Author Topic: Viola in prestito  (Read 2930 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #80 on: 05/06/19, 23:23 »
Viola in prestito: è un bel Castrovilli, assist Sottil, super Dragowski. Gli altri…
 
SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRAGOWSKI (Empoli): prestazione monstre nella vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. Vince il duello a distanza con Lafont, sfoderando almeno tre super parate, tra le quali quella su Vlahovic. Migliore in campo per distacco.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): resta in panchina contro la Fiorentina.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): in campo 90′ nella vittoria per 1-0 con la Fiorentina. Buona prova in mezzo al campo.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): resta in panchina contro la Salernitana.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): è il migliore in campo nel pari a reti bianche contro il Brescia. Belle giocate e conclusioni insidiose negli 84 minuti trascorsi in campo. Esce, tra gli applausi dello “Zini”, per crampi.
Gabriele GORI (Livorno): rileva Diamanti dopo 89′ nella vittoria per 1-0 sul Carpi. Trova il tempo per farsi ammonire.
Luca RANIERI (Foggia): in campo stasera contro il Perugia.
Andres SCHETINO (Cosenza): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro la Salernitana. Gara ordinata.
Riccardo SOTTIL (Pescara): buona prestazione nei 78′ minuti giocati a Venezia (2-2). Va a folate, non lascia mai tranquilla la difesa avversaria, ha il merito di servire a Brugman l’assist per uno dei due gol biancazzurri.
Mattia TROVATO (Cosenza): esordio stagionale, gioca da titolare per tutto il primo tempo nel 2-1 contro la Salernitana. Si fa trovare pronto dopo il lungo infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): turno di riposo.

SERIE C
Andy BANGU (Bisceglie): resta in panchina contro la Cavese.
Giuseppe CASO (Cuneo): entra ad inizio secondo tempo nel pari a reti bianche contro la Pro Patria. Si dà da fare.
Michele CEROFOLINI (Bisceglie): nella vittoria per 4-3 contro la Cavese gioca appena dieci minuti, ma fa in tempo a subire due reti, sulle quali è tutto sommato incolpevole. Esce per infortunio.
Petko HRISTOV (Ternana): infortunato.
Marco MAROZZI (Fermana): resta in panchina contro la Sambenedettese.
Luca MOSTI (Bisceglie): infortunato.
Pierluigi PINTO (Arezzo): resta in panchina contro la Pistoiese.
Luca ZANON (Robur Siena): resta in panchina contro il Piacenza.
« Last Edit: 05/08/19, 01:22 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #81 on: 05/13/19, 13:37 »
Drago e Traoré trascinano l’Empoli, Sottil entusiasma. Ranieri saluta la B

Se in cadetteria sabato Venuti ha festeggiato la promozione, il difensore al Foggia vive l’incubo di una retrocessione per certi versi inaspettata nonostante una pesante penalizzazione

La Fiorentina ha dato proprio una grande mano all’Empoli nel gennaio scorso, consegnandogli in prestito un portiere capace fino ad oggi di fare la differenza, mosso da una voglia incredibile di dimostrare a tutti di meritarsi una maglia da titolare in Serie A. Si può dire allora, senza troppi indugi, che Bartlomiej Dragowski la propria missione l’ha compiuta, rendendosi autore di un grande girone di ritorno. Anche a Genova, ieri pomeriggio, è stato tra i migliori in campo, battuto solo da un altro ragazzo (si spera, a questo punto) in orbita viola, ovvero Hamed Traoré, protagonista di una prestazione con i fiocchi, e non solo per aver propiziato la rete dell’1-0 empolese. Chi invece ha deluso non poco quest’anno è Riccardo Saponara: anche ieri per lui solo panchina, così come per Jacob Rasmussen dall’altra parte e Cyril Thereau sabato in Cagliari-Lazio. In Serie B la regular season è arrivata alla sua conclusione, con il salto in Paradiso del Lecce di Lorenzo Venuti, che ieri si è tolto anche qualche sassolino dagli scarpini: ottima prova per lui nel match decisivo contro lo Spezia. Chi invece non potrà giocarsi le proprie carte per la promozione è la Cremonese di Gaetano Castrovilli, rimasta fuori all’ultimo tuffo dai playoff. Al di là del dispiacere di queste ore, il trequartista pugliese può solo sorridere: è stato uno dei migliori tra i grigiorossi da inizio stagione e sicuramente lo aspetta un grande proseguimento di carriera. Ha chiuso peggio il campionato cadetto Luca Ranieri nel Foggia retrocesso: per il difensore spezzino anche un errore sabato contro il Verona, sul primo gol di Di Carmine (l’ex centravanti viola farà poi doppietta). Protagonista ai playoff lo sarà certamente Riccardo Sottil nel Pescara, tra i migliori in campo nell’ultimo turno a Salerno: impiegato sull’out di destra, ha fatto impazzire i difensori granata. Poco meno di 10’ per Gabriele Gori in Padova-Livorno: i labronici alla fine hanno evitato la retrocessione, mentre il giovane centravanti fiorentino nel corso dell’anno non è riuscito a trovare lo spazio che cercava, prima a Foggia e poi in Toscana. Vedremo quale sarà il suo futuro la prossima estate.
In Serie C è scattata la fase playoff: l’unico a scendere in campo ieri – seppur solo nella parte finale di gara – è stato Luca Zanon nel Siena eliminato subito dal Novara. All’estero hanno giocato soltanto in due, peraltro titolari inamovibili nelle loro squadre: Gilberto e Szymon Zurkowski.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #82 on: 05/13/19, 20:00 »
Venuti esulta, Ranieri retrocede, super Sottil

SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRAGOWSKI (Empoli): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro la Sampdoria. Ottimi riflessi sul tentativo di Jankto, intuisce ma non respinge il rigore di Quagliarella.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): resta in panchina contro la Sampdoria.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): sostituito dopo 86′ nella vittoria per 2-1 a Genova contro la Sampdoria. Ottima prestazione, serve a Farias l’assist per il vantaggio azzurro.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): turno di riposo.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): in campo 90′ nella sconfitta per 3-1 a Perugia. Si mette in mostra e sfiora il gol con un gran tiro a giro.
Gabriele GORI (Livorno): subentra dopo 81′ nel pari per 1-1 a Padova. Offre il proprio contributo per raggiungere la salvezza e la permanenza in Serie B.
Luca RANIERI (Foggia): sostituito all’85’ nella sconfitta per 2-1 a Verona, che certifica la retrocessione in Serie C dei rossoneri. Non demerita.
Andres SCHETINO (Cosenza): turno di riposo.
Riccardo SOTTIL (Pescara): in campo 90′ nella vittoria per 2-0 contro la Salernitana. È il migliore in campo, fa letteralmente ammattire i difensori avversari, sverniciandoli a più riprese e creando sempre occasioni pericolose.
Mattia TROVATO (Cosenza): turno di riposo.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro lo Spezia, sinonimo di promozione in Serie A per i salentini. Altra prova di grande sostanza, per coronare una grande stagione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #83 on: 05/20/19, 23:15 »
Dragowski-top, Thereau neppure convocato. Sottil in campo mercoledì

Anche Saponara ha deluso alla Sampdoria, mentre all’estero sorride Maxi Olivera che festeggia la vittoria del campionato in Paraguay

Un finale di stagione stratosferico per Bartlomiej Dragowski e Hamed Traoré. In viale Fanti conoscono bene la remuntada empolese in classifica, in cui il portiere polacco ed il centrocampista ivoriano si sono resi nelle ultime settimane autentici protagonisti. Anche ieri i due sono stati i migliori in campo contro il Torino, insieme a Giovanni Di Lorenzo. Incolpevole sul gol granata, Dragowski contro la formazione di Mazzarri ha messo in mostra tutto il suo repertorio, impedendo al Toro di segnare altre reti; indiavolato Traoré, onnipresente in mezzo al campo e bravo ad infilare lo zampino in tutte le reti azzurre. E Jacob Rasmussen? In panca per 90′. Già in vacanza Riccardo Saponara, rimasto tra le riserve pure contro il Chievo, mentre Cyril Thereau non è neppure stato convocato da Maran per la trasferta di sabato in casa del Genoa. Entrambi a fine campionato rientreranno a Firenze: il trequartista ha un contratto con il club gigliato fino al 2021, quello dell’ex Udinese invece scadrà nel 2020.
La Serie B è entrata nel vivo con i playoff: l’unico viola in prestito coinvolto è Riccardo Sottil nel Pescara di Bepi Pillon. Per lui il debutto avverrà mercoledì sera a Verona contro l’Hellas degli ex gigliati Pazzini e Di Carmine. Chi invece è già stato protagonista nei playoff, ma di Serie C, è Pierluigi Pinto all’Arezzo, ieri vittorioso per 3-0 nel turno di andata contro la Viterbese. Il difensore pugliese rientrava tra i titolari ed è stato autore di una prestazione, come al suo solito, più che sufficiente.
All’estero c’è chi festeggia la vittoria in campionato (Maxi Olivera con l’Olimpia), chi riceve i ringraziamenti dal proprio pubblico in vista del prossimo addio (Szymon Zurkowski), chi resta in panchina per l’ennesima volta (Sebastian Cristoforo). Valentin Eysseric è ancora ai box per infortunio: il problema fisico accusato un mese e mezzo fa gli ha fatto chiudere anzitempo, in pratica, la stagione al Nantes.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #84 on: 05/28/19, 23:50 »
Il pagellone dei viola in prestito: ecco chi sono i top (ed i flop) della stagione

In attesa di capire come andrà a finire la questione-Traoré, la Fiorentina in vista del prossimo anno può puntare sicuramente su alcuni giovani che rientreranno alla base

Jaime Baez (Cosenza, 26 presenze 1 rete) – voto 6,5: Buona stagione per l’uruguaiano, alla prima vera occasione italiana da quasi titolare dopo le esperienze non certo esaltanti avute con le maglie di Livorno, Spezia e Pescara. Spesso impiegato come esterno in un 3-5-2, ha dato il meglio di sé in fase offensiva. Autore di ben nove assist.
Luzayadio Bangu (Matera/Bisceglie, 27 presenze) – 5,5: Annata tribolata, iniziata a Matera – club fallito la scorsa primavera – e finita al Bisceglie, impegnato attualmente nel playout salvezza contro la Lucchese.
Giuseppe Caso (Cuneo, 29 presenze 1 rete) – 5,5: In una stagione complicatissima, tra penalizzazioni e problemi societari, chiusa con la retrocessione del club piemontese, il trequartista campano non è riuscito ad emergere del tutto, facendo la spola tra campo e panchina.
Gaetano Castrovilli (Cremonese, 27 presenze 5 reti) – 7,5: Solo gli infortuni – due in stagione – ne hanno frenato la crescita esponenziale, in particolare quello che lo ha tenuto fuori per due mesi tra gennaio e marzo. Prima Mandorlini e poi Rastelli lo hanno impiegato come jolly nella metà campo avversaria: esterno su entrambe le fasce, talvolta anche trequartista puro. Uno su cui la nuova Fiorentina potrà e dovrà puntare.
Michele Cerofolini (Cosenza/Bisceglie, 15 presenze 14 reti subite) – 6+: Sufficienza di fiducia per il giovane aretino, che ha chiuso anzitempo la sua stagione a causa di un infortunio al ginocchio. Negativa l’esperienza al Cosenza, dove addirittura era scivolato nelle gerarchie diventando il terzo portiere, più che positiva quella con la maglia del Bisceglie, in cui si è dimostrato affidabilissimo. Merita un’altra chance in Serie B, in un club che punti davvero su di lui.
Sebastian Cristoforo (Getafe, 20 presenze) 5: Riserva era nella Fiorentina, riserva è stato nel club spagnolo.
Bartlomiej Dragowski (Empoli, 17 presenze 26 reti subite) – 7,5: Chi l’avrebbe detto che a Firenze sarebbe stato rimpianto? Con le sue parate ha tenuto a galla l’Empoli fino alla fine. Adesso c’è grande curiosità riguardo al futuro dell’estremo difensore polacco: titolare a Firenze o in un’altra piazza?
Valentin Eysseric (Nantes, 7 presenze 1 rete) – s.v.: Era partito bene dopo il ritorno in patria, poi un infortunio l’ha tolto dai giochi. Inadatto tecnicamente al calcio italiano, l’obiettivo della Fiorentina sarà quello di piazzarlo nuovamente oltralpe.
Gilberto (Fluminense, 9 presenze) – 6,5: Titolare nel Fluminense, il suo futuro almeno fino a fine anno sarà ancora in Brasile.
Gabriele Gori (Foggia/Livorno, 16 presenze 4 reti) – 6: Peccato per le pochissime occasioni, perchè quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di poterci stare tranquillamente nel campionato cadetto, basti vedere la media-gol importante per un esordiente. Il prossimo anno sarà decisivo per lui.
Petko Hristov (Ternana, 14 presenze 1 gol) – 5: Tra scelte tecniche che non lo hanno premiato ed infortuni, quella del bulgaro è stata una stagione da dimenticare.
Maxi Olivera (Olimpia, 8 presenze) – 5,5: Doveva essere titolare inamovibile nella squadra paraguaiana, invece l’ex Penarol ha fatto spesso panchina, portando comunque a casa la vittoria del campionato. Resterà in Sudamerica fino a fine 2019.
Pierluigi Pinto (Arezzo, 36 presenze) – 7: Difensore forte, solido, attento, tra i migliori in Serie C. Che ottenga o no la promozione in B (l’Arezzo è ancora in corsa nei playff) la merita eccome il prossimo anno una chance nel torneo cadetto.
Luca Ranieri (Foggia, 29 presenze) – 7,5: Partito in sordina, dopo poche giornate si è guadagnato la maglia da titolare, che non si è più tolto. Impiegato sia come esterno basso a sinistra che come centrale mancino in una difesa a tre (il ruolo in cui rende maggiormente) insieme a Castrovilli e Venuti è pronto al grande salto, come stiamo vedendo in questo periodo ai Mondiali Under 20.
Jacob Rasmussen (Empoli, 15 presenze) – 5: Un buon girone di andata lo aveva messo in luce, poi dopo l’acquisto da parte del club viola è entrato in crisi. Con il ritorno di Andreazzoli sulla panchina empolese non ha più visto il campo in pratica.
Riccardo Saponara (Sampdoria, 24 presenze 2 reti) – 5: La sua esperienza in blucerchiato era iniziata sotto i migliori auspici, con un tecnico (Giampaolo) che lo aveva già allenato ed apprezzato. I soliti problemi fisici e la concorrenza con Ramirez ne hanno limitato le presenze in campo, fino alla parte finale del campionato quando è sparito dai radar. Ed ora?
Andres Schetino (Cosenza, 4 presenze) – s.v.: Stagione, per lui, da spettatore o quasi.
Riccardo Sottil (Pescara, 12 presenze 1 rete) – 6,5: Positivi i cinque mesi giocati nella società abruzzese, che vorrebbe tenerlo anche il prossimo anno. Vedremo cosa ne pensa la Fiorentina.
Cyril Thereau (Cagliari, 5 presenze) – 5: Da dimenticare la sua avventura in terra sarda.
Lorenzo Venuti (Lecce, 32 presenze 3 reti) – 7,5: Tra i migliori terzini destri del campionato cadetto, ha ottenuto una promozione meritata in Serie A. Bravo a conciliare la fase difensiva con quella offensiva, adesso spera in una chance nella Fiorentina, dopo che l’estate scorsa come riserva di Milenkovic gli era stato preferito Laurini.
Luca Zanon (Robur Siena, 28 presenze) – 6: Ha chiuso la stagione in calo, finendo spesso in panchina. Per il difensore mancino meglio quando si tratta di fare l’esterno di un centrocampo a cinque piuttosto che il terzino autentico.
Rafik Zekhnini (Twente, 29 presenze 6 reti) – 6,5: Come Olivera, anche per l’esterno d’attacco norvegese la stagione appena conclusa ha visto la vittoria in campionato, seppur nell’Eerste Divisie, la Serie B olandese. Spesso titolare, un infortunio alla coscia lo ha tenuto fuori dai giochi nello sprint finale della compagine olandese.
Szymon Zurkowski (Gornik Zabrze, 37 presenze 5 reti) – 7: C’è grande curiosità nel vedere all’opera con la maglia viola questo talentino polacco, che la Fiorentina nello scorso gennaio ha strappato ad una folta concorrenza europea. Pedina fondamentale nel Gornik Zabrze, mezz’ala con doti offensive spiccate, adesso Zurkowski è chiamato a misurarsi con un calcio ben più impegnativo rispetto a quello del suo Paese.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO