Author Topic: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)  (Read 3287 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Primo dei due giorni di riposo concessi alla squadra da Pioli

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #1 on: 10/01/18, 15:53 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi: Var e arbitri al centro delle polemiche

Ecco come aprono questa mattina Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #2 on: 10/01/18, 16:12 »
Fiorentina, quanta sofferenza ma alla fine sono tre punti fantastici

La Fiorentina soffre tanto il gioco dell’Atalanta, ma alla fine porta a casa tre punti preziosi

La Nazione parla di Fiorentina-Atalanta. La squadra nerazzurra, si legge, è uscita dal campo furibonda per aver perso una partita giocata meglio della Fiorentina. I viola hanno avuto fortuna e tenacia più che gamba. E anche l’intensità di Veretout e la furbizia di Chiesa in occasione del rigore.

La Fiorentina porta a casa una vittoria importante e cataloga i tre punti nella categoria dei raccolti fantastici. Nei primi 45 minuti i viola hanno pagato le fatiche. Gli errori più banali indicano lo stress fisico di una squadra irriconoscibile per tutto il primo tempo, con Simeone e Pjaca spuntati e con il centrocampo prigioniero degli avversari. Alla fine è 2-0, sembra incredibile. Anche a Gasperini, che quando incrocia Pioli perde la testa e alza la voce. Allenatori separati e poi, dopo la partita, scuse del tecnico nerazzurro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #3 on: 10/01/18, 16:29 »
Chiesa sotto accusa: la Fiorentina lo difende

Quante critiche per Chiesa, i compagni fanno scudo attorno a lui

La Nazione parla di Federico Chiesa, entrato nel vortice del critiche dopo il rigore di ieri. Brutta storia, si legge, perché nel calcio basta poco per essere bollato. La Fiorentina ha voluto subito blindare la credibilità del giocatore, alzando i toni e ribadendo che Federico è un bersaglio degli avversari. Il club viola non vuole ritrovarsi sul banco degli imputati per un’ingiusta accusa al suo calciatore. Così anche i compagni di squadra fanno scudo attorno a Chiesa per evitare che l’etichetta di Gasperini possa trasformarsi in un qualcosa di indelebile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #4 on: 10/01/18, 16:41 »
Il commento di Ferrara: “Che fatica contro l’Atalanta, bene difesa e Chiesa”

Il fallo da rigore su Chiesa e una punizione “alla Bale” di Biraghi alla fine regalano i tre punti ad una Fiorentina poco intraprendente

Primo tempo noioso, ripresa difficile sbloccata dal rigore di Veretout e resa frizzante da qualche uscita sbagliata di Lafont. Può essere questo il sunto del pensiero di Benedetto Ferrara che leggiamo sull’edizione fiorentina de La Repubblica. Male nei primi 45′ i viola, troppo chiusi per paura delle ripartenze dei bergamaschi, un po’ più intraprendenti invece nel secondo tempo, quando gli strappi di Chiesa hanno dato quella vivacità in più. Scrive Ferrara: “L’unica soluzione è sperare in qualcosa di inaspettato che cambi le regole della sfida. E se c’è un ragazzo adatto a queste missioni impossibili questo è Federico Chiesa. Lui aveva inventato quel pallonetto per Benassi che aveva affondato l’Udinese in un’altra sfida di quelle tatticamente impossibili. Stavolta l’attaccante di cuore e di gamba sfugge a due avversari e vola verso l’area. Il contatto con Toloi c’è, anche se Chiesa un po’ accentua la caduta. Ma Valeri dice rigore e Veretout porta i suoi in vantaggio. A questo servono in talenti puri. A dare un senso a una domenica che sembra davvero impossibile”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #5 on: 10/01/18, 16:42 »
Male Pjaca, il dieci che non c’è: Mirallas lo sorpassa nelle gerarchie?

Il croato appare al momento un corpo estraneo, Pioli tenta di vivacizzarlo contro l’Atalanta ma con pochi effetti, togliendolo dopo 8′ nella ripresa

Se l’argomento del giorno sono gli arbitri e il Var nel post Fiorentina-Atalanta, di certo non finisce in secondo piano però la (non) prestazione di Marko Pjaca. Come scrive La Repubblica, il croato ieri non è mai entrato in partita, nonostante i tentativi di Stefano Pioli di coinvolgerlo continuamente, spesso invertendolo di fascia con Federico Chiesa. Niente, nessun segnale, allora il tecnico viola è stato costretto a farlo uscire dopo 8′ della ripresa per un frizzante, al contrario, Kevin Mirallas, che adesso si candida con forza ad una maglia da titolare. Tranne che il gollonzo contro la Spal e qualche buona giocata a Genova contro la Sampdoria, ancora Pjaca non ha fatto vedere granché da quando è a Firenze. Ovviamente per ora la “colpa” viene data alla condizione fisica precaria del croato, specie pensando al lungo periodo di inattività dettato dall’infortunio. Intanto Pioli sa che c’è da lavorare, e parecchio, sull’inserimento di Pjaca nella sua Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #6 on: 10/01/18, 17:29 »
La MoViola: rigore o no su Chiesa? Valeri sbaglia comunque a non andare al Var

Il caso del giorno è sicuramente il presunto fallo da rigore commesso da Toloi su Chiesa, accusato pesantemente da Gasperini

Vi proponiamo la moviola di Fiorentina-Atalanta 2-0 a cura de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport:

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Al 16’ della ripresa Valeri punisce con un rigore per la Fiorentina il contatto tra Toloi e Chiesa. Ma è l’azzurro che rallenta la corsa, cambia traiettoria e sbatte sul brasiliano, lasciandosi cadere. Errore grave, ma non per Valeri e Doveri, che non fanno scattare il Var.

CORRIERE DELLO SPORT: L’arbitro Valeri fischia d’istinto il rigore alla Fiorentina e ci sta, considerando la velocità dell’azione, ma Doveri al Var avrebbe dovuto richiamarlo per fargli rivedere l’azione al monitor a bordocampo. Chiesa va ad occupare lo spazio di Toloi e perde l’equilibrio, poi un leggero contatto tra le gambe del difensore nerazzurro e le… natiche dell’attaccante viola fa il resto. In televisione il rigore non appare clamoroso, ma a cosa serve il Var allora? Altri episodi: Pezzella-Zapata con quest’ultimo che mette il piede a martello per primo, il contatto avviene comunque a gioco fermo; colpo di testa di Hugo, il pallone finisce sul petto di De Roon, non sul braccio; duello De Roon-Mirallas, è un semplice spalla contro spalla. Bene, infine la GLT sulla punizione vincente di Biraghi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 01-07 Ottobre (vari gli news)
« Reply #7 on: 10/01/18, 17:56 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 20: “E la Var sta muta“. Con sommario: “La Fiorentina va, ma il rigore non c’è. Atalanta furiosa”.


In prima pagina ecco il “Magico 13: Fiorentina a quota 13, come il gesto di Biraghi, come il numero di Astori”. All’interno, a pagina 9: “Questa Fiorentina è forte e cattiva”, a fianco “Gasperini: errori qui e a Milano. Pioli: Non ho fischiato io”. A pagina 10 “Pioli: Che carattere, una vittoria da grande” ed a lato “Benassi out ma non rinuncia all’esultanza”. In taglio basso le pagelle: “Pjaca è impalpabile, Pezzella se la cava con Zapata”. A fianco, a pagina 11: “Percassi: E’ compensazione. Cognigni reagisce: Parole gravi”. Infine, in basso: “Biraghi: Il successo vale più del gol”.

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura del QS: “Più forti di tutto”. A pagina 2: “Sofferenza Fiorentina. Testa e cuore fanno l’Atalanta più piccola”. A pagina 4: “Giù le mani da Chiesa. Gasp lo attacca duro, ma tutti lo difendono”. A pagina 5: “Un giorno di vacanza in più per la squadra. Benassi, caviglia ko”. In taglio basso: “Cognigni alza il muro contro Percassi”.


Nella prima pagina dell’edizione fiorentina: “La difesa è un muro invalicabile: la Fiorentina fatica ma vince. Fra le polemiche”. A pagina 8 poi: “La difesa è un muro e Chiesa un lampo. Vincere, che fatica”. A pagina 9: “Rigore, Var e polemiche. Pjaca, il dieci che non c’è”.


In prima pagina: “Sgambetto al Var”. A pagina 2: “En plein al Franchi”. A pagina 3: “Var, scintille Gaso-Pioli. E l’Atalanta accusa Chiesa”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task