Author Topic: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 1:1  (Read 994 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #24 on: 10/19/18, 23:55 »
Pioli sorride: gruppo al completo nell’allenamento di stamattina

Prosegue la preparazione della gara casalinga in programma domenica prossima alla ore 18:00

Allenamento mattutino a porte chiuse oggi per la Fiorentina, che prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida casalinga di domenica prossima contro il Cagliari. Pioli ha ritrovato il gruppo al completo, con i giocatori viola impegnati negli ultimi giorni con le rispettive nazionali rientrati tutti a Firenze. L’unico indisponibile è Norgaard che si è infortunato con la nazionale danese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #25 on: 10/19/18, 23:57 »
Romagna: “A Firenze per fare punti, impressionato da Biraghi”. Poi le parole su Astori

Il difensore del Cagliari Filippo Romana ha parlato ai microfoni di Radiolina. Queste le sue dichiarazioni: “Domenica affronteremo la Fiorentina, una squadra molto forte. È una formazione giovane, con tanti italiani. Tra questi c’è Biraghi, un ottimo giocatore. Ha qualità, un buon piede e tira bene le punizioni. Quella del Franchi sarà una partita molto difficile. Noi proveremo a portare a casa i tre punti, vogliamo dare continuità alla vittoria sul Bologna. Astori? Ho sentito tanto parlare di Davide. Ha giocato parecchi anni a Cagliari, qui ha lasciato il segno. Il giorno della tragedia scrissi un messaggio al ds Rossi. Gli dissi che non me la sentivo più di indossare la maglia numero 13 per rispetto nei confronti di Astori. Il 56? L’ho scelto per mio padre, lui è un punto di riferimento”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #26 on: 10/19/18, 23:58 »
Qui Cagliari: squadra che vince non si cambia. Tre gli indisponibili

A Firenze potrebbe essere confermato lo stesso undici visto contro il Bologna

Ultime di formazione in casa Cagliari: secondo Il Corriere dello Sport, non sono molti i dubbi per il tecnico rossoblù Rolando Maran. A Firenze potrebbe essere confermato lo stesso undici visto contro il Bologna. Tra gli indisponibili ci sono Farias, Lykogiannis e Klavan. Mentre in attacco con ogni probabilità opererà il duo Pavoletti-Joao Pedro, con Castro alle loro spalle sulla trequarti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #27 on: 10/20/18, 00:08 »
Bressan: “Simeone deve migliorare l’istinto da killer davanti alla porta”

Mauro Bressan, protagonista in passato da giocatore sia con la maglia del Cagliari che con quella della Fiorentina, ha parlato della sfida in programma domenica a calciocasteddu.it:

Seguo sempre le mie ex squadre, da grande appassionato. Pioli a Firenze sta facendo un ottimo lavoro.. Il Cagliari ha fatto vedere finora un rendimento altalenante, meglio tra le mura amiche e con qualche difficoltà in trasferta. Il match arriva in un momento di forma positivo per entrambe, mi aspetto un incontro equilibrato, in cui i viola faranno la gara e i rossoblù si copriranno con ordine per poi provare a colpire. Reputo Castro un buonissimo giocatore, che soprattutto nell’ultimo incontro ha dimostrato quanto sia stato positivo il suo innesto. Dal punto di vista offensivo, credo che João Pedro possa dare quel qualcosa in più grazie alle sue capacità tecniche: lui e Pavoletti davanti costituiscono un’ottima coppia. Dall’altra parte, la Fiorentina ha trovato in Chiesa un giovane talmente interessante da poter essere considerato già una realtà: il fatto che sia diventato titolare anche in Nazionale lo testimonia. Pioli ha in Simeone un attaccante molto bravo a lavorare per la squadra: tuttavia deve migliorare il proprio ‘istinto killer’ davanti alla porta.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #28 on: 10/20/18, 00:12 »
De Sisti allude al 1982: “Cagliari, ricordo sempre amaro ma questa Fiorentina vincerà”

L’ex campione viola Giancarlo De Sisti ha parlato a TMW di Fiorentina-Cagliari. Domenica c’è Fiorentina-Cagliari e da ex viola è una partita che evoca ricordi amari, soprattutto quando si giocò in sardegna nell’82 (l’ultima di campionato, finì 0-0 e i gigliati chiusero al secondo posto ad un punto dalla Juve).

Certamente amari per come andò a finire. Però ho simpatia per la Sardegna e per Gigi Riva, uno dei giganti del calcio. Ad ogni modo in casa la Fiorentina va forte e spero che possa continuare così. E che riesca a rifarsi dopo il ko di Roma con la Lazio dove ha lasciato punti. La squadra è in grado di battere il Cagliari anche se in trasferta i sardi sono più noiosi che in casa loro. Credo che i viola ce la faranno, la Fiorentina è una bella squadra, il tecnico è bravo e quest’anno dobbiamo essere contenti.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #29 on: 10/20/18, 00:13 »
Oliveira: “Cagliari, difesa solida e Joao Pedro davanti è fondamentale” E poi l’aneddoto con Toldo

Luis Oliveira è attualmente impegnato a Malta, dove allena il Floriana. L’ex attaccante belga-brasiliano dice la sua su Fiorentina-Cagliari, sue ex squadre, a La Nuova Sardegna:

Ho due ricordi del passato che non posso cancellare. Uno al Sant’Elia, quando ero già passato alla Fiorentina, in cui segnai ma preferii non esultare per rispetto. Nonostante i fischi ricevuti. Poi il famoso episodio del fallo da rigore che simulai contro Toldo. Mi buttai, poi non chiesi scusa all’arbitro. Da quel momento in poi mi bollarono come cascatore. Cagliari? Il club ha fatto un buon mercato, è più attrezzato rispetto alla scorsa stagione. Maran è un tecnico che mi piace molto, la sua squadra esprime un bel gioco e ha una difesa molto solida. Un aspetto molto importante, in particolare per chi vuole restare in A. L’attacco? Inutile negare le difficoltà. Ma la mossa di João Pedro più vicino alla porta può fare male agli avversari. Per me il Cagliari ha le potenzialità per stare a metà classifica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #30 on: 10/20/18, 00:17 »
VIDEO – Il ricordo della Fiorentina: assist di Jovetic e gol di Toni contro il Cagliari

Il gol segnato da Toni al Cagliari nella stagione 2012-13

[/facebook]
⚽ GOAL OF THE DAY
👂Luca TONI‼️
🆚 Cagliari Calcio
🙋‍♂️Assist di Stevan JOVETIC💪🏻
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #31 on: 10/20/18, 00:33 »
Altro che Halloween… Fiorentina, i fantasmi arrivano in anticipo

Riavvolgendo il nastro delle ultime stagioni scopriamo che affrontare il Cagliari a Firenze non è mai stato troppo semplice

Per i tre punti, per migliorare una classifica comunque, tutto sommato, in linea con le aspettative di inizio stagione e per allungare il filotto di vittorie al Franchi. Ma non solo. I motivi per fare bene contro il Cagliari li possiamo ricercare anche nelle amarezze del recente passato. Alla beffa di cinque mesi fa, prima di tutto, quando una Fiorentina in piena corsa per l’Europa inciampò in casa alla penultima di campionato proprio contro la formazione sarda, allora guidata da Diego Lopez. Lo 0-1 finale firmato Pavoletti valse la salvezza per i rossoblù, mentre i viola – inspiegabilmente giù di tono e nervosi – dovettero salutare definitivamente ogni velleità europea.

Non solo: l’atteggiamento ostruzionistico tenuto dal Cagliari per tutto il secondo tempo fece saltare i nervi a Veretout, innescando la rissa finale che portò alla squalifica del francese per tre giornate. Una pagina pessima degli ultimi anni viola, da cancellare al più presto. Ma riavvolgendo il nastro delle ultime stagioni scopriamo che affrontare il Cagliari a Firenze non è mai stato troppo semplice. L’eccezione è il 4-1 del primo anno di Montella, dopo il quale arrivò l’1-1 condito dagli infortuni di Mario Gomez e Cuadrado del 2013-2014. A ruota la sconfitta per 1-3 e la vittoria striminzita per 1-0, entrambe con Sousa in panchina.

Redazione VN