Luka Modrić è il miglior giocatore dell'anno per la Fifa! Battuti Salah e Ronaldo
Dopo il premio di miglior giocatore del Mondiale e il Uefa Best Player, il croato vince anche il riconoscimento della Fifa per il miglior calciatore della passata stagione.
Un altro trofeo individuale in bacheca per Luka Modric! Dopo il premio di miglior giocatore del Mondiale di Russia e quello di Uefa Best Player, il croato vince anche il riconoscimento di miglior calciatore della Fifa, battendo Cristiano Ronaldo (assente alla cerimonia) e Mohamed Salah. Un trofeo speciale, arrivato dopo un'annata straordinaria con il club e la Nazionale, e a suo modo storico: dopo 10 anni di duopolio CR7-Messi, Modric irrompe nell'albo d'oro di questo speciale premio. Il 33enne del Real Madrid ha preso il 29,05% dei voti, contro il 19,08% del portoghese e l'11,23% dell'egiziano.
Gli altri premi
Gran serata di gala a Londra, con un parterre straordinario di giocatori del passato e del presente a premiare o ad assistere alle varie categorie in gara. Salah si consola con il Premio Puskas per il gol più bello dell'anno. Didier Deschamps, campione del mondo con la Francia, è stato votato come miglior allenatore, battendo il connazionale Zidane e il Ct croato Dalic. Thibaut Courtois ha vinto il riconoscimento come miglior portiere davanti a Schmeichel e Lloris. Nel calcio femminile vincono la brasiliana Marta e Reynald Pedros, allenatore dell'Olympique Lione donne.
Top 11 di lusso
Questa, infine, la squadra ideale della passata stagione (4-2-3-1): Courtois - D. Alves, Varane, S. Ramos, Marcelo - Kanté, Modrić - E. Hazard, Mbappé, Messi - C. Ronaldo. Non male no? A votare sono stati per il 25% i tifosi, per il 25% i giornalisti di tutto il mondo e per il restante 50% i capitani e i Ct delle nazionali.