Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Spal  (Read 94 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« on: 09/23/18, 02:18 »
Pioli: “Vittoria di attenzione e determinazione. Pjaca? Deve ritrovare ritmo e continuità”
Stefano Pioli ai microfoni Sky ha così analizzato la vittoria della Fiorentina sulla Spal con un perentorio 3-0: “E’ una Fiorentina che ha le qualità per fare un grande campionato. Abbiamo avuto l’attenzione e la determinazione giusta oggi. Tridente delle meraviglie? Non dimentico Eysseric e gli altri, tutti lavoriamo e facciamo bene insieme. A Napoli abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo le qualità per andare a giocare anche su campi difficili. Sono ragazzi giovani, hanno grinta e corsa, sanno stare in campo. Il pareggio di Genova è giusto ma è quella la squadra che voglio, soprattutto in trasferta; oggi la squadra è stata fantastica contro una squadra che ha messo sotto l’Atalanta. Mirallas? Pensava di giocare dall’inizio ed era arrabbiato con me, sono molto contento di lui, ha dimostrato in campo attributi e qualità. I giocatori devono essere arrabbiati con me se non giocano e poi dimostrare in campo, come ha fatto Kevin. Pjaca? Sta stare in campo, ha talento ma deve ritrovare ritmo, continuità, convinzione ed entusiasmo. Può dare di più, le sue qualità verranno fuori. Lorenzo Chiesa? Già si parla del paragone tra Federico e Enrico se poi iniziamo anche con il fratello Lorenzo( ride, ndr). L’Inter martedì? ci dobbiamo preparare bene e capire come metterli in difficoltà”.

Ancora Pioli: “Mirallas ce l’aveva con me. Hancko un lavoratore. Che calore il Franchi”
Dopo aver parlato a Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha commentato la vittoria contro la Spal per 3-0 anche in conferenza stampa: “Se mi aspettavo una Spal diversa? No, è giusto dare i meriti alla Fiorentina. La Spal arrivava con entusiasmo. Abbiamo tenuto bene il campo da subito. Il mio staff ha lavorato bene per preparare la partita, con i video abbiamo aggiustato qualche situazione perché ci siamo potuti allenare poco sul campo. Bene tutti i 95 minuti. Abbiamo le qualità per giocare un certo tipo di calcio, non è nelle nostre corde essere passivi, rischiamo di più quando ci abbassiamo. La nostra è una crescita progressiva, i risultati ci devono far credere nelle nostre possibilità. Mirallas? Aspettavo l’allenamento, è andato bene tutti, tranne che per Edimilson che era affaticato. Nessuno dei miei giocatori mi ha detto di avere problemi. Mirallas ce l’aveva con me, era sicuro di giocare, ma quando è entrato, lo ha fatto bene. I giocatori non devono preoccuparsi, ma devono mettere la squadra davanti a tutto. L’Inter? Se mi lasciate andare in fretta, la vado a vedere (ride, ndr). A parte gli scherzi, la classifica la guardo a fine andata e a fine campionato. L’importante è essere restati sempre in partita in queste cinque gare. Chiesa? Strappa tanto in partita, c’era il rischio che fosse stanco, ma per me stava bene, anche perché sennò non avrebbe giocato. Era chiaro che i giocatori che hanno giocato a Genova fossero un po’ stanchi, ma guardiamo la gara di Jordan (Veretout, ndr), è stato bene sul piano fisico e mentale e non ha giocato per quattro mesi. Ha dato una risposta importante. Non sarà un problema mettere una formazione competitiva contro una grande squadra qual è l’Inter. Tutto lo stadio per noi? Quest’anno il Franchi è più caloroso, lo è da quel maledetto 4 marzo. Sono i nostri tifosi, adesso si sente quel calore che sentivo quando ero giocatore. I giocatori hanno bisogno di sostegno e entusiasmo, soprattutto quando andremo sotto. Se manterremo questa compattezza, lo stadio resterà con noi. Hancko? Biraghi sta bene, se fosse stato espulso, avremmo rimesso in gioco la Spal. David è entrato bene, mi ricorda Milenkovic, è un lavortore che non si lamenta mai. Non ha mai sbagliato un mezzo allenamento. E’ un bene avere questi giocatori. Biraghi ha conoscenze più metabolizzate rispetto ad Hancko. David va fatto lavorare di più, ma ha buone qualità”.

Hancko: “Serata perfetta. Pioli una bella persona. Partita a San Siro? Un sogno”
Esordio in grande stile per David Hancko, entrato ad inizio secondo al posto di Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro della Fiorentina ha parlato così in zona mista ai media presenti, tra cui Violanews.com, dopo la vittoria per 3-0 contro la Spal: "E’ una serata perfetta, sono molto felice per il mio esordio, sono contento per me e per la mia famiglia, grazie al mister.  Il Franchi? E’ la nostra casa, è incredibile, ogni partita lo è. Ringrazio i tifosi, sono importanti per noi, grazie mille. Firenze? Per me è la più bella del mondo, ma adesso penso al calcio. Lavoro tutti i giorni per migliorarmi. Il rapporto con Pioli? E’ una bella persona, per me è il mister migliore, per me è importante, lo ringrazio. La partita a San Siro? Per me è un sogno. A Napoli ho conosciuto Hamsik, a Milano conoscerò Skriniar, erano i miei sogni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« Reply #1 on: 09/23/18, 02:20 »
Antenucci elogia la Fiorentina: “Forte e organizzata. Oggi non eravamo al top”
Mirko Antenucci, attaccante della Spal, ha parlato dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Queste le parole riprese a RMC Sport: "Abbiamo pagato due disattenzioni nel primo tempo. Io ho avuto una grande occasione ma non ho fatto gol. La Fiorentina è veramente forte e organizzata e oggi che non eravamo al top abbiamo pagato. Dopo il secondo gol sono cambiate tante cose e siamo calati molto. E’ un incidente di percorso che può capitare. Sassuolo? Sarà un altro bel test, dovremo scendere in campo agguerriti per fare punti".

Spal, tirata d’orecchio dei patron Colombarini: “Manifesta inferiorità”
A Firenze è arrivata una tirata d’orecchio da parte dei patron, amareggiati, della Spal, Francesco e Simone Colombarini. Le loro parole sono state riportate da LoSpallino.com.

Francesco Colombarini: "Manifesta inferiorità: abbiamo dimostrato sul campo di non essere all’altezza, in nessun reparto, per cui risultato più che giusto. Non avremmo mai avuto possibilità di vincere, siamo scesi in campo poco determinati e questo atteggiamento ci ha condizionati per tutto il resto della gara".

Simone Colombarini: "E’ stata una battuta d’arresto pesante e speravo di vedere un partita diversa, sono sincero. Tralasciando il punteggio, rotondo, netto e giusto questo pomeriggio ci è mancato tutto: non abbiamo avuto cattiveria e la determinazione che hanno contraddistinto le nostre prime uscite".

Semplici: “La Fiorentina può e deve lottare per certi obiettivi”
Di seguito l’intervento di Leonardo Semplici ai microfoni della sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Spal: “Abbiamo trovato una squadra in salute, sapevamo di affrontare una squadra diversa da noi. Abbiamo commesso degli errori che prima di oggi non avevamo commesso; la cosa positiva è che (almeno mi auguro) le abbiamo fatte tutte nella stessa partita. La Fiorentina gioca un buon calcio, ci stava andare in difficoltà. Per noi è stato comunque un esame che farà parte di un percorso di crescita. Volevamo fare un’altra partita. In particolare la nostra partenza non è stata delle migliori, siamo stati titubanti, impauriti. “Abbiamo speso tanto lunedì contro l’Atalanta, volevamo fare una grande partita e sotto l’aspetto mentale l’abbiamo un po’ pagata. Stasera non abbiamo fatto una partita da Spal. La Fiorentina può e deve lottare per certi obiettivi, ma mi fermo qui: devo pensare alla Spal e ai miei giocatori. Questa sconfitta non deve buttarci giù moralmente, non deve scalfirci. La Fiorentina è stata molto brava a creare superiorità numerica tra le linee, noi abbiamo sempre ritardato l’uscita e siamo andati spesso in difficoltà nel contenerli quando ci puntavano. Noi dovevamo comunque fare una partita diversa. Avremmo dovuto essere più spreigiudicati in avvio. Turnover? Dopo è facile dirlo, io ho fatto i miei errori e me ne assumo la responsabilità”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« Reply #2 on: 09/23/18, 02:21 »
VIDEO VN – Hancko: “Felice per il debutto, serata indimenticabile”

Le parole dello slovacco nel post-gara


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« Reply #3 on: 09/23/18, 02:21 »
VIDEO VN – Ancora Hancko: “I nostri tifosi sono incredibili, i migliori in Serie A”

Il terzino al debutto esalta così l’atmosfera del Franchi e i tifosi viola


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« Reply #4 on: 09/23/18, 02:49 »
Pioli: "Vittoria meritata,squadra determinata ed attenta"

Le parole di mister Pioli dopo la vittoria contro la Spal.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-22-09-2018_21-06-09_piolivittoria-meritatasquadra-determinata.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Spal
« Reply #5 on: 09/23/18, 02:50 »
Mixed Zone Fiorentina - Spal: David Hancko

David Hancko dalla mixed zone dopo Fiorentina - Spal.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-22-09-2018_23-02-01_mixed-zone-fiorentina---spal-david-hancko.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task