Che colpo! Tris viola a Vinovo, Juventus sconfitta nello scontro diretto
Che colpo! Gli Under 15 di Mirko Mazzantini hanno vinto lo scontro diretto della decima giornata, battendo per 3-1 la Juventus al centro sportivo di Vinovo.
Primo tempo vivace. Al 20′ viola in vantaggio con Falconi, che arriva per primo su una punizione di Favasuli respinta dal portiere e insacca in rete. Sene fallisce il raddoppio immediato e allora ecco il pari bianconero di Condello (28′).
Nella ripresa i gigliati non si perdono d’animo e prima si riportano avanti con Gori (48′), bravo nel risolvere in rete una mischia in area di rigore, e poi allungano con Sene (54′), che dopo una fuga in campo aperto incrocia il diagonale vincente. Allo scadere bianconeri vicinissimi ad accorciare le distanze, con Condello e Turco che centrano il palo nella stessa azione.
Una vittoria pesantissima per la Fiorentina, che sale a 21 punti e resta così nel gruppone di testa, staccando di quattro lunghezze proprio i bianconeri.
La formazione viola scesa in campo: Manzari - Biagetti, Prati, Siena (36' Macchi), Messini - Aprili (60' Marcucci), Amatucci - Favasuli (46' Giulianelli), Falconi (71' Paciotti), Sene - L. Gori (60' Salini). A disp.: Di Bonito, Cellai, Vigiani, Costantini.