Author Topic: Mutu-Fiorentina, balla un milione. Caso senza precedenti  (Read 281 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nel contenzioso tra la Fiorentina e Adrian Mutu che verrà discusso oggi, alle 15, a Milano davanti ai tre membri del Collegio Arbitrale della Lega Calcio Professionisti, in tutto ballano dunque circa 1 milione e 300 mila euro, come scrive il Corriere Fiorentino. 800 mila euro (e spiccioli) la Fiorentina avrebbe dovuto pagarglieli per 5 mesi di stipendio trascorsi dal 19 aprile, giorno della sentenza, mentre quasi 500 mila euro erano stati versati al rumeno dalla fine di gennaio (quando arrivò la sospensione in via cautelativa da parte della Federazione) alla stessa data di aprile. La Fiorentina ha chiesto la sospensione completa dello stipendio ma l’ipotesi è di arrivare ad una riduzione di almeno il 50% da gennaio a ottobre.

La previsione non è semplice. In serie A, infatti, ci sono due precedenti sul cosidetto «salary cut» (taglio dello stipendio): quello di Mark Juliano nel 2008 al Ravenna quando il giocatore fu costretto a pagare una multa per danni di immagine di 10 mila euro, e quello di Morris Carrozzieri del Palermo nella scorsa stagione quando fu però lo stesso giocatore ad autoridursi lo stipendio al minimo salariale stabilito dalla Federazione. La querelle tra Fiorentina e Mutu è dunque «unica» nel suo genere e potrebbe creare un «precedente». Anche per questo, con tutta probabilità, il Collegio Arbitrale sceglierà di rivelare la propria sentenza solo domani, dopo aver preso più tempo possibile per decidere. Mutu e la Fiorentina resteranno «divisi» ancora per un giorno, per poi tornare a remare dalla stessa parte. In fondo l’obiettivo sarà comune almeno per questa stagione: risorgere. Come squadra e come Fenomeno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63621
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task