Pioli: “Abbiamo le qualità per fare meglio, sbagliato le uscite del pallone”
Pioli ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta odierna in casa del Napoli: “Secondo me abbiamo fatto una buona gara, ma abbiamo le qualità per fare meglio. Abbiamo gestito bene le situazioni e rischiato poco, potevamo essere più pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo in uscita e non siamo riusciti a salire bene. Abbiamo commesso un errore grave e concesso un gol dove sono più che altro nostri i demeriti. Non ci siamo accontentati del pareggio, avremmo potuto cercare situazioni più semplici, invece abbiamo sempre provato a fare la nostra partita, ci è mancata un pizzico di qualità in costruzione. Non abbiamo mai rinunciato a giocare, con il passaggio giusto avremmo creato una soluzione favorevole a noi. Sono errori che devo concedere ai miei giocatori, che sono giovani, ma non ci vogliamo accontentare, anche perchè sappiamo di poter tenere testa a tutti”.
Ancora Pioli: “Veretout? Non giocava da 4 mesi, ritmo diverso dagli allenamenti. Pjaca…”
Dopo la sconfitta 1-0 al San Paolo ha parlato il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, che dopo le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport ha parlato con i giornalisti in sala stampa: “Il rammarico? In alcune occasioni abbiamo peccato di precisione, c’è un po’ di rimpianto. Pjaca in recupero? Ha già giocato più di quanto avesse nelle gambe ma i minuti li ha, ho aspettato a fare il terzo cambio solo perché c’erano giocatori che tornavano dalle nazionali. La squadra mi è piaciuta, abbiamo stretto i denti e provato a giocare, peccato per quella disattenzione che è stata fatale. Alla fine le energie erano poche, ci abbiamo provato comunque. Non volevamo chiuderci, ma limitare il loro possesso palla. Il dato negativo è sui recuperi effettivi, abbiamo recuperato tanti palloni ma li abbiamo persi subito. Comunque siamo stati pericolosi soprattutto nel primo tempo. Gerson arrabbiato? Non lo so, mi interessa poco, anzi mi piace che i giocatori escano dal campo arrabbiati. Veretout erano quattro mesi che non giocava, il ritmo partita è diverso da ogni allenamento fatto in questi mesi”.
Freitas: “Sconfitta che non cambia il valore della prestazione. Mancati 10 minuti per portare a casa il pari”
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il direttore sportivo della Fiorentina, Carlos Freitas: “Sono sicuro che questi giocatori ci daranno soddisfazioni, ci siamo inchinati soltanto alla qualità di un singolo del Napoli. Per crescere dobbiamo affrontare questo tipo di avversari. Poca fiducia? Non è così, non dobbiamo analizzare la gara grazie solo alla differenza fatta dal gol di Insigne, avvenuto in un momento di match equilibrato. Non cambia in giudizio sulla prestazione, nel primo tempo abbiamo creato quattro opportunità per fare male, nella ripresa siamo stati meno incisivi. Ma ci sono mancati solo 10 minuti per portare il pareggio a casa. Samp? Affronteremo una squadra difficile da battere in casa”.
Veretout sul nuovo ruolo: “Io regista? Mi piace, devo solo ritrovare il ritmo partita”
Nella zona mista del San Paolo ha parlato il centrocampista viola Jordan Veretout, che era oggi all’esordio in campionato dopo aver scontato le tre giornate di squalifica: “Il Napoli è una grande squadra che ha disputato una grande partita oggi. Noi possiamo fare ancora meglio, speriamo di farlo subito con la Sampdoria, ma dobbiamo recuperare energie dopo un match così duro. Io davanti alla difesa? E un ruolo che mi piace, manca solo un po’ di ritmo visto che sono stato quattro mesi senza giocare, ma piano piano migliorerò”.