Author Topic: 1^ giornata, arbitri e programma gare; Viola vs Mozzanica  (Read 188 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Al via la Serie A femminile: Juventus e Fiorentina in prima fila

Oggi pomeriggio il debutto della Fiorentina contro Atalanta Mozzanica

Il Corriere dello Sport fa un focus sul campionato femminile di Serie A. Ve ne riportiamo un estratto:

    Juventus e Fiorentina partono in prima fila. Le bianconere dopo lo scudetto si sono migliorate con diversi acquisti dall’estero e con l’ex Brescia Cristiana Girelli ma la prossima settimana dovranno vincere in casa del Bröndby per non salutare subito la Champions. A guidarle, ancora Rita Guarino in panchina e il blocco azzurro (Giuliani, Gama, Salvai, Boattin, Galli, Cernoia, Bonansea, non Rosucci, che si è rotta il crociato).

    Le viola, a cui basterà perdere con un gol di scarto sul campo del Fortuna Hjorring per andare avanti in Europa, hanno notevolmente ridotto il gap. Anche per Cincotta, tanti volti nuovi arrivati dall’estero, con l’aggiunta della scozzese Clelland (ex Tavagnacco) a fare coppia con Mauro e con il pieno recupero dall’infortunio di Alice Parisi, probabilmente la centrocampista più talentuosa dell’intero campionato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mencucci: “Calcio femminile bello come quello maschile. Serve passare al semi professionismo”

Le parole di Sandro Mencucci

Intervenuto a Sky Sport, il presidente della Fiorentina Women’s, Sandro Mencucci, ha parlato a poche ore dall’esordio della squadra viola in campionato contro l’Atalanta Mozzanica (fischio d’inizio alle 15):

    Abbiamo iniziato nel 2015 ad avere una squadra di Serie A femminile. E’ un passo avanti avere oggi un campionato di 12 squadre di cui otto professionistiche. Merito delle ragazze che tornano a disputare un campionato del mondo dopo 20 anni. La visibilità è importante, è lodevole l’iniziativa di Sky perché il calcio femminile è bello quanto quello maschile. Basta che le persone vengano allo stadio come hanno fatto a Firenze. Il calcio femminile non deve essere la copia in bianco e in nero di quello maschile. E’ importante dare alle ragazze gli stessi strumenti che hanno i ragazzi. Lo status delle ragazze deve essere cambiato, ma non credo si sia ancora a questo livello perché faremmo qualcosa contro le società piccole, ma un domani dovremo fare anche quello, casomai passare al semi professionismo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task