Pioli: “Poca intesa tra i miei attaccanti? Se fosse così non creeremmo così tanto”
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in sala stampa da Mister Pioli a seguito del pareggio contro il Bologna: «La squadra ha fatto tutto per vincere la partita, dall’inizio siamo stati pronti e determinati, abbiamo creato e tirato tanto. Ci manca l’ultimo passaggio, la scelta giusta al momento giusto. Ma giocando così torneremo sicuramente a segnare e a vincere. Dobbiamo insistere». «Voglio sottolineare però che sono cinque partite che non perdiamo, e anche quando abbiamo perso non abbiamo mai demeritato. I ragazzi devono tenere la testa alta e continuare a lavorare. Nelle ultime due partite abbiamo tirato 39 volte creando 16 occasioni da gol, se non facciamo gol è certamente un problema, ci sta mancando quello». «I miei attaccanti hanno la fiducia mia e dei compagni, hanno sempre fatto gol e torneranno a fare gol. Sono soddisfatto della prestazione di Simeone nonostante non riesca ancora ad essere lucido. Però ha sempre segnato, a Genova e l’anno scorso, e tornerà a farlo. Atteggiamenti sbagliati in attacco? Vedo piuttosto scarsa lucidità, non credo non ci sia intesa. Se non ci fosse intesa non creeremmo così tanto». «I miei ragazzi hanno tanto cuore e tanto spirito, sono un bellissimo gruppo. I cambi? Le scelte di un allenatore sono opinabili, poi che dai cambi si debba pretendere di più è vero. I tifosi? Ho grandissimo rispetto per loro, anche oggi sono stati fantastici». «Gerson? Sono soddisfatto di lui, ha fatto bene, è stato pericoloso. Ho deciso di toglierlo perché è stata una partita molto dispendiosa, abbiamo fatto avanti e indietro di continuo e davanti preferivo avere giocatori più freschi».
Milenkovic: “Non siamo soddisfatti delle nostre prestazioni. Con Ceccherini mi son trovato benissimo”
Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic nel corso del post gara tra Bologna e Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone: “Torniamo a casa scontenti perchè abbiamo creato tanto e meritato la vittoria. Abbiamo dimostrato le nostre qualità offensive ma non riusciamo a trovare il gol. Non siamo contenti delle ultime prestazioni. Adesso però c’è la Juventus e dobbiamo prepararci al meglio. Malumore nello spogliatoio? No però non siamo soddisfatti delle ultime prestazioni senza vittorie. Ho provato ad avanzare in attacco quando potevo per dare mano ai miei compagni e rendermi protagonista in un’azione da gol come è capitato in passato. Oggi però c’era il palo contro… Ceccherini? Mi sono trovato benissimo con lui, penso che si sia meritato questa occasione e che potrà averne anche altre in futuro”.
Pioli: “Oggi non mi sta bene parlare di Fiorentina in crisi”
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro il Bologna: "Abbiamo fatto di tutto per vincere, oggi non mi sta bene parlare di Fiorentina in crisi. Sia per come abbiamo giocato che l’atteggiamente che abbiamo messo in campo. Abbiamo creato otto occasioni da gol, ed è lì che dobbiamo insistere, la vittoria arriverà. Il campionato Italiano è molto competitivo, sono 5 partite che non perdiamo e non abbiamo mai sofferto con gli avversari, appare un tempo contro il Torino. Ho visto i ragazzi un po’ depressi, ma giocando così torneremo alla vittoria. Morale? Come si acquista con le vittorie, non vincere crea ansie in più. I ragazzi sono giovani ma molto responsabili, non riusciamo a sfruttare quanto di buono facciamo durante l partita, è anche naturale il fatto che sia voglia di strafare. Abbiamo fiducia nei nostri attaccanti, che torneranno a fare gol. Gerson? Abbiamo avuto la sensazione che la squadra tenesse bene il campo, anche in situazioni in cui solitamente perdiamo tanti palloni. Oggi ha funzionato, siamo stati tosti. Ambiente? L’ambiente è fantastico, c’è tanta passione e amore verso la squadra. Il nostro obbiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno, ma la stagione è molto lunga".
Biraghi: “Ci manca solo il gol, con la Juve vogliamo vincere”
Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina, ha parlato dopo il pareggio contro il Bologna a Sky Sport: “Se non si fa gol è dura vincere purtroppo. Non stiamo servendo palloni buoni agli attaccanti, stiamo lavorando per migliorare tanto. Teniamo il lato positivo, siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e abbiamo fatto la partita. Sicuramente la vittoria aiuta tanto, sul piano del gioco non è cambiato niente, ci manca solo il gol. Juve? Arriviamo da una striscia positiva in casa e sicuramente non vogliamo perdere con la Juve, daremo tutto per dare la svolta.”