Author Topic: SS LAZIO - ACF FIORENTINA 1:0  (Read 2237 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #40 on: 10/06/18, 17:31 »
Pioli: “Mirallas infortunato, Pjaca sia più sbarazzino. Badelj? Gli ho voluto bene, ho provato a trattenerlo…”

Stefano Pioli presenta la partita contro la Lazio

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico (diretta tv su Dazn):

“Le prestazioni in trasferta sono stati importanti contro squadre forti. Se ci hanno insegnato qualcosa è che, contro certe squadre, non devi mollare mai la presa. Quando è successo, lo abbiamo pagato a caro prezzo. Dovremo restare sul pezzo per più di 90 minuti, ogni pallone può essere quello determinante.

Gasperini? Ho già risposto. Mi piace parlare della mia squadra, non delle altre. Dobbiamo essere motivati, la crescita deve essere continua, abbiamo ambizioni, dobbiamo far di tutto per raccogliere qualche soddisfazione.

Il nostro modo di stare in campo prevede anche posizioni diverse per creare difficoltà agli avversari. Dobbiamo fare gioco e contrapporci bene. La Lazio ha qualità tecniche e prestanza fisica, dovremo stare attenti in fase difensiva e giocare bene quando avremo la palla.

Eventuale vittoria contro la Lazio? Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dovremo giocare seguendo le nostre qualità. Il nostro obiettivo è migliorare il campionato dell’anno scorso, vogliamo provare ad essere pericolosi in tutte le partite. Le gare prima della sosta sono importanti e delicate. Non siamo concentrati sul futuro che dipende dai risultati. Pensiamo solo a questi.

Badelj? Gli ho voluto molto bene, è stato un riferimento per me e per la squadra. Ho provato a farlo restare, ma ha fatto un’altra scelta, così come noi. Mi fa piacere ritrovarlo.

Milinkovic-Savic? Ha grandi qualità tecniche e una grande prestanza fisica, la Lazio lo cerca spesso sui rinvii dal fondo, ma la Lazio non è solo lui. La punta centrale attacca bene la profondità. Conosciamo le loro caratteristiche.

Mi aspetto un avversario determinato, so quanto pesa perdere un derby a Roma e poi hanno perso anche in Europa League, dovremo pareggiare la loro rabbia. Se saremo al loro livello, potremo giocarci le nostre possibilità.

Il nostro centrocampo è ben assortito indipendente da chi giocherà, poi vedremo chi sceglierò.

La mia stagione alla Lazio è stata bella, il percorso della Fiorentina è diverso, ci sono prospettive importanti, dobbiamo salire scalino per scalino per arrivare a quel livello.

Mirallas? Non sarà convocato, ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia mercoledì che non gli ha permesso di allenarsi.

Pjaca? Sta bene, mi ha dimostrato un’ottima condizione. Mi piacerebbe vederlo più sbarazzino. Deve prendere la palla e fare ciò che vuole, sembra in dovere di dimostrare qualcosa. Quando non gli riesce una giocata, si butta giù troppo.

Simeone? Non gli chiedo di cambiare caratteristiche, non giudico un attaccante solo dai gol, anche se so quanto sono importanti. Se pensa di giocare in un modo diverso, sarebbe un errore.

Chiesa? Ci sta dando tanto. Deve continuare così, essere continuo e pericoloso, senza fermarsi mai.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #41 on: 10/06/18, 17:34 »
I convocati per Lazio-Fiorentina: Pioli a Roma con 23 giocatori, ma senza Mirallas

Questa la lista diramata dal tecnico della Fiorentina per la trasferta di domani contro la Lazio

Questa la lista dei convocati della Fiorentina scelti dal mister Stefano Pioli per la trasferta di domani a Roma contro la Lazio. Tra gli assenti figurano i nomi di Kevin Mirallas, a seguito di un infortunio (leggi qui) e Cyril Thereau. Questa la lista dei giocatori che saranno presenti domani all’Olimpico:

Benassi, Biraghi, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Fernandes Edimilson, Hugo, Ghidotti, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Veretout, Vlahovic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #42 on: 10/06/18, 17:38 »
Galeazzi: “Lazio-Fiorentina gara-verità: si capirà il valore di entrambe. Pioli? Vi dico il suo difetto”

Il commento del noto giornalista e tifoso laziale sulla gara di domani tra Lazio e Fiorentina all’Olimpico di Roma

L’ex canottiere e giornalista sportivo Giampiero Galeazzi è intervenuto in collegamento ai microfoni di Lady Radio per commentare quella che sarà domani la gara all’Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina:

“Non vedo una Lazio in crisi perchè in fondo ha perso due gare nelle ultime sei. Molti giocatori non sono in forma come Milenkovic Savic e Luis Alberto. Forse la società ha le sue responsabilità. Sono curioso di vedere cosa succederà domani contro la Fiorentina, perché la Lazio finora ha perso contro le big e vinto contro le squadre più deboli. Contro la squadra di Pioli sarà una sfida imprevedibile, una gara verità: domani capiremo se la Lazio è in crisi e di conseguenza il reale spessore della Fiorentina. Sarà una bella partita, si affronteranno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. La Fiorentina? I viola sono una buona squadra, giovane, fortunata e di qualità, a trazione anteriore. In attacco hanno la coppia più interessante del campionato, Chiesa e Simeone. Pioli? Lo conosciamo bene a Roma. E’ un ottimo allenatore anche se ha il difetto di non vedere le partite”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #43 on: 10/06/18, 19:31 »
Ditta, Radio Lazio Style: “Settimana schizofrenica, c’è pessimismo generale. Ci aspettiamo il vero Badelj”

Cosi lo speaker radiofonico sulla gara di domani che vedrà impegnante Lazio e Fiorentina

Cristiano Ditta, speaker di Radio Lazio Style è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana per presentare quella che sarà domani la gara all’Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina:

“La settimana che sta passando la Lazio ha avuto uno svolgimento schizofrenico. Dopo aver vinto cinque gare consecutive sono arrivate le sconfitte nel derby prima e in Europa League poi. C’è un pò di pessimismo generale attorno alla squadra, soprattutto legato a quello che può essere il cammino stagionale della Lazio. C’è molto più scetticismo sull’obiettivo quarto posto in classifica.

La Fiorentina è sicuramente più in salute ed arriva all’Olimpico con una buona classifica. Sarà una gara esame per entrambe probabilmente ed ha sicuramente una grande importanza perchè viene prima della sosta, momento in cui tirate fatte le prime somme della stagione.

Inzaghi è al terzo anno in Serie A dopo aver ottenuto due qualificazioni in Europa League (Con una Champions sfumata). Adesso sta avendo alcuni problemi ma questo gruppo è il suo, lo ha plasmato lui. Penso a Luis Alberto che lo lanciò proprio contro la Fiorentina. Al momento sembra che la squadra, e soprattutto alcuni singoli, siano indietro di condizione fisica e stiano facendo più fatica a ‘carburare’.

Badelj? Dobbiamo entrare nella testa di tutti i giocatori croati visto il percorso fato ai Mondiali. E’ possibile che lui, come tanti altri croati, abbia avuto maggiori distrazioni e risenta a livello fisico della competizione mondiale. A Udine ha fatto una grande partita ma si capisce che ancora non è al cento per cento. Questo ci fa ben sperare.

Qualcuno a Roma firmerebbe per il pari per la gara di domani contro la Fiorentina. Seguo da vicino e con continuità la squadra viola e mi sembra sia un gruppo che affascina e che esprima sempre la sua freschezza e genuinità sul campo al di là dei risultati”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #44 on: 10/06/18, 19:33 »
Meno razionalità, più spregiudicatezza: Pioli stuzzica Pjaca alla vigilia di un altro esame europeo

Visto l’infortunio di Mirallas, per Pjaca si aprono le porte dell’Olimpico. L’ansia da prestazione sta limitando il croato a una sufficienza che la Fiorentina non può permettersi. I tifosi sperano che le parole di Pioli sveglino il talento del numero dieci

Il dubbio è stato sciolto a ventiquattro ore dal fischio d’inizio di Lazio-Fiorentina. Niente trasferta a Roma per Kevin Mirallas. Dal primo minuto giocherà Marko Pjaca.

A dare la notizia è stato Pioli in conferenza stampa. Infortunio alla caviglia rimediato mercoledì. Smentite quindi le voci che volevano il belga impegnato a lavorare a parte come da programma. Per Pjaca, dunque, si aprono le porte dell’Olimpico. Altra chance per lui, in un altro scontro diretto per l’Europa dopo quello contro Atalanta. Pioli ha stuzzicato il croato, autore di una prova insufficiente contro la Dea. La colpa, secondo il tecnico, sta nella testa, non nei piedi, educati e raffinati. Il dieci deve scrollarsi di dosso le paure. Non deve buttarsi giù per una giocata sbagliata. Gli errori possono capitare, solo chi non prova numeri di alta scuola non li commette. L’ansia da prestazione sta limitando Pjaca a una sufficienza che la Fiorentina non può permettersi, alla luce, soprattutto, del lungo corteggiamento estivo. Marko, come ha spiegato Pioli, deve essere più sbarazzino, più entusiasta di giocare a pallone. Meno razionale e più spregiudicato. Il croato non ha il compito di dover dimostrare qualcosa.

I tifosi della Fiorentina si augurano che le parole dell’allenatore sveglino il talento di Pjaca. Una sua prestazione maiuscola, condita magari dalla vittoria della squadra gigliata contro la Lazio, è ciò di cui l’ambiente ha bisogno.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #45 on: 10/06/18, 19:34 »
Pjaca davanti, Benassi recuperato. Inzaghi senza Badelj

La probabile formazione viola in vista della gara contro la Lazio. Ecco quali dovrebbero essere le scelte di Pioli


Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #46 on: 10/06/18, 20:51 »
Verso Lazio-Fiorentina, ecco quanti saranno i tifosi viola all’Olimpico

L’aggiornamento dell’ATF: in circa 800 partiranno per Roma

Dal profilo Facebook dell’Associazione Tifosi Fiorentini si apprende che i supporters viola che seguiranno la squadra a Roma sono 794. I biglietti rimarranno in vendita fino alle 19 di domani.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SS LAZIO - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #47 on: 10/06/18, 21:03 »
🔝3️⃣️ goals 🆚 S.S. Lazio❗
Vota il tuo preferito!👇
❤️ Rui Costa
😆 Mauro Zarate
😮 Stevan Jovetić
⚜️ #NoiSiamoFirenze #InsiemeSiamoPiùForti

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO