Author Topic: 1^ giornata, arbitri e programma gare; Viola vs Mozzanica  (Read 186 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tante certezze in più verso l’esordio in campionato

Le ragazze di Cincotta sfideranno l’Atalanta Mozzanica

Il debutto vincente in Champions ha regalato alla Fiorentina Women’s quelle certezze di cui aveva bisogno. In particolare sulla bontà del mercato estivo: Agard e Philtjens hanno impressionato in difesa, lo stesso hanno fatto Breitner e Kostova in mediana, così come Clelland in attacco. E pensare che contro il Fortuna Hjorring sono finite in panchina Adami e Caccamo, titolari inamovibili nelle ultime due stagioni. Gli addii di Linari, Bartoli e Carissimi potevano creare qualche contraccolpo, invece sono stati assorbiti. Ora la riprova in campionato, venerdì nella prima giornata contro l’Atalanta Mozzanica (ore 15 al “Bozzi”), con Cincotta che potrebbe fare turn over in vista del ritorno di Champions. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
La previsione della Morace: “Juventus e Fiorentina costruite per la Champions, sono le squadre da battere”

Parola alla guida rossonera: tutti temono le ragazze viola

Il tecnico del Milan Femminile, Carolina Morace, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha fatto la propria preview del campionato alle porte:

    Juventus e Fiorentina sono le squadre da battere. Il Milan si affaccia per la prima volta, come la Roma. Fiorentina e Juve hanno qualcosa in più rispetto a noi, sono formazioni costruite per puntare alla Champions. Noi puntiamo al massimo. Che non vuol dire primo, secondo, terzo o quarto posto. Significa onorare questa maglia e disputare una stagione all’altezza del nostro nome: siamo il Milan. Ed essere il Milan vuol dire puntare al vertice. Guido un gruppo di ragazze intelligenti. Capiscono e mettono in pratica i miei principi di calcio. siamo in un club che ci permette di lavorare al meglio e con serenità. Dopo il cambio societario un minimo di distrazione c’è stata, ma è normale. Ci siamo concentrate sul lavoro in campo. abbiamo incontrato Gattuso, abbiamo avuto modo di parlare anche con Leonardo e Maldini. C’è un ottimo rapporto: anche noi ci chiamiamo Milan e vogliamo portare in alto il nostro nom

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Anticipata la partita contro il Mozzanica

La Fiorentina scenderà in campo venerdì 21 settembre anziché sabato 22

La gara Fiorentina Women’s FC – AtalantaMozzanica, valida per la 1° giornata di andata della Serie A Femminile 2018/2019 e in programma da calendario sabato 22 settembre alle ore 15.00, è anticipata a venerdì 21 settembre 2018 (ore 15.00) allo Stadio Bozzi, come da circolare n.4 emessa dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC. Lo scrive violachannel.tv.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cincotta: “Atalanta forte, abbiamo lavorato sugli errori fatti in CL”

Domani inizia il campionato della Fiorentina Women’s

Domani alle ore 15 al Bozzi la prima di Campionato per la Viola femminile. La Fiorentina Women’s riceve infatti l’Atalanta Mozzanica nella prima giornata della stagione 2018/19. Le parole di Mister Antonio Cincotta nel pregara a Violachannel.tv:

    E’ stata costruita una squadra che dovrà essere protagonista. Abbiamo tante campionesse che avranno energia positiva e vincente. Fuori dal campo ci divertiamo con ballo e canto, attività che permettono alle ragazze di apprezzare le usanze delle altre componenti del gruppo. Si sono alzati i riflettori sul calcio femminile, questo cambierà le cose. Atalanta? Hanno costruito una grande squadra, staranno in alto in classifica. Servirà concentrazione domani, abbiamo lavorato bene in allenamento e curato gli aspetti che all’esordio in Champions non erano andati bene.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Giornata 1 - gare dal 21/09/2018 al 22/09/2018

TAVAGNACCO - OROBICA
Stefano Campagnolo (Bassano del Grappa), Antonio Codemo (Castelfranco Veneto) - Giovanni Pandolfo (Castelfranco Veneto)

FIORENTINA - MOZZANICA 21.09 ore 15.00
Andrea Bianchini (Perugia), Massimo Abagnale (Parma) - Gianluca Scardovi (Imola)

PINK BARI - MILAN
Davide Di Marco (Ciampino), Alessio Miccoli (Lanciano) - Fabio Dell'Arciprete (Vasto)

SASSUOLO - ROMA
Marco Emmanuele (Pisa), Giuseppe Luca Lisi (Firenze) - Federico Laici (Valdarno)

VERONA - FLORENTIA
Francesco Croce (Novara), Leandro Castioni (Novara), Francesco Guarino (Novara)

JUVENTUS - CHIEVOVERONA VALPO 23.09 ore 12.30
Mattia Caldera (Como), Andrea Fabrizio Jr Donadello (Seregno) - Stefano Galimberti (Seregno)
« Last Edit: 09/28/18, 03:16 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Prima di Campionato, la vigilia di gara con Mister Cincotta

Domani alle ore 15 al Bozzi la prima di Campionato per la Viola femmoinile. La Fiorentina Women riceve infatti l'Atalanta Mozzanica nella prima giornata della stagione 2018/19. Le parole di Mister Antonio Cincotta nel pregara.

➡️ Domani via alla nuova stagione!🔛
🎙️ Mister Antonio Cincotta
⚽ #FiorentinaAtalanta
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Parte il Campionato 2018-'19. Nerazzurre al "Bozzi" di Firenze

L'attesa è ormai agli sgoccioli. Domani alle 15.00 sul campo del “Bozzi” di Firenze, parte la stagione sportiva dell'Atalanta Mozzanica. Va ad iniziare il nono campionato di serie A consecutivo per la società di via Cavour il che fa ormai delle nerazzurre una delle realtà più longeve del nostro torneo. Un sodalizio che in tutti questi anni ha avuto un minimo comune denominatore: il consolidamento all'interno del calcio che conta di una squadra nata dagli oratori e che ha saputo sfidare le grandi, rimanendo in sella nonostante le mille difficoltà. In nove stagioni i tifosi ex biancocelesti hanno visto corazzate infrangersi sugli scogli del Comunale di Mozzanica, hanno visto passare campionesse e purtroppo solo sfiorare trofei, ma non hanno mai fatto mancare la loro grande passione per le nostre ragazze. E' proprio a loro che ancora una volta la società lancia l'appello a far sentire quel grande affetto che da sempre contraddistingue la nostra tifoseria. In quest'ottica per la prima volta nella sua storia l'Atalanta Mozzanica permetterà ai suoi supporter di usufruire della “tessera del tifoso”, che garantirà al possessore l'accesso ad ogni gara casalinga dell'Atalanta Mozzanica (costo €55,00 e €50,00 per gli over 60. Con la possibilità versandone 100,00 di diventare “socio sostenitore” della società bergamasca).

Il torneo parte col botto per mister Ardito e la sua armata. Le viola si presentano infatti con rinnovato intento di battagliare con la Juventus per la vittoria del titolo, dopo un'annata in sordina che le ha viste conquistare in extremis l'accesso alla Champions solo grazie alla rinuncia al titolo del Brescia Femminile (con un punto soltanto in classifica più delle nostre…). Le partenze di giocatrici del calibro di Linari, Carissimi e Bartoli sono state compensate dall'arrivo di atlete di altrettanto spessore, provenienti sia dall'estero che dal nostro campionato, tra cui spicca Lala Clelland ex bomber scozzese del Tavagnacco, capocannoniere del torneo 2016-'17. Le gigliate hanno già esordito in gare ufficiali vincendo la sfida di Champions League con le forti danesi del Fortuna Hjorring e potranno aprire il torneo con il supporto dei propri tifosi.

Non appare turbato mister Ardito, al suo esordio assoluto sulla panchina nerazzurra: “Ci siamo preparate bene a questa sfida che ci vede affrontare un'ottima squadra che ha già nelle gambe una partita ufficiale e che ha iniziato la preparazione venti giorni prima di noi. Siamo a casa loro, il risultato di coppa le avrà senz'altro galvanizzate e quindi sappiamo di avere una partita difficilissima da giocare, ma noi andremo a Firenze per fare la nostra gara, senza pensare troppo al nostro avversario”. Alla domanda se il timoniere nerazzurro avesse preferito una prima uscita più abbordabile la risposta è semplice e diretta: “Non cambia nulla, dobbiamo affrontarle tutte prima o poi. Ho chiesto alle ragazze di pensare soprattutto a noi stesse e cercare di uscire dal campo convinte di aver fatto una buona prestazione.”

Bergamasche e gigliate conteranno diversi volti nuovi alla prima con la nuova maglia in campo. Nessuna ex di turno, ma tanti gli incroci interessanti. Diede Lemey, affronterà per la prima volta da avversaria le ex compagne Kongouly e Kostova. Sia la n. 1 belga che la collega svedese Ohrstrom sono arrivate nel nostro campionato passando per l'Arena con la casacca dell'AGSM Verona.

La grande novità di Sky! Il colosso delle televisioni pay per view ha siglato un accordo pluriennale con la FIGC con il quale si è assicurato l'esclusiva dei diritti per trasmettere le partite del campionato di serie A femminile. Sky Sport Serie A (canale 202) trasmetterà la gara della domenica di ogni giornata, a partire da Juventus-Chievo Vr Valpo che si giocherà pertanto alle 12.30, mentre già dal venerdì ci saranno spazi dedicati e approfondimenti su Sky Sport 24 e sui social ufficiali di Sky Sport. Prepartita in onda dalle 11.30 con Alessia Tarquino e telecronaca della gara a cura di Gaia Brunelli.

www.asdmozzanica.eu
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Oggi l’esordio in campionato: turn over minimo per Cincotta

Le viola sfidano l’Atalanta Mozzanica

Oggi alle 15 la Fiorentina Women’s esordirà in campionato, sfidando l’Atalanta Mozzanica al “Bozzi”. Una gara che si giocherà in anticipo e che consentirà alle viola di avere un giorno in più di recupero in vista del ritorno di Champions di mercoledì prossimo in Danimarca. Cincotta ridurrà al minimo il turn over: in mezzo Adami rileverà una fra Breitner e Kostova, davanti Caccamo, Kongouli e Nocchi scalpitano alle spalle di Clelland, Bonetti e Mauro. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task