Author Topic: ACF FIORENTINA - AS ROMA 1:1  (Read 1365 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Sabato ore 18.00
« Reply #16 on: 11/01/18, 17:32 »
Fiorentina, domani doppia conferenza stampa: Pioli prima, poi Salica e uno sponsor

Domani parola a Pioli e poi Salica con uno dei nuovi sponsor

Venerdì 2 novembre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli. A seguire verrà presentata la nuova partnership tra ACF Fiorentina e Dream Loud. Interverranno il Vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, il CEO/GM di Dream Loud Marco Bosco ed COO di Dream Loud Aaron J. Braunstein.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 11/01/18, 17:46 »
I biglietti per assistere a Fiorentina-Roma: info e prezzi

La prossima gara casalinga sarà contro la Roma al Franchi sabato 3 novembre

La Fiorentina informa i propri tifosi che  sono in vendita i tagliandi per la partita contro la Roma in programma allo Stadio Franchi sabato 3 novembre alle 18:00 e valido per l’undicesima giornata del Campionato di Seria A.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 11/01/18, 17:47 »
Roma, parla Olsen: “Fiorentina? Partita difficile contro una buona squadra, la prepariamo bene”

Olsen, portiere della Roma, presenta la sfida contro la Fiorentina

Robin Olsen, portiere della Roma, ha rilasciato un’intervista all’AS Roma Match Program, in vista della gara di sabato contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Cresciamo giorno dopo giorno, come squadra, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Lavoriamo duro in allenamento, proprio con l’obiettivo di migliorare sempre. Fiorentina? Mi aspetto una partita difficile, complicata, in trasferta contro una buona squadra. Per fortuna abbiamo quasi una intera settimana per poterla preparare con calma e al meglio. L’obiettivo è quello di tornare con i tre punti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 11/01/18, 17:49 »
De Sisti: “Fiorentina-Roma, tifo per entrambi. Facevo il militare quando mi dissero che ero stato venduto…”

Giancarlo De Sisti parla di Fiorentina-Roma, sua sfida del cuore

Giancarlo De Sisti, doppio ex d Roma e Fiorentina, ha parlato della sfida di sabato al Franchi ai microfoni de Il Romanista:

Batistuta è un decisionista, lo è sempre stato: arrivava ai sedici metri e sparava in porta. Io ho sempre preferito la rifinitura al tiro in porta. In questa partita non tifo per nessuna oppure tifo per entrambe, fate voi. Meglio ancora: sono della Roma ma quella contro la Fiorentina per me è una partita speciale. Sono nato in una famiglia di romanisti e per mia fortuna sono stato educato bene, sono cresciuto giallorosso, ho giocato nella mia squadra. Questa è la mia terra. Firenze mi ha accolto ragazzino e mi ha fatto sentire subito importante, poi mi ha aiutato a crescere, amandomi. Dura Lasciare Roma? La parola dura non basta a spiegare ciò che ho provato. Ho pianto come un bimbo. Lo ricordo bene. Facevo il militare, a Orvieto, c’era un’esercitazione di carri armati. Che mi avevano venduto me lo comunicò il comandante. Mi prese un colpo, ma non potevo farci nulla. All’inizio mi sentivo un romano in esilio, poi ho pensato a farmi valere. Roma attuale? È una buona squadra, ma è partita male. Sinceramente non mi aspettavo questo inizio altalenante, mi ha meravigliato. Di Francesco è bravo ed ha un anno di esperienza in più: riuscirà a fare un buon lavoro come del resto ha fatto la passata stagione. I giocatori validi ci sono. Si può risalire la classifica anche se lo Scudetto penso proprio sia ancora destinato alla Juventus.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 11/01/18, 17:51 »
Nzonzi: “Fiorentina? Dobbiamo vincere, ci serve più continuità”

Il centrocampista della Roma parla verso la sfida contro i viola

Ai microfoni di Sky Sport arrivano le parole del centrocampista della Roma Steven Nzonzi. Tra gli argomenti trattati anche la sfida di sabato pomeriggio, alle ore 18, contro la Fiorentina. Ecco cosa dice il centrocampista francese:

La gara contro i viola? Tutte le partite sono importanti ma la dobbiamo vincere. Dobbiamo avere più continuità in campionato, stiamo migliorando poco a poco. L’importante non è cominciare bene ma finire bene.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 11/01/18, 17:54 »
La pioggia ferma la Roma: solo seduta video e palestra, niente campo verso Firenze

I giocatori della Roma non sono potuti scendere sul terreno di gioco a causa delle pessime condizioni meteo

Un contrattempo ha bloccato l’allenamento di oggi della Roma in vista della sfida contro la Fiorentina di sabato. Infatti i ragazzi di Di Francesco, che hanno iniziato il lavoro alle 15.30, hanno potuto fare solamente lavoro in palestra e seduta video a causa della forte pioggia che si è abbattuta sulla Capitale quest’oggi. Un problema per l’allenatore giallorosso che avrebbe potuto provare Pastore e Kluivert, entrambi rientrati in gruppo.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 11/01/18, 17:58 »
Dellas a VN: “La Roma non ha ancora trovato equilibrio, il mio rapporto con Bati…”

Traianos Dellas, ex Roma e campione d’Europa 2004 con la Grecia ha parlato in esclusiva a Violanews.com

Sabato allo stadio Franchi si disputerà Fiorentina- Roma, un match che ha sempre regalato grandi emozioni, anche per i protagonisti delle sfide ed i grandi giocatori che hanno vestito le due maglie. Violanews.com ha parlato in esclusiva con Traianos Dellas, difensore ex giallorosso e capitano della storica nazionale greca campione d’europa in Portogallo nel 2004.

Signor Dellas, come vede la gara tra Fiorentina e Roma che si gioca sabato al Franchi?

“Sarà una bella partita, equilibrata, tra due squadre che provano a giocare un buon calcio. La Roma non ha ancora trovato equilibrio, lo sta cercando, ma andare a giocare in trasferta contro una squadra giovane come la Fiorentina non sarà facile. La Fiorentina ha ottime individualità, ha giocatori che possono fare bene nel presente e hanno grande futuro davanti. Per una grande squadra, affrontare un avversario come la Fiorentina non è mai facile. Credo che sarà una partita aperta ad ogni risultato. “

C’è un duello che potrebbe caratterizzare la partita, ovvero tra Dzeko e Simeone, due bomber in crisi, cosa ne pensa?

“Sono due giocatori molto differenti. Dzeko è sicuramente un grande attaccante e molto più esperto del suo avversario, che però dalla sua ha l’età, essendo molto più giovane, ed in futuro potrebbe anche diventare più forte. Sarà sicuramente un bel duello.”

La Roma ha un suo connazionale, Manolas, che è sicuramente un punto di forza, come giudica il centrale ?

“Kostas lo conosco bene, abbiamo giocato insieme in Grecia (all’ Aek Atene, ndr) quando era giovane. Non c’è paragone tra me e lui, è molto più forte lui. Sono contento per lui, è un bravo ragazzo e lavora duro e bene.”

Ha condiviso lo spogliatoio della Roma con Batistuta, idolo indiscusso a Firenze, che ricordi ha del Re Leone?

“Nella mia carriera ho avuto la fortuna di giocare con grandissimi giocatori, come Cafù e Batistuta. Erano tutti e due due grandi campioni, ma sopratutto dei grandi uomini. Il calcio prima o poi finisce, e rimangono le persone, e Bati era un grande uomo. A Roma si vedeva tutto il suo talento, anche se aveva tanti problemi con le caviglie, ho grandi ricordi con lui. Era un ragazzo serio, lavorava duro ed in campo dava sempre il massimo.”

Iacopo Nathan

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 11/01/18, 21:09 »
G. Giannini: “Fiorentina temibile al Franchi, ma concede molto”

Il parere dell’ex bandiera giallorossa Giuseppe Giannini

Intervenuto a Radio Centro Suono Sport, l’ex bandiera dela Roma, Giuseppe Giannini, ha parlato così della Fiorentina, prossimo avversario della squadra giallorossa:

In casa la Fiorentina è una squadra temibile, ma nelle ultime settimana è calata. Prova a trascinare il pubblica, ma in difesa concede molto. La Roma dovrà stare attenta alle ripartenze, soprattutto a Federico Chiesa che ha una velocità d’esecuzione e una cattiveria incredibili.

Redazione VN