Author Topic: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 1257 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BOLOGNA FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #16 on: 11/23/18, 23:33 »
Marino su Bologna-Fiorentina: “Viola favoriti, ma non vedo pronostico nero per i rossoblù”

Pierpaolo Marino dice la sua su Bologna-Fiorentina

Intervenuto a Radio Sportiva, il dirigente Pierpaolo Marino ha parlato anche del derby dell’Appennino Bologna-Fiorentina, in programma domenica alle 15 al Dall’Ara:

Fin qui i viola hanno espresso un calcio certamente migliore di quello del Bologna, merito di Pioli e dei suoi. Penso che lotteranno per l’Europa League: viola favoriti, non vedo un pronostico nero contro i felsinei.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 11/23/18, 23:37 »
Colomba: “Fiorentina in fase di maturazione, l’inesperienza fa brutti scherzi”

Intervenuto a Radio Bruno Toscana, l’ex tecnico tra le altre del Bologna, Franco Colomba, ha parlato così in vista della partita di domenica pomeriggio:

La Fiorentina è in fase di maturazione, c’è bisogno di tempo, anche se di là c’è un Bologna alla ricerca di punti per la salvezza. L’inesperienza, per quanto riguarda la Fiorentina, non è una cosa da poco, a volte fa brutti scherzi, ma quella viola è una squadra propositiva.

Chiesa-Simeone? Devono migliorare in sintonia. Secondo me Simeone non è una prima punta, gioca per la squadra, anche se si spende in troppe corse. Anche Chiesa non è un attaccante vero e per questo a volte l’area è poco presidiata.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 11/23/18, 23:38 »
Bellucci: “Simeone lo vorrei sempre in squadra, Bologna può mettere in difficoltà i viola”

Claudio Bellucci, ex Bologna, ora allenatore in Serie C, ha parlato prima della gara tra Fiorentina ed emiliani, ai microfoni di Radio Blu:
“Simeone? Il mister crede fortemente in lui. nella mia squadra, uno come lui lo vorrei sempre. anche quando non segna ci mette tutto in campo, cerca di ribellarsi. Il primo a soffrire della sua carenza di gol è proprio lui, ma sono sicuro che ritornerà. Pjaca? Fiorentina deve aspettarlo. Gioca bene e prova sempre a fare la partita, ha puntato molto sul recupero del croato,dando tutto per la squadra. Bologna? Punta forte su Santander, è un giocatore di quantità. Quando gli attaccanti non segnano, gli allenatori iniziano a puntare anche su altro. Pioli? Mi piace molto come allenatore, prepara benissimo le gare e noi giovani allenatori ci ispiriamo a mister del suo calibro.”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 11/23/18, 23:47 »
De Ponti: “Simeone-Santander, confronto impari. Ad oggi scelgo il paraguaiano”

Gil De Ponti non ha dubbi sul confronto fra attaccanti

Gil De Ponti, ex bomber del passato nelle file bolognesi ma anche tifoso della Fiorentina, a TMW ha detto la sua sul derby dell’Appennino e sui temi che riguardano Bologna-Fiorentina:

Simeone deve darsi da fare, cercarsi qualche pallone fuori area ed entrare meglio nella manovra. Dall’altra parte il confronto con Santander non regge, sono diversi. Il paraguaiano mi sembrava meno pericoloso di com’è in realtà e sa aiutare anche la squadra. Ad oggi preferisco lui al Cholito: non molla mai, è pericoloso e lotta sempre. Investimenti in attacco? Vedendo che Pjaca non gira forse un altro servirebbe ai viola, ma forse servirebbe anche qualche altro innesto di livello per restare nelle prime posizioni. Mi aspetto una gara interessante: i viola devono stare attenti a un Bologna che fa più punti in casa che in trasferta. In più, probabilmente, il pareggio non servirebbe a nessuno.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 11/23/18, 23:59 »
Bologna, l’AD Fenucci: “Gara dura con i viola, ma noi vogliamo la salvezza”

Le parole del dirigente felsineo

Intercettato da Sky Sport, l’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci ha parlato del prossimo appuntamento dei felsinei contro la Fiorentina in campionato:

Abbiamo l’obiettivo della salvezza e stiamo lavorando bene. Credo che contro la Fiorentina sarà una gara difficile, ma vorremo regalare qualche soddisfazione sul campo al Presidente Saputo. Poi sul mercato rifletteremo per migliorare la squadra.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 11/24/18, 02:42 »

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 11/24/18, 13:55 »
Niente rivoluzione per Pioli: unico dubbio, il ballottaggio Laurini-Ceccherini

Anche a Bologna il tecnico viola sembra orientato a confermare il 4-3-3 con Veretout play e Gerson interno. Davanti nuova chance al tridente Chiesa-Simeone-Pjaca

Contro i felsinei di Pippo Inzaghi non ci saranno rivoluzioni tattiche né di uomini. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, Stefano Pioli anche contro il Bologna confermerà il suo 4-3-3 titolare, tranne che per German Pezzella ovviamente, out per infortunio. Proprio per questo l’unico dubbio alla viglia si concentra sul sostituto del difensore argentino: dentro Laurini con conseguente ritorno al centro del pacchetto arretrato di Milenkovic, o debutto per Ceccherini? Lo capiremo solo pochi minuti prima del calcio d’inizio. Per il resto, squadra confermata, con Norgaard che deve rimandare il suo obiettivo di giocare dall’inizio. Anche nel capoluogo emiliano sarà Veretout il playmaker, con accanto Benassi e Gerson. In attacco, capitan Chiesa sarà affiancato da Pjaca e Simeone, entrambi alla ricerca della prestazione e del gol.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 11/24/18, 13:58 »
Le riflessioni di Pioli e i quasi duemila in partenza per Bologna

Tra Veretout e Pjaca Pioli ha pensato di cambiare qualcosa, ma alla vigilia di Bologna-Fiorentina non ci si attendono novità sostanziali

La gara di domani è un bivio decisivo fra la possibilità di tornare in corsa per qualcosa di dignitoso o scivolare sempre più nella melma del gruppone di mezzo. Pioli ha pensato a nuove soluzioni per aggiustare la Fiorentina, scrive La Nazione: l’idea di avanzare Veretout con Norgaard davanti alla difesa, però, non sembra praticabile, perché l’equilibrio difensivo viene considerato prioritario. Semmai potrebbe cambiare qualcosa per Pjaca, che Pioli ha pensato in una posizione più centrale in veste di suggeritore per il Cholito.

Sempre La Nazione in edicola stamattina fa il punto sul capitolo tifosi, che domani a Bologna saranno particolarmente numerosi. Più di 180mila spettatori nelle prime sei partite al Franchi (con un incremento del 30% rispetto a un anno fa) e anche domani a Bologna in quasi 1.700 spingeranno la Fiorentina, che con tutta probabilità detiene il primato nazionale nel rapporto fra posizione in classifica e presenza dei tifosi.

Redazione VN