Author Topic: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 1:1  (Read 825 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO Domenica ore 18.00
« Reply #16 on: 10/19/18, 00:57 »
Giacomelli per Fiorentina - Cagliari

Sarà il Signor Piero Giacomelli a dirigere la sfida del Franchi tra Fiorentina e Cagliari domenica sera alle 18.00.

Assistenti di linea i signori Calliari e Lanotte, Quarto uomo Pillitteri.

Al Var Aureliano e Schenone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 10/19/18, 23:22 »
B. Ferrara scrive: “Gerson & Co. per fare il salto serve il talento di chi ha deluso”

Un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all’interno del quotidiano in edicola:

Chi sta dando il massimo, chi ancora non ci riesce ed è atteso al grande salto, perché la Fiorentina ha bisogno di tutti. Certo, non sono tanti quelli che fino ad ora hanno un po’ deluso, ma coprono ruoli fondamentali. A cominciare da Alban Lafont, il caso meno grave, anche perché sulle qualità non c’è da discutere, ma su alcune leggerezze forse sì. Ok, ha diciannove anni e deve crescere. Va anche protetto dalle critiche eccessive. (…) È il centrocampo il nodo ancora irrisolto della Fiorentina. Non che sia un dramma, ma se da una parte Veretout sta prendendo confidenza con il nuovo ruolo di centrale, chi lo sostituisce ancora non è entrato completamente nel mood di questa Fiorentina. Insomma, Gerson ancora non è riuscito a sorprendere positivamente, e invece da lui ci si aspetta molto. Tecnicamente il brasiliano è potenzialmente un centrocampista sublime, per la capacità di inserimento e di abilità nell’uno contro uno. Per ora, però, tutto questo si è visto poco o pochissimo, tanto che il tecnico sta pensando seriamente a un turn over con Edimilson (…).

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 10/19/18, 23:24 »
Simeone corre e lotta: sul mercato vale 50 milioni ma gli manca il gol

Alla ricerca del gol. Giovanni Simeone sta lottando, correndo su ogni pallone ma non segna da troppo tempo ormai. L’argentino è a quota due in campionato, uno al Chievo e l’altro alla Sampdoria. Negli ultimi tempi ha anche conquistato la nazionale, segno che il suo spirito di sacrificio è apprezzato da chiunque. Con la maglia dell’Argentina ha pure trovato il gol. Cosa che gli manca a Firenze e che farà di tutto per riuscire a fare. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 10/19/18, 23:29 »
Fascia di capitano, la richiesta del Cagliari: una deroga al Franchi nel nome di Davide

Il Cagliari ha chiesto di poter far indossare al capitano una fascia speciale

Su La Nazione si parla dell’avvicinamento alla sfida di domenica tra Fiorentina e Cagliari, che sarà nel nome di Davide Astori. Dopo quanto accaduto con la fascia di capitano dei viola e la deroga di poter indossare una in ricordo del capitano, per la sfida al Franchi anche i sardi hanno chiesto di poter giocare con una fascia speciale, con un cuore e le iniziali di Davide, proprio al «Franchi», in quella che era diventata la sua nuova casa.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 10/19/18, 23:47 »
Giulini ha le idee chiare: “Vogliamo una salvezza tranquilla. Maran e Carli…”

Le parole del numero uno del Cagliari, prossimo avversario della Fiorentina in campionato

Il patron del Cagliari Tommaso Giulini ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Eccone un estratto: “Il nostro obiettivo è conquistarci la salvezza senza i patemi d’animo dell’anno scorso, quando ci toccò sudare non poco. Vorremmo regalarci anche qualcosina in più in classifica. Maran? Erano tre anni che lo seguivo: si tratta di un allenatore capace di far giocare bene le sue squadre. Fra lui e Carli poi si è instaurata una bellissima chimica, il che non guasta”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 10/19/18, 23:52 »
Domani la conferenza stampa pre Cagliari di mister Pioli: ecco l’orario

Fischio d’inizio della gara tra i viola ed i sardi fissato per domenica alle ore 18:00

Domani, sabato 20 Ottobre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 10/19/18, 23:54 »
Micheletti non ha dubbi: “Cagliari miglior avversario per la Fiorentina”

Il volto di Platinum Calcio, Giorgio Micheletti, è intervenuto durante Anteprima Viola, programma in onda su Radio Blu: “Parole Pioli? Evidentemente la squadra è ambiziosa ma ancora non ha la forza per essere vincente. Fiorentina-Cagliari? I sardi sono l’avversario migliore per la Fiorentina in questo momento, hanno un difesa problematica.

Attenzione a Joao Pedro, giocatore sportivamente pazzo, capace di spostare gli equilibri in campo. Non sarà però una partita facile, ma se la Fiorentina ha determinate ambizioni domenica dovranno arrivare delle risposte. Attacco senza Simeone? Mirallas può giocare sia esterno che centrale e l’ha già fatto a Milano. Non ci troverei niente di strano se partisse lui con Pjaca e Chiesa, non la leggerei come una bocciatura per Simeone”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 10/19/18, 23:55 »
Il monito Carnasciali: “Fiorentina bella da vedere, devono restare tutti”

L’ex viola Daniele Carnasciali è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Cagliari? La partita ha dei punti interrogativi, ma la Fiorentina deve continuare a fare bene come ha fatto fino ad ora. Mi aspetto quindi una squadra attenta e vogliosa di portare a casa i tre punti per rimanere attaccata al gruppo di alta classifica. Mi piace veder giocare questa Fiorentina, vorrei vederla giocare bene con continuità.

Turnover? A meno di problemi di condizione al rientro dagli impegni con le nazionali, credo che giocheranno i titolari. Io darei continuità. Veretout regista? Anche in questo caso continuerei sulla strada tracciata ad inizio stagione. Milenkovic? Devono rimanere tutti gli elementi che compongono l’ossatura della squadra, compresi lui, Chiesa e Simeone”.

Redazione VN