Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 1320 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 11/23/18, 23:04 »
Da Bologna, il tifo non molla: “Forza e fascino della resilienza rossoblù”

La fedeltà dei tifosi bolognesi è solida come sempre, una qualità che il presidente Saputo e il suo management devono trattare bene

Quella di domenica prossima al Dall’Ara sarà una gara importante non solo per la Fiorentina ma anche per il Bologna, che al pari di viola non vince in campionato dal 30 settembre scorso. “Forza e fascino della ‘resilienza’ rossoblu”, titola stamattina a riguardo Il Corriere di Bologna. La fedeltà dei tifosi bolognesi è solida come sempre, una qualità che il presidente Saputo e il suo management devono trattare bene, senza approfittarsene. Il Dall’Ara è ottavo per presenze in Serie A con più di 21.000 spettatori di media a partita, ma dopo 4 anni serve un segnale importante anche dal club che deve gratificare i propri sostenitori cambiando marcia anche negli obiettivi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 11/23/18, 23:09 »
Maifredi: “Fiorentina gradevole, ma manca personalità. Pjaca? Se stecchi una big…”

L’ex tecnico del Bologna Gigi Maifredi ha parlato ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue dichiarazioni: “La gara di domenica sarà difficile per tutte e due le squadre, ma soprattutto per il Bologna, che non vince da tempo e si presenterà davanti al proprio pubblico. Fiorentina? Quest’anno la Fiorentina è una squadra gradevole, che vedi volentieri. Magari ancora non ha la personalità della grande squadra ma ci sono dei giocatori validi.

Chiesa e Simeone, ad esempio, valgono da soli il prezzo del biglietto. Pioli ha la caratura necessaria per far disputare alla Fiorentina un bel campionato. Simeone? E’ una prima punta, ha bisogno di spazio in avanti. Penso però che potrebbe giocare benissimo anche al fianco di un altro attaccante, magari partendo un po’ più esterno. Pjaca? Il suo è un problema psicologico: quando vieni bocciato da una grande squadra è difficile ripartire, soprattutto se vieni da un infortunio pesante. Deve dare qualcosa in più e non abbattersi alla prima difficoltà”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 11/23/18, 23:18 »
6 gare consecutive esterne senza successi in campionato: Pioli come Delio Rossi

Erano quasi 7 anni che la Fiorentina non inanellava una serie così lunga di gare in trasferta in campionato senza vincere

La Fiorentina di Pioli ha raggiunto quota 6 gare consecutive senza successi esterni nel corso di questo campionato (7 se consideriamo anche lo scorso torneo). Per ritrovare 6 gare consecutive esterne senza vittorie in un campionato dobbiamo tornare indietro fino alla primavera del 2012, quando i viola, guidati in panchina da Delio Rossi, conseguirono 3 pareggi e 3 sconfitte (proprio come l’attuale squadra di Pioli), per poi spezzare inaspettatamente questo incantesimo a San Siro contro il Milan grazie ai memorabili gol di Jovetic ed Amauri, che replicarono al vantaggio rossonero firmato da Ibrahimovic dal dischetto. Proprio in quel campionato 2011-12 la squadra viola, guidata inizialmente da Mihajlovic ed avvicendato poi dallo stesso Delio Rossi, ha registrato l’ultima peggior partenza in trasferta sotto l’aspetto della mancanza di successi esterni: solo 3 pareggi nelle prime 8 trasferte.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 11/23/18, 23:20 »
Ad Bologna: “Ci serve qualche vittoria per smuovere la classifica”

Le parole di Claudio Fenucci, Ad del Bologna

Intervenuto a Sky Sport, l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato così all’anti vigilia della partita contro la Fiorentina:

In estate abbiamo cambiato allenatore e tanti elementi della rosa, sapevamo che l’avvio di stagione sarebbe stato complicato. Siamo fiduciosi per le recenti prestazioni e ora ci servirà qualche vittoria per muovere la classifica. La squadra in settimana si è allenata bene e sul piano dell’interpretazione le risposte sono soddisfacenti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 11/23/18, 23:22 »
Domani la conferenza stampa di Pioli: l’orario

Domani Pioli presenterà la partita contro il Bologna

Domani, sabato 24 novembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli. Lo scrive violachannel.tv. Violanews.com farà, come sempre, la diretta testuale.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 11/23/18, 23:25 »
L’opinione: “Il Bologna non può permettersi di perdere contro la Fiorentina”

Il parere dell’ex rossoblù Giuseppe Anaclerio

Intervenuto a Radio1909, l’ex giocatore del Bologna, Giuseppe Anaclerio, ha parlato così della squadra rossoblù, avversaria della Fiorentina domenica pomeriggio:

Anche Inzaghi è consapevole che le vittorie iniziano a mancare. I risultati sono tutto nel calcio, se giochi bene e non vinci rischi la panchina lo stesso. Se il Bologna domenica perde la situazione diventa davvero complicata, quindi il Bologna non si può permettere assolutamente di uscire sconfitto dal campo. In caso di sconfitta credo che la panchina di Inzaghi diventi davvero traballante, e il suo futuro sarebbe deciso da lì a poco.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 11/23/18, 23:27 »
Qui Bologna: rientrati Gonzalez e Pulgar, Da Costa in parte col gruppo

Il report dell’allenamento del Bologna, avversario della Fiorentina domenica pomeriggio

A due giorni da #Bologna-Fiorentina la squadra ha continuato la preparazione a Casteldebole sotto la pioggia, con una serie di esercitazioni tattiche e le prove di calci da fermo. Hanno lavorato con i compagni Erick Pulgar e Giancarlo Gonzalez rientrati dagli impegni in Nazionale, mentre Angelo Da Costa si è allenato in parte in gruppo e in parte in seduta differenziata. Lo scrive il sito ufficiale del Bologna.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 11/23/18, 23:32 »
Qui Bologna, domani la conferenza stampa di Inzaghi: l’orario

Inzaghi in conferenza stampa domani all’ora di pranzo

Domani, vigilia di Bologna-Fiorentina, la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. L’allenatore Filippo Inzaghi sarà a disposizione dei giornalisti alle 13 in conferenza presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli. Lo scrive il sito ufficiale del Bologna. Un’ora dopo parlerà Stefano Pioli.

Redazione VN