chiesa. E in difesa preferisce Laurini a Ceccherini, portando Milenkovic al centro. La Fiorentina parte forte, aggredendo il Sassuolo e affacciandosi un paio di volte in area. Ma dura poco, poi sono i neroverdi a prendere il controllo e i viola faticano a costruire gioco d’attacco. Nella ripresa cambia il tridente ma la giornata sembra precipitare, la bella notizia è la grande reazione nel finale. Ma la vittoria rimane una chimera.

Simone Bargellini
@SimBarg

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #43 on: 12/09/18, 16:45 »
Pioli: "Reazione di carattere"

Il commento del tecnico Pioli dopo il pareggio in rimonta a Sassuolo

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-09-12-2018_15-08-51_pioli-reazione-di-carattere.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #44 on: 12/09/18, 16:46 »
Biraghi: "Dobbiamo ripartire dal finale. Vogliamo tornare a vincere"

Le parole di Biraghi dopo la gara del Mapei.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-09-12-2018_15-51-49_biraghi-dobbiamo-ripartire-dal-finale-vog.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #45 on: 12/09/18, 17:05 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #46 on: 12/09/18, 17:14 »
Eysseric loda il gruppo: “Bellissima squadra, ora riconquistiamo la vittoria”

Il post del trequartista francese

“Siamo una squadra bellissima, lavorare ancora di più per riconquistare la vittoria” recita così il post del francese Valentin Eysseric a seguito del pareggio per 3 a 3, maturato al Mapei Stadium, a cui ha assistito dalla panchina"

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #47 on: 12/09/18, 18:09 »
Dabo esulta con Mirallas: “Mi hai fatto saltare di fronte alla TV”

L’esultanza di Mirallas postata sui social e il commento del compagno che guardava la partita da casa

Nella foto sottostante l’esultanza di Mirallas postata sui social e il commento del compagno Bryan Dabo che guardava la partita da casa: “Mi hai fatto saltare di fronte alla TV”. Ecco lo scherzoso siparietto tra i due viola:

Redazione VN