Pezzella: “Inevitabile concedere qualcosa dopo lo 0-1. Pochi gol? Non è solo colpa di Simeone”
Nel post partita di Fiorentina-Juve il capitano viola German Pezzella ha commentato così la sconfitta a Sky Sport: “E’ un risultato duro, tornare a casa con tre gol presi è difficile. Nelle ultime 5-6 partite non siamo riusciti a vincere, ma nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni contro una Juve che ha tanta qualità. Difficoltà a segnare? Non è solo colpa di Simeone, siamo la seconda miglior difesa, quindi come difendiamo di squadra dobbiamo riuscire ad attaccare. Lavoriamo e proviamo a migliorare per trovare il gol, speriamo di trovarlo a Sassuolo. Primo gol evitabile? Sappiamo che la Juve concede poco, dovevamo essere più attenti. Dopo l’1-0 era inevitabile concedere qualcosa in più ma abbiamo lasciato solo qualche tiro da fuori, ma a loro basta poco per segnare visto che hanno tanta qualità”.
Pioli a Sky: “Primo gol evitabile, risultato troppo bugiardo. Mercato? Dobbiamo tornare a vincere”
Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato la sconfitta subita a domicilio contro la Juventus: "Abbiamo iniziato tutti e due i tempi bene, soprattutto il primo con la conclusione di Benassi. Il risultato è più bugiardo di quanto dica il risultato, dispiace soprattutto aver preso così il primo gol e non aver sfruttato le situazioni pericolose del secondo tempo. Rigore? Per me non c’era, Orsato ha visto così e non ci attacchiamo a quello, anche se la palla tocca prima la gamba: peccato comunque per l’errore in uscita. L’unico rammarico è aver preso il primo gol, per come eravamo posizionati bene. A parte un paio di punizioni la Juve fino a quel momento non aveva fatto granché, loro hanno avuto più qualità. Il mercato? Mi auguro se ci saranno le possibilità di migliorare l’organico di non farci trovare impreparati, peccato non finalizzare le occasioni. Da qui a gennaio mancano 5 partite e ci dobbiamo concentrare su quello, ma alla squadra oggi non posso rimproverare niente. Dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile. Chiesa? Ha fatto meglio nel secondo tempo che nel primo, ma non dobbiamo dimenticarci chi avevamo di fronte”.
A. Della Valle: “Non abbiamo concretizzato, dispiace per i tifosi”. Poi la condanna sulle scritte anti-Heysel
Con una nota apparsa sul sito ufficiale viola, il presidente onorario Andrea Della Valle ha commentato il match contro la Juventus e le vergognose scritte contro Scirea e l’Heysel: "Mi spiace soprattutto per i tifosi, la squadra era partita bene, ma purtroppo quando sbagli con squadre come la Juventus vieni subito punito. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare che non siamo riusciti a concretizzare e con squadre come la Juventus non puoi permettertelo. Dopo il due a zero è diventato tutto più difficile. Ora subito con la testa a domenica prossima. Come Società, condanniamo con forza il contenuto delle scritte ingiuriose e irrispettose nei confronti dell’ex capitano della Juventus Gaetano Scirea e delle vittime dell’Heysel".
Pioli: “Stiamo di m***. Perché continuano a fischiare questi rigori? Bisogna tornare a segnare”
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-0 contro la Juventus: “Sul piano tecnico dovevamo essere su un livello più alto. Lo 0-3 è pesante, ma non penso rispecchi l’andamento della partita. Abbiamo iniziato bene nel primo e secondo tempo. Non dovevamo permettere a Bentancur di arrivare così facilmente in porta. Bisogna tornare a fare gol, è il nostro dato negativo che ci sta penalizzando, ci dobbiamo focalizzare su questo aspetto. Le scritte su Scirea e sull’Heysel? Le condanno, non ne ero a conoscenza. Dentro lo stadio ci sono stati grande passione e sfottò legittimi, si respirava una bella passione. Non è così che si fa. Perché Thereau invece che Vlahovic? Ho scelto lui invece che Vlahovic. In questo momento Thereau sta bene, ma quando riterrò Vlahovic pronto, lo metterò. La difesa? Non abbiamo concesso tanto. Nei primi due gol ci sono errori nostri e la qualità della Juventus. Per me il rigore non c’era, questi rigori non ci sono. La palla sbatte sulla mano di Edimilson, cosa deve fare. Faccio fatica ad accettare queste cose. Perché si valutano falli di mano queste situazioni? Forse dobbiamo insegnare ai difensori a correre con le braccia legate, ma non è possibile. Gli arbitri continuano a fischiare, forse sbaglio io. Non si può dare un rigore del genere. Il clima nello spogliatoio? Tutti i giocatori sono a testa bassa, stanno di merda in questo momento. Dobbiamo tornare a vincere, devono credere nelle loro qualità. Con le altre squadre ce la vogliamo giocare. La classifica non è quella che vogliamo, ma non è quella finale. Avere un momento dove non tutto torna ci sta visto che la squadra è giovane. Il mercato di gennaio? Se ci sarà l’occasione, mi auguro che la società provi a migliorare qualche situazione”.