Author Topic: FROSINONE CALCIO - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 1176 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FROSINONE CALCIO - ACF FIORENTINA Venerdì ore 20.30
« Reply #24 on: 11/10/18, 15:46 »
FOTO VN – Le immagini dello “Stirpe” in attesa del fischio d’inizio

Dal nostro inviato a Frosinone

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 11/10/18, 15:55 »
Maglie: la Fiorentina punta sul colore che ha vinto l’ultima edizione del Calcio Storico

Stasera la squadra guidata da mister Pioli scenderà in campo con la tenuta da gioco di colore rosso

Tutto pronto per la gara di stasera del Benito Stirpe tra Frosinone e Fiorentina, comprese le casacche da gioco che i giocatori gigliati indosseranno per l’occasione. Come riporta Il Corriere Fiorentino, tra le quattro maglie da trasferta ispirate ai colori del Calcio Storico Fiorentino – anche in base all’aspetto cromatico della tenuta avversaria – è stato scelto di scendere in campo con le maglie Rosse in onore dei calcianti di Santa Maria Novella, vincitori il 24 giugno scorso sul sabbione di Santa Croce.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 11/10/18, 15:56 »
VIDEO VN – Qui Frosinone, la Fiorentina è arrivata allo “Stirpe”

Dal nostro inviato a Frosinone le immagini del pullman della Fiorentina

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 11/10/18, 16:20 »
FOTO VN – Il Frosinone si affida ai proverbi per battere la Fiorentina: “Viola di sera…”

Dal nostro inviato a Frosinone

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 11/10/18, 16:41 »
La formazione ufficiale del Frosinone: Campbell affianca Ciofani in avanti

Ecco come scenderà in campo il Frosinone di Longo, orfano del suo miglior marcatore Ciano

Di seguito gli undici scelti da Longo per affrontare la Fiorentina.

FROSINONE (3-4-1-2) – Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet; Campbell, Ciofani. All. Moreno Longo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 11/10/18, 16:42 »
Fiorentina e Frosinone: chi sogna una nuova “casa” e chi l’ha costruita a tempo di record

Lo stadio del Frosinone, il “Benito Stirpe”, è un gioiello da quasi ventimila posti costruito in quasi un anno. La Fiorentina sogna, da almeno un decennio, una nuova “casa”, ma quante difficoltà ed interessi economici e politici

Era il 20 marzo 2016 quando la Fiorentina di Paulo Sousa usciva dal “Matusa” di Frosinone con un triste 0-0. Sono passati solo due anni da quella partita, ma in casa gialloblù, a livello di stadio, è cambiato tutto. Addio al vecchio impianto di via Marittima inaugurato nel 1932 e spazio al “Benito Stirpe”, un gioiellino – non può che essere definito così – da quasi ventimila posti a sedere tutti coperti (1.035 nel settore ospiti), dedicato al papà di Maurizio, attuale presidente del club ciociaro. Ubicato nel quartiere Casaleno, è costato circa venti milioni di euro e ha “visto la luce” dopo quasi un anno di lavori. Se non è un record, poco ci manca.

Il Frosinone si aggiunge, dunque, alla lista di quelle poche società di A che già hanno lo stadio di proprietà, l’Udinese, il Sassuolo e la Juventus. Struttura all’inglese, nella tribuna centrale ci sono sedici palchetti, ognuno da dieci posti. Ci sono skybox, un’area ospitalità, un’ampia sala stampa, uno store del Frosinone e una zona commerciale di 4mila metri quadrati. “E’ un miracolo”, disse Maurizio Stirpe l’anno scorso in occasione dell’inaugurazione. “Questo impianto è un gioiello. andrebbe preso e copiato in tutta Italia, salvo le grandi città”, furono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Uno stadio all’avanguardia. Ciò che la Fiorentina, con altre caratteristiche e altre dimensioni, desidera da anni. Le difficoltà, però si sa, non mancano, a partire dalla realizzazione della nuova pista dell’aeroporto, un’opera che mette in gioco tanti, tantissimi interessi, economici e politici. Nei prossimi giorni il Dg del Comune di Firenze, Parenti, e l’architetto viola Maffioletti dovrebbero vedersi per fare il punto della situazione. C’è chi sogna, da almeno un decennio, una nuova casa e chi l’ha costruita in 365 giorni.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 11/10/18, 16:43 »
Gerson: “Ci siamo allenati bene, vogliamo vincere”

Gerson ha parlato prima della gara Frosinone-Fiorentina

Gerson, centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport prima dell’ inizio della gara Frosinone-Fiorentina

“Dobbiamo fare soprattutto gol. Ci siamo allenati bene in settimana e se riusciamo a segnare possiamo vincere. Giocare nel tridente d’attacco? Mi piace quello che posso fare per aiutare la squadra. Devo sempre essere pronto, quello che sto facendo lo sto facendo bene”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 11/10/18, 16:44 »
Antognoni: “A Pjaca manca tranquillità e qualche gol”

Ha parlato Antognoni prima della gara Frosinone-Fiorentina

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport prima dell’ inizio della gara contro il Frosinone:

“A Pjaca manca solo un po’ di tranquillità e qualche gol. Oggi il calcio è totale, i giocatori per esprimersi a livelli ottimali devono avere la squadra che li tuteli un po’”.

Redazione VN