Pioli: “Certi errori sono troppo evidenti per noi, dovevamo vincere questa gara”
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio contro la Fiorentina: “Non chiudiamo le partite e non riusciamo a gestire la palla. Abbiamo commesso tanti errori senza la pressione avversaria. Abbiamo tirato tanto, ma non siamo stati capaci di chiuderla. Questa partita dovevamo vincerla e dobbiamo fare meglio. Abbiamo creato tanto, Simeone deve continuare ad essere positivo e propositivo, poi il gol arriverà. Tutta la squadra deve segnare di più. Dobbiamo crescere, purtroppo anche attraverso i nostri errori, abbiamo preso gol su una palla semplice, già nostra. Certi errori sono troppo evidenti per una squadra tecnica come noi. Frosinone non ci ha messo sotto pressione, ma non siamo riusciti a gestire bene i momenti chiave del match. Dovevamo avere qualche punto in più. Bisogna lavorare ancora più e meglio”.
Pioli in conferenza: “Classifica non soddisfa, Pjaca in crescita. Pochi gol? Ci serve…”
Le dichiarazioni del tecnico viola: "Problemi di mentalità nel chiudere le partite? Paura di perdere no, purtroppo senza togliere nessun merito. I nostri demeriti sono superiori ai meriti degli avversari. Quando crei tanto e segni solo un gol, qualcosa non va. I nostri risultati sono penalizzati da errori di scelte, la classifica non è quella che vogliamo. Cambi tattici in corso? Lo scopo era coprire bene il campo. Lo spogliatoio e l’umore? Umore non è quello giusto, ho parlato solo io, vanno sottolineate certe situazioni. Certi errori si stanno ripetendo. Sosta? Noi modifichiamo sempre le posizioni in campo. Pjaca? Incisivo nell’uno contro uno, dipende dalle posizioni degli avversari. L’ho tolto solo perché ha chiesto il cambio, lo vedo in crescita. Milenkovic soffre sulla fascia? Siamo la seconda squadra che concede meno tiri in porta, non troviamoci altri problemi che non abbiamo. Obiettivo? Migliorare il campionato scorso, sapevamo dall’inizio che non sarebbe stato facile. Gol sbagliati? Nelle ultime due partite con Roma e Torino non avevamo creato così tanto. Stasera ventuno tiri e otto occasioni: più decisione e determinazione. Per segnare servono qualità e cattiveria”.
Pezzella: “Meritavamo di vincere, non possiamo sempre sbagliare l’ultimo passaggio”
German Pezzella ha parlato in zona mista dopo il pareggio con il Frosinone arrivato nel finale. Queste le parole del capitano viola: "Siamo delusi, è il secondo pareggio che arriva alla fine quando la partita si poteva chiudere. Non possiamo prendere questi gol, dobbiamo pensare in positivo. Abbiamo parlato nello spogliatoio anche se a caldo è difficile: non possiamo sbagliare così tanto perché abbiamo fatto molto bene e meritavamo di chiudere la partita, fare gol quando c’è l’occasione. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e senza pressione ma sbagliando l’ultimo passaggio. Dico solo che non dobbiamo lasciare buchi così a quattro minuti dalla fine di una partita. La sosta? Per invertire questa situazione ci voleva una partita subito senza pausa per mettere in campo la nostra voglia di rivincita".