Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli  (Read 111 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« on: 09/15/18, 23:59 »
Pioli: “Abbiamo le qualità per fare meglio, sbagliato le uscite del pallone”
Pioli ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta odierna in casa del Napoli: “Secondo me abbiamo fatto una buona gara, ma abbiamo le qualità per fare meglio. Abbiamo gestito bene le situazioni e rischiato poco, potevamo essere più pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo in uscita e non siamo riusciti a salire bene. Abbiamo commesso un errore grave e concesso un gol dove sono più che altro nostri i demeriti. Non ci siamo accontentati del pareggio, avremmo potuto cercare situazioni più semplici, invece abbiamo sempre provato a fare la nostra partita, ci è mancata un pizzico di qualità in costruzione. Non abbiamo mai rinunciato a giocare, con il passaggio giusto avremmo creato una soluzione favorevole a noi. Sono errori che devo concedere ai miei giocatori, che sono giovani, ma non ci vogliamo accontentare, anche perchè sappiamo di poter tenere testa a tutti”.

Ancora Pioli: “Veretout? Non giocava da 4 mesi, ritmo diverso dagli allenamenti. Pjaca…”
Dopo la sconfitta 1-0 al San Paolo ha parlato il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, che  dopo le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport ha parlato con i giornalisti in sala stampa: “Il rammarico? In alcune occasioni abbiamo peccato di precisione, c’è un po’ di rimpianto. Pjaca in recupero? Ha già giocato più di quanto avesse nelle gambe ma i minuti li ha, ho aspettato a fare il terzo cambio solo perché c’erano giocatori che tornavano dalle nazionali. La squadra mi è piaciuta, abbiamo stretto i denti e provato a giocare, peccato per quella disattenzione che è stata fatale. Alla fine le energie erano poche, ci abbiamo provato comunque. Non volevamo chiuderci, ma limitare il loro possesso palla. Il dato negativo è sui recuperi effettivi, abbiamo recuperato tanti palloni ma li abbiamo persi subito. Comunque siamo stati pericolosi soprattutto nel primo tempo. Gerson arrabbiato? Non lo so, mi interessa poco, anzi mi piace che i giocatori escano dal campo arrabbiati. Veretout erano quattro mesi che non giocava, il ritmo partita è diverso da ogni allenamento fatto in questi mesi”.

Freitas: “Sconfitta che non cambia il valore della prestazione. Mancati 10 minuti per portare a casa il pari”
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il direttore sportivo della Fiorentina, Carlos Freitas: “Sono sicuro che questi giocatori ci daranno soddisfazioni, ci siamo inchinati soltanto alla qualità di un singolo del Napoli. Per crescere dobbiamo affrontare questo tipo di avversari. Poca fiducia? Non è così, non dobbiamo analizzare la gara grazie solo alla differenza fatta dal gol di Insigne, avvenuto in un momento di match equilibrato. Non cambia in giudizio sulla prestazione, nel primo tempo abbiamo creato quattro opportunità per fare male, nella ripresa siamo stati meno incisivi. Ma ci sono mancati solo 10 minuti per portare il pareggio a casa. Samp? Affronteremo una squadra difficile da battere in casa”.

Veretout sul nuovo ruolo: “Io regista? Mi piace, devo solo ritrovare il ritmo partita”
Nella zona mista del San Paolo ha parlato il centrocampista viola Jordan Veretout, che era oggi all’esordio in campionato dopo aver scontato le tre giornate di squalifica: “Il Napoli è una grande squadra che ha disputato una grande partita oggi. Noi possiamo fare ancora meglio, speriamo di farlo subito con la Sampdoria, ma dobbiamo recuperare energie dopo un match così duro. Io davanti alla difesa? E un ruolo che mi piace, manca solo un po’ di ritmo visto che sono stato quattro mesi senza giocare, ma piano piano migliorerò”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #1 on: 09/15/18, 23:59 »
Maksimović: “Meritavamo di vincere”. Poi arriva la stoccata a Sarri
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il difensore del Napoli Nikola Maksimovic ha parlato così del match tra gli azzurri e la Fiorentina: “Meritavamo di vincere, tutti i parametri sono dalla nostra parte e per questo dobbiamo essere contenti. Ringrazio il mister per questa opportunità, oggi abbiamo parlato come lo abbiamo fatto settimane fa, lui è contento per il mio lavoro e che se continuo cosi avrò le mia chance. Ancelotti di un altro pianeta rispetto agli allenatori normali? Lui sa contare più giocatori e sa utilizzare più giocatori, e per un livello come il Napoli è molto importante. Tutti avranno una chance e poi dipenderà dai giocatori. Siamo tutti contenti, cominciano le partite che si giocano ogni tre giorni e per avere un risultato buono devi avere più giocatori. Lui ci dice ogni giorni che ci siamo tutti se lavoriamo bene, e non sono sempre gli stessi undici come è successo l’anno scorso. Tutto il gruppo sta lavorando bene con lui, è un grande allenatore”.

Ancelotti: “Non sempre siamo stati efficaci in attacco”
Ancelotti ha parlato dopo la gara di oggi tra Napoli e Fiorentina a Sky Sport: “La partita è stata fatta come la volevamo, nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa in costruzione, ma non abbiamo verticalizzato bene nella prima parte. La seconda parte abbiamo perso un po’ di equilibrio e rischiato, ma siamo riusciti ad essere più pericolosi. Insigne ha fatto una grande prestazione, ma è un grande giocatore e si sapeva. Abbiamo cercato l’ampiezza del campo, nel primo tempo abbiamo cercato di spingere sulle corsie, ci è mancata un po’ di profondità verso la difesa della Fiorentina. Non siamo stati sempre efficaci in fase di attacco, ma sono contento della partita di oggi“.

Insigne: “Contento per il gol, fiducia in Ancelotti. Oggi risposta di squadra”
A fine gara il match winner di Napoli-Fiorentina, Lorenzo Insigne, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Ci tenevo a fare bene per la squadra e soprattutto per me, che questo periodo sta andando così così. Speriamo di fare ancora bene. Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria: questo gruppo merita tanto e dà sempre il 100% in campo. Giochiamo uniti anche quando perdiamo le partite. Oggi è stata una risposta di squadra, ci sta di sbagliare una partita ma sappiamo che i tifosi ci stanno vicini. Cerchiamo di ringraziarli con prestazioni e risultati, io cerco di ricambiare la fiducia che mi dà Ancelotti e di fare come fatto oggi”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #2 on: 09/15/18, 23:59 »
Mister Pioli:”Amareggiato per il risultato, i ragazzi meritavano di più”

La conferenza di mister Pioli dopo Napoli-Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-09-2018_22-14-46_mister-pioliamareggiato-per-il-risultatoi.html
« Last Edit: 09/16/18, 00:12 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Napoli
« Reply #3 on: 09/15/18, 23:59 »
Mixed Zone: Veretout e DS Freitas dopo Napoli - Fiorentina

Le parole dalla mixed zone del San Paolo di Jordan Veretout e del DS Carlos Freitas al termine di Napoli - Fiorentina.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-09-2018_21-49-29_mixed-zone-veretout-e-ds-freitas-dopo-nap.html
« Last Edit: 09/16/18, 00:13 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task