Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria  (Read 93 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “Potevamo vincere, sono soddisfatto ma dobbiamo essere più cinici. Su Sottil…”
Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport dopo Sampdoria-Fiorentina: "Credo che sia stata una bellissima partita, la mia squadra deve giocare così. Meritavamo sicuramente di raddoppiare, poi abbiamo subito il ritorno della Samp. Entrambe le squadre si sono rese pericolose. Potevamo vincere, sono soddisfatto per approccio e interpretazione della gara. Il gol loro è nato un nostro rinvio sbilenco. Dal punto di vista fisico la squadra ha reso. Non mi piace l’orario di Fiorentina-Spal. Simeone? Ha giocato per la squadra e viceversa. Stasera nessuno si deve lamentare, ma dobbiamo essere più cinici e efficaci. Sottil? A noi allenatori non manca il coraggio, né guardiamo la carta d’identità, i giovani bravi giocano".

Pioli nel post: “Mentalità giusta, sono soddisfatto. Mirallas può fare di più”
Di seguito l’intervento di Stefano Pioli davanti ai microfoni della sala stampa di Marassi: “Una bellissima partita, tra due squadre che hanno lottato su ogni pallone e provato a vincere. C’è rammarico di aver terminato i primi 45′ sull’1-0, avremmo dovuto raddoppiare. Ci stava soffrire un attimo, peccato per come abbiamo preso il gol, ci siamo fatti trovare impreparati con un errore in disimpegno. Comunque sono molto soddisfatto della squadra, stasera mi è piaciuta molto. È la risposta che volevo dopo Napoli, in cui avevamo fatto comunque una prestazione sufficiente”.

Ha poi continuato: “La cosa importante è che rispetto a Napoli, dove siamo stati poco pericolosi per demerito nostro più che per merito altrui, oggi lo siamo stati molto di più. Ciò che importa è la mentalità, a me la squadra è piaciuta tantissimo. Nel primo tempo abbiamo verticalizzato molto, poi avremmo dovuto gestirla un po’ di più e ci è mancata la lucidità in certe scelte. La cosa positiva è che abbiamo provato a vincerla fino alla fine contro un’ottima squadra, noi e la Samp siamo molto simili come valori. Non dimentichiamoci come giocammo questa gara l’anno scorso”.

Sul centrocampo e sul tridente: “A Gerson chiedo esattamente quello che chiedo ai suoi compagni, oggi era più lui che doveva andare a dare fastidio ai difensori centrali della Sampdoria. Pjaca è stato pericoloso, ha fatto bene. L’ho visto un po’ affaticato, volevo energie fresche. Mirallas è entrato ma può fare di più: ha una qualità incredibile, ci può servire e ci servirà senz’altro. Sottil? Avevo bisogno di gamba, Chiesa non riusciva più a rientrare”.

Infine una chiosa sulla gara contro la Spal: “Non mi piace l’orario in cui giochiamo sabato, c’è stato poco rispetto per la Fiorentina perché abbiamo giocato oggi e dovremo rifarlo sabato con trenta gradi. Per fortuna siamo una squadra giovane e cercheremo di recuperare le energie”.

Pjaca: “Non sono ancora al cento per cento. Ma che parata ha fatto Audero…”
Così Marko Pjaca dopo il pareggio contro la Sampdoria. Per il croato era la prima partita da titolare: “Prendere un punto è sempre meglio che perdere, come successo a Napoli, anche se potevamo pareggiare anche là. Forse eravamo un po’ stanchi”. Pjaca commenta anche l’occasione clamorosa nel primo tempo, quasi un rigore in movimento parato da Audero. “Il portiere ha fatto una gran parata, peccato. Adesso concentriamoci sulla Spal. La condizione fisica? Non sono ancora al cento per cento ma sto bene e sto crescendo, per me giocare a destra o a sinistra è uguale”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria
« Reply #1 on: 09/20/18, 01:13 »
Caprari: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio noi, meritavamo di più”
Ha colpito la Fiorentina segnando il pareggio e spaventato Dragowski con una traversa. Tra i protagonisti della sfida di Marassi c’è sicuramente Gianluca Caprari. Che ha parlato così a Sky al termine dei 90′: “Se questo può essere il mio anno? Spero di sì, l’importante è continuare così. Sarà difficile fare gol ogni gara, ma proverò a ripetermi. In casa abbiamo una spinta in più, con la Fiorentina ci siamo divisi un tempo per parte. Per quanto visto nella ripresa meritavamo più noi. Possiamo fare un buon campionato se seguiamo il mister, ha ragione quando dice che ci sono venti titolari. Cosa mi sono detto con Quagliarella? Cose di campo, è un campione e devo sempre ascoltarlo”.

Giampaolo a Sky: “Bella partita contro una squadra forte, soddisfatto per il pari”
Marco Giampaolo ha parlato a Sky Sport dopo Sampdoria-Fiorentina: "È stata una bella partita, contro una squadra forte che non ha rinunciato a giocare. Mi è piaciuta la reazione della squadra. È un pari che portiamo a casa con soddisfazione. Quagliarella arrabbiato al momento della sostituzione? Lo capisco, ma deve accettarlo, altrimenti mi incazzo io. Domani chiarirò con la squadra".

Giampaolo: “Fiorentina ha qualità, la nostra è stata una grande gara. Caprari…”
Di seguito l’intervento di Marco Giampaolo in conferenza stampa a margine della gara contro la Fiorentina: “Pioli dice che Fiorentina e Sampdoria sono squadre dal valore simile? Sono d’accordo con lui, la Fiorentina è una squadra forte, con qualità. Noi abbiamo fatto una grande partita quando siamo andati in svantaggio, non abbiamo perso la serenità e la convinzione di poterla rimettere a posto. I tifosi? Ringrazio quelli che sono venuti, c’è stato calore e attaccamento: per noi sono fondamentali. Di Caprari ho sempre detto che è forte, e l’ho detto perché ci credo: deve solo avere più fiducia in se stesso. Chiesa limitato nel secondo tempo? Perché è cresciuto Sala, ha fatto un gran secondo tempo nonostante avesse avuto problemi nel corso del primo, anche perché gli ho detto che non lo avrei sostituito. A me piacciono i giocatori che anche se vengono fischiati dimostrano di avere gli attributi. Andersen? L’anno scorso ha fatto cinque partite, quest’anno ho deciso di puntarci, è cresciuto in maniera esponenziale”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria
« Reply #3 on: 09/20/18, 20:55 »
VIDEO – Pioli: “Ho fatto i complimenti alla squadra. La cosa positiva è stata…”

Il mister viola soddisfatto dopo Sampdoria-Fiorentina (immagini Secolo XIX)

Ecco uno stralcio delle dichiarazioni post partita di Stefano Pioli


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task