Author Topic: TORINO FC - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 884 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Sabato ore 20.30
« Reply #8 on: 10/26/18, 22:53 »
A caccia del riscatto: Pioli e Mazzarri vogliono l’Europa

Pioli e Mazzarri vogliono rifarsi dopo i pareggi con Cagliari e Bologna

In classifica sono separati da un solo punto, ma in comune, Stefano Pioli e Walter Mazzarri, hanno poco. Le loro squadre, però, qualcosa di simile ce l’hanno. Il Torino non ingrana e la Fiorentina lontana dal Franchi deve ancora vincere. Il bilancio della sfida tra i due, scrive il Corriere Fiorentino, parla a favore di Pioli, bestia nera del collega fino a pochi anni fa. La gara di domani sarà il 14esimo confronto in assoluto, con sei vittorie per il viola, 4 per il granata e tre pareggi. Granata e gigliati vogliono riscattarsi dopo i pareggi contro Bologna e Cagliari.

I due sono opposti anche per quanto riguarda il carattere. Più energico e nervoso il toscano. L’ultima volta andò meglio a Pioli, vittoria della Fiorentina per 2-1 in una partita che fece molto discutere il Torino alla luce dei due rigori concessi ai viola. Anche oggi la squadra di Mazzarri ha avuto modo di lamentarsi, ma l’allenatore se l’è presa di più con i suoi giocatori, accusati di mancanza di cattiveria (è dei giorni scorsi un colloquio con Zaza).

In casa viola invece Pioli sembra orientato a confermare non solo il modulo ma anche il gruppo dei titolari. Qualche dubbio sugli eventuali cambi all’undici iniziale potrebbe infatti riguardare soltanto i singoli, con Pjaca e Gerson ultimamente sotto tono che dovranno guardarsi dalla concorrenza di Mirallas e del rientrante Benassi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #9 on: 10/26/18, 23:00 »
Verso Torino: prova senza appello per due giocatori viola

Pjaca e Gerson dovrebbero essere ancora titolari col Torino, ma non possono più fallire

E’ il tema più dibattuto in queste ore nel mondo Fiorentina: è giusto che Pioli insista su alcuni giocatori o dovrebbe cambiare? Secondo Stadio, la gara di domani col Torino sarà una sorta di prova senza appello per un paio di giocatori: Pjaca e Gerson. Al momento vengono dati entrambi per favoriti per una maglia da titolare (su Mirallas ed Eysseric il primo, su Edimilson il secondo), ma sarà un’ultima occasione da non fallire.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #10 on: 10/26/18, 23:01 »
Cromosomi da campione e fiuto del gol: Vlahovic in rampa di lancio

Il giovanissimo attaccante serbo aspetta la sua vera occasione

Su Stadio di oggi si parla anche di Dusan Vlahovic e del suo percorso di crescita all’interno della Fiorentina. Al giovane attaccante serbo sono bastate due partite con la Primavera (e tre gol) per togliere i dubbi, che erano già pochi, sul fatto di poter far parte a tutti gli effetti della squadra di Pioli. Il tecnico fin qui lo ha chiamato in causa contro Inter e Cagliari, quando la Fiorentina cercava un gol nel finale: pochi minuti (dieci in totale), ma significativi. L’ex Partizan si augura di avere alcune occasioni “vere”, magari dall’inizio nel tridente. Dusan Vlahovic, classe 2000, ha i cromosomi del potenziale campione e non vede l’ora di dare ragione a chi lo ritiene un predestinato.

Archivio Sondaggi
Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #11 on: 10/26/18, 23:11 »
Pecci: “Belotti tornerà bomber, su Simeone non ho certezze. Che sfida tra Iago e Chiesa”

Così Eraldo Pecci, doppio ex di Torino e Fiorentina

Sulle pagine de La Repubblica-edizione Torino parla Eraldo Pecci, doppio ex della sfida di domani tra granata e viola. Così su Belotti e Simeone: “Vivono entrambi un momento non brillante. Però Belotti è uno dei migliori bomber del nostro campionato, mentre Simeone ha le qualità per poterlo diventare. Le due situazioni sono molto diverse: perché a proposito del Gallo sappiamo che quelle caratteristiche da attaccante di razza le ha, mentre di Simeone non abbiamo ancora la certezze. Le deve prima tirar fuori, giocando e segnando come sa”.
Chi le piace del Toro di oggi? “Iago Falque è il mio preferito. In generale preferisco i giovani che però hanno bisogno di supporto per fare il salto di qualità, mentre sono i vecchi a portare a casa i risultati. Fra i migliori giovani della A mi piace il viola Chiesa”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #12 on: 10/26/18, 23:15 »
Una mostra per Antognoni al Museo del Toro: “Sono onorato. Quel provino a 15 anni…”

Domani sarà inaugurata presso il Museo del Grande Torino la mostra dedicata a Giancarlo Antognoni

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata rende omaggio ad un’altra Leggenda del calcio. In collaborazione con il Museo Fiorentina, alle 15 di sabato 27 ottobre, alla presenza del campione e capitano della Viola e di altri illustri personaggi, verrà inaugurata la mostra “Giancarlo Antognoni, il Giglio nel cuore”, che resterà allestita fino a domenica 25 novembre. “Sono onorato ed emozionato. D’altronde quella del Torino è una storia molto particolare e bella” ha detto Antognoni a Tuttosport, rivelando poi un aneddoto amarcord: “All’età di 15 anni feci un provino con il club granata, mi presero pure ma poi mi mandarono a giocae nell’Astimacobi e non se ne fece più di nulla”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #13 on: 10/26/18, 23:30 »
Mazzarri: “La Fiorentina fa soffrire tutti, il pubblico deve aiutarci. Non è scontro diretto”

Le parole di Walter Mazzarri alla vigilia di Torino-Fiorentina

Alla vigilia di Torino-Fiorentina, Walter Mazzarri in conferenza stampa ha detto: “La Fiorentina è una squadra giovane mentalizzata al gioco che fa soffrire tutti. Non è facile limitare il loro palleggio, servirà una partita importante. Noi contiamo anche sul fattore campo con il pubblico che può darci una mano contro un avversario del genere e può darci qualcosa in più. Rispettiamo la Fiorentina ma siamo coscienti della nostra forza e abbiamo il fattore campo a nostro favore. Soriano sta bene e si allena bene, è stato fuori per scelta tecnica. Belotti? Si è allenato in modo tranquillo, l’acciacco dell’altra settimana è completamente superato. Scontro diretto per l’Europa? State parlando di obiettivi che io non ho mai detto. Ai miei giocatori chiedo di fare meglio partita dopo partita e alla fine si fanno i conti. Domani sarà una bella partita, c’è una bella attesa, le due squadre stanno facendo bene entrambe, sono gruppi giovani che fanno un calcio interessante. Credo sia curioso per tanta gente vedere questa partita”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #14 on: 10/26/18, 23:41 »
Amoruso consiglia Pioli: “Pjaca? Ad un certo punto vanno prese scelte drastiche…”

L’ex difensore viola Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno parlando della situazione relativa a Marko Pjaca: “Quando fai un investimento del genere sai che ti può andare bene come ti può andare male. Pjaca è un potenziale crack, ma c’è qualcosa che lo sta bloccando. In questo momento sta dando poco alla squadra a livello di corsa, non so quanto si potrà andare avanti così. Ad un certo punto vanno fatte anche delle scelte drastiche”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #15 on: 10/26/18, 23:48 »
Pioli ne porta 24 a Torino: out Montiel e Norgaard. Tre dirigenti con la squadra

La squadra è già partita alla volta di Torino, dove domani sera incontrerà i padroni di casa guidati da Walter Mazzarri

Come riporta il canale tematico della Fiorentina Violachannel, la squadra e mister Pioli sono partiti per la trasferta di Torino accompagnati dal Presidente Mario Cognigni, dal Direttore Tecnico Carlos Freitas e dal Club Manager Giancarlo Antognoni. Questa la lista dei convocati viola:

Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Edimilson, Vitor Hugo, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Thereau, Veretout, Vlahovic.

Redazione VN