Author Topic: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 1:0  (Read 1038 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #8 on: 09/14/18, 14:24 »
Per Napoli-Fiorentina il San Paolo sarà deserto. E gli ultras preparano un clamoroso piano anti-ADL

Solo 15mila spettatori previsti per Napoli-Fiorentina, un dato ai minimi storici

Napoli-Fiorentina si avvicina e il dato sugli spettatori rimane ai minimi storici, intorno alle 15mila unità. I quotidiani di oggi sottolineano l’eccezionalità di questa cifra, che potrebbe essere la più bassa di sempre dell’era De Laurentiis, specialmente alla luce del momento storico della formazione azzurra, che dopo i 91 punti dello scorso campionato è ripartita con nuove ambizioni sotto la guida di Ancelotti. “Napoli-Fiorentina vivrà nel grigiore atipico e abbagliante di un equivoco, vi sembrerà d’esser capitati fuori dal Mondo e dal tempo” scrive il Corriere dello Sport che racconta del clima di grande tensione che si è creato tra il presidente e la tifoseria mentre in città compare una scritta. Il Mattino si spinge oltre rivelando che gli ultras della Curva A starebbero organizzando forme di protesta clamorose. Addirittura si vocifera che in occasione del primo match casalingo di Champions al San Paolo del 3 ottobre possano essere messe in atto volontariamente condotte per determinare la squalifica dello stadio, che è già sotto diffida dalla Uefa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #9 on: 09/14/18, 14:36 »
Ancelotti: “La Fiorentina ha qualità. Giusta la fascia per Astori. Milik o Mertens? Sono stanchi…”

La conferenza stampa di Ancelotti in vista di Napoli-Fiorentina

In contemporanea a mister Pioli, da Castelvolturno ha preso la parola Carlo Ancelotti. Queste le sue dichiarazioni più significative in vista di Napoli-Fiorentina di domani: “L’umore è buono, finalmente sono tornati i giocatori dalle nazionali e ieri ci siamo allenati tutti insieme. Purtroppo c’è stato l’infortunio di Chiriches, per il resto sono tornati tutti bene e tutti saranno disponibili. Durante la sosta abbiamo analizzato bene la sconfitta con la Sampdoria, la seconda parte è stata da dimenticare, dobbiamo aumentare l’attenzione sui dettagli. Chi gioca davanti? Non ho ancora scelto, Milik e Mertens sono alla pari dopo 90′ con la nazionale. Sono arrivati ieri abbastanza stanchi. Iniziano tutte gare ravvicinate, ma oggi pensiamo solo alla Fiorentina”. E poi ancora: “La Fiorentina ha fatto bene in queste due partite, ha giocatori bravi e pericolosi. Dobbiamo concentrarci su quello che vogliamo fare noi come sempre, rispettando l’avversario per l’organizzazione che ha. Dobbiamo far bene per la nostra autostima che s’è abbassata un po’ dopo Genova. Pochi spettatori domani? Sono contento di essere qui per tanti motivi, se ce ne saranno 20mila domani proveremo ad offrire un bello spettacolo, in modo poi da convincere gli altri per la prossima dicendo abbiamo visto un buon Napoli”. Infine una battuta sulla deroga per la fascia di Astori: “Mi sembra non ci sia neanche da discutere, forse s’è perso anche troppo tempo. Il calcio ha problemi più gravi da risolvere. Astori sia ricordato e onorato al meglio, una fascia col suo nome è normale”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #10 on: 09/14/18, 14:42 »
Sorpresa Lafont, convocato per Napoli? E Pioli glissa sulla domanda…

Il portiere francese sta meglio e potrebbe partire con la squadra, ma la lista uscirà nel pomeriggio

Al termine della conferenza stampa di oggi, a mister Pioli che stava per andarsene è stato chiesto conferma dell’indisponibilità di Alban Lafont per la gara di domani con il Napoli. Il mister della Fiorentina è rimasto sul vago, rimandando tutto alla lista dei convocati che sarà pubblicata nel pomeriggio. Un segnale che lascia aperta la possibilità che il francese possa anticipare i tempi di rientro ed essere presente col resto della squadra già per la trasferta del San Paolo, anche se è difficile immaginare che possa addirittura giocare titolare. Salvo sorprese toccherà quindi a Drągowski.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #11 on: 09/14/18, 14:43 »
Pioli: “A Napoli per giocarcela fino alla fine. Veretout felice di giocare regista. Pjaca e Chiesa…”

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Napoli-Fiorentina

La sosta per le nazionali è ormai alle spalle e la Fiorentina si prepara a tornare in campo nella difficile trasferta di domani al San Paolo. Mister Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la partita col Napoli. Ecco le sue parole:

“L’importanza delle prossime sei partite? Saranno 20 giorni impegnativi e importanti, ma non possiamo far altro che pensare una partita alla volta. Quella di domani col Napoli sarà molto difficile e dobbiamo concentrarci su questa. Qualcosa è cambiato nel Napoli, anche se la rosa è stata mantenuta, ma c’è un allenatore diverso, che secondo me è il migliore in circolazione insieme ad Allegri, spinge di più con i terzini e potrebbe forse lasciare qualche spazio in più. Non so se siano più forti o più deboli dell’anno scorso, è presto per dirlo.

La posizione di Veretout? Ho avuto risposte molte positive da Jordan, che si sta applicando con gioia, secondo me ha le caratteristiche giuste per giocare davanti alla difesa ma finora lo ha fatto solo in allenamento e andrà valutato in partita. Jordan è un giocatore di ottimo livello che ha tecnica e carattere, quindi credo possa far bene anche in quel ruolo.

I nazionali? La cosa positiva è che affrontiamo una squadra che come noi ha avuto molti giocatori impegnati nella sosta. I ragazzi stanno tutti bene, sono tutti disponibili compreso Pjaca che potrebbe giocare anche dall’inizio, così come potrebbe essere che parta dalla panchina. La sosta lascia sempre qualche incognita.

La deroga per la fascia di Astori? Ci tenevamo e pensiamo che sia il modo migliore per ricordare Davide e i valori che ci ha trasmesso, ringraziamo la Lega e siamo soddisfatti di questa decisione.

Ancelotti? Credo che sia il numero uno nella gestione dello spogliatoio, nessun giocatore si è mai lamentato nei suoi metodi. Ci siamo affrontati solo due volte da allenatori, ma i primi contatti risalgono a quando lui giocava nel Parma in Serie C e io facevo il raccattapalle, era un grande giocatore.

Possibili novità a centrocampo? Cerchiamo di giocare da Fiorentina e portare avanti i nostri principi di gioco, il Napoli occupa molto la metà campo offensiva e dovremo cercare di soffrire il meno possibile. Sarà molto importante comunicare bene tra i reparti.

E’ un gruppo che sta bene insieme, che sa quando si può scherzare e quando lavorare duro, è un gruppo che dall’anno scorso ha trovato grande compattezza e vuol dare il massimo. Ho seguito le interviste di questi giorni, ho letto le parole di Gerson che parlava di andare a Napoli con qualità e coraggio, e io sono d’accordo con lui. Il mio obiettivo è aiutarli a migliorare dal primo all’ultimo.

Il primo big match della stagione? Sento che abbiamo una buona squadra, anche se ogni partita presenta difficoltà diverse. Dobbiamo giocare allo stesso modo sia in casa che in trasferta contro ogni avversario. L’importante è mettere in campo le nostre qualità e giocarcela, dobbiamo dimostrare di poter stare in partita fino alla fine. Dovremo esser bravi a leggere le situazioni, mi piacerebbe vedere una Fiorentina lucida dal punto di vista tattico, capace di mettere pressione quando è possibile ma anche difendersi bassi in altri momenti.

La gestione della rosa? Nelle prossime due settimane è come se avessimo le coppe, perchè avremo l’impegno infrasettimanale. Il mio obiettivo è schierare sempre la formazione migliore, ma questo non vuol dire che sarà sempre la stessa. Non darò spazio ad un giocatore per tenerlo in condizione, perchè devo pensare al risultato, ma ho molti giocatori pronti per giocare e probabilmente nelle prossime partite cambierò qualcosa di volta in volta.

Chiesa? Dopo il primo spezzone con la Nazionale in cui ha fatto benissimo, si erano create aspettative troppo esagerate. Credo che Federico stia crescendo tanto e abbia tutti i mezzi per diventare un grande giocatore ma va fatto crescere con i tempi giusti. Poi come sempre il singolo viene valorizzato dal collettivo. L’ho ritrovato sereno, come gli altri nazionali, senza nessun problema.

San Paolo semi vuoto? Noi che facciamo questo sport preferiamo giocare in stadi pieni, è più coinvolgente sia che sia pro o contro. Resta una partita importante per entrambe le squadre e credo che non inciderà sull’approccio alla gara”.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #12 on: 09/14/18, 16:32 »
Convocati viola per Napoli: Lafont non ce la fa

Ecco la lista diramata da Pioli per la gara di Napoli

Violachannel.tv ha pubblicato la lista dei convocati viola per la sfida contro il Napoli:
Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Fernandes Edimilson, Hugo, Ghidotti, Hancko, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Sottil, Thereau e Veretout.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #13 on: 09/14/18, 16:43 »
Joaquin gol e San Paolo sbancato: quattro anni fa l’ultimo sorriso viola a Napoli

Il 23 marzo la Fiorentina vinse contro il Napoli per 1-0

Più di quattro anno. Quasi cinque. Tanto è passato dall’ultima vittoria della Fiorentina al San Paolo. Con la memoria dobbiamo tornare indietro al 23 marzo 2014. A decidere la partita, impossibile dimenticarlo, fu Joaquin, bravo ad insaccare il pallone in rete a porta vuota con un leggero colpo di testa. La squadra azzurra restò in dieci uomini per via dell’espulsione di Ghoulam, autore di un brutto fallo su Bakic. I partenopei scivolarono a meno sei dalla Roma, i viola andarono a più quattro dall’Inter e a meno sette proprio dal Napoli- La squadra allenata all’epoca da Vincenzo Montella scese in campo con: Neto, Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Pasqual, Joaquin, Gomez.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #14 on: 09/14/18, 18:14 »
San Paolo deserto? “Tra i due litiganti gode la Fiorentina”

Non ci sarà il pienone domani al San Paolo per Napoli-Fiorentina. Anzi, lo stadio si preannuncia deserto: saranno, infatti, solo 15mila i tifosi presenti. Su questo tema si focalizza il quotidiano Il Roma. Vi proponiamo una parte dell’articolo:

Tra i due litiganti… gode la Fiorentina. Domani pomeriggio la squadra  viola non si troverà al San Paolo il pubblico delle grandi occasioni. Quello che contro il Milan contribuì il 25 agosto scorso a ribaltare il  risultato da 0-2 a 3-2. Ci saranno pochissimi spettatori per la seconda  gara casalinga di questa stagione. La piazza ha voluto prendere una  posizione nei confronti dei prezzi alti imposti dalla società per questa  partita non proprio di altissimo livello. Certo, i gigliati sono da  rispettare ma di sicuro non sono nè la Juve e nè l’Inter. Ecco, quindi,  che si è pensato opportuno di non comprare i biglietti di Curva a 35  euro. Una reazione nei confronti di un club distratto a combattere una  guerra a viso aperto contro il Comune per la questione del rinnovo della  convenzione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Sabato ore 18.00
« Reply #15 on: 09/14/18, 18:15 »
S. Esposito: “Fiorentina più compatta. Napoli in un ginepraio, se perde”

Le parole del doppio ex di Fiorentina e Napoli, Salvatore Esposito

Intervistato da tuttomercatoweb.com, il doppio ex di Fiorentina e Napoli, Salvatore Esposito, ha parlato così della partita di domani pomeriggio tra gli azzurri e i viola:

    La Fiorentina è in forma e deve confermarsi ma il Napoli arriva da un ko e giocherà in casa è una partita delicata e difficile per la squadra di Ancelotti che, se perde, entra in un ginepraio da cui sarebbe complicato uscire”.

La Fiorentina? Mi sembra più compatta dell’anno passato. E poi c’è anche più qualità, oltretutto Chiesa e Simeone sono cresciuti. C’è Pjaca, che è un gran bel giocatore. E in mezzo al campo ci sono elementi importanti come Gerson, Veretout e Benassi che è uno che fa male agli avversari. Che obiettivo può darsi? A mio parere può arrivare in Europa League, anche perché una delle grandi fallirà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO