Benassi: “Ci è mancata la cattiveria, abbiamo perso molti contrasti. Grazie al Torino”
Il giocatore della Fiorentina Marco Benassi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida contro il Torino: "Applausi all’uscita dal campo? Ho provato grande soddisfazione e orgoglio, ho passato anni fantastici. Io a questa gente sarò sempre grato. Difficoltà in trasferta, senza vittorie? Nel caso di oggi ci è mancata la cattiveria, specialmente nel primo tempo, abbiamo perso molti contrasti. Siamo stati bravi a tenere l’1-1. Ho segnato alla squadra sbagliata? Adesso siamo avversari, cerco di fare il mio (ride, ndr)".
Pioli a DAZN: “Serviva pulizia tecnica per uscire dalla loro pressione. Non la miglior serata”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Torino:
"Stasera non abbiamo messo tutta la qualità tecnica, non abbiamo giocato una grande partita da questo punto di vista. Serviva pulizia tecnica per uscire dalla loro pressione, è giusto sottolineare quando non c’è la serata migliore che questi ragazzi hanno mostrato la volontà di lottare. Possiamo giocare meglio, ma capitano anche serate del genere. Senza punta centrale dal primo minuto? Abbiamo provato con i giocatori tra le linee, abbiamo avuto tante difficoltà nel primo tempo a far arrivare il pallone. Si possono fare belle cose".
Hugo: “Primo tempo faticoso ma risultato non pessimo. Dobbiamo credere nel mister”
Di seguito l’intervento di Vitor Hugo ai microfoni di Radio Bruno: “Un pareggio fuori casa non è un brutto risultato, ma avremmo anche potuto vincere. Adesso ci riposiamo, la prossima sarà una partita dura. Abbiamo calciato troppi palloni lunghi, per noi il primo tempo è stato faticoso per questo. Nel secondo abbiamo tenuto la palla più bassa ed è stato un po’ più facile. Problemi in attacco? Stiamo lavorando su tutti i reparti, oggi abbiamo sbagliato anche in difesa. L’esperimento attacco leggero con Mirallas? Dobbiamo credere nel lavoro del mister, non abbiamo undici titolari”.
Pioli: “Non abbiamo mollato la presa. Simeone? Le sue ultime prestazioni non mi avevano soddisfatto”
Così Pioli in sala stampa nel pospartita di Torino-Fiorentina: “Se abbiamo mollato? No, il termine non è azzeccato. Abbiamo fatto una grande prestazione dal punto di vista caratteriale nonostante non fosse la nostra miglior serata. Il Torino ha giocato con grande pressione e fisicità. Simeone fuori dall’undici titolare? Non ero completamente soddisfatto delle sue ultime prestazioni e in settimana ho visto giocatori più brillanti di lui. In questo momento non riusciamo a finalizzare bene le situazioni che creiamo, ma l’importante è cercare di creare e di crescere dal punto di vista del sapere stare in campo, del soffrire, e su questo siamo stati bravi. Poi mi piacerebbe rivedere l’episodio nel finale… mi è stato detto che il rigore non è stato assegnato perché il giocatore era girato di spalle. Oggi non abbiamo mai mollato la presa, la partita di oggi è un passo in avanti importantissimo per la nostra crescita. Dove abbiamo faticato di più? In difesa eravamo in ritardo negli scivolamenti della linea difensiva, ma abbiamo sofferto soprattutto nella costruzione dal basso. Non siamo riusciti a trovare il terzo difensore libero, a volte per merito degli avversari ma altre volte perché non siamo stati precisi”.