Author Topic: Viola in prestito  (Read 2930 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #64 on: 03/24/19, 18:22 »
Ranieri ok, Pinto ko, altro clean sheet per Cerofolini
 
SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRAGOWSKI (Empoli): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro il Frosinone. Incolpevole sul gol, c’è quando serve.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): resta in panchina.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): in campo 78′ nella vittoria per 2-1 contro il Frosinone. Andreazzoli torna sulla panchina azzurra e lo schiera subito da titolare, lui lo ripaga con una prestazione di sostanza.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): resta in panchina contro il Pescara.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): infortunato, non convocato.
Gabriele GORI (Livorno): resta in panchina contro la Salernitana.
Luca RANIERI (Foggia): in campo 90′ nel pari per 1-1 con il Cittadella. Sbaglia poco o niente, buona partita.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro il Pescara.
Riccardo SOTTIL (Pescara): resta in panchina contro il Cosenza.
Mattia TROVATO (Cosenza): non convocato.
Lorenzo VENUTI (Lecce): titolare e in campo 90′ nel pari (2-2) contro il Crotone. Parte forte e arriva piano, ma in generale gioca bene.

SERIE C
Andy BANGU (Bisceglie): in campo 90′ nello 0-0 contro il Siracusa. Buona prestazione in mezzo al campo.
Giuseppe CASO (Cuneo): entra al 57′ nella vittoria per 3-1 nel derby con il Novara. C’è anche il suo zampino nel successo biancorosso, visto che propizia la terza rete con un tiro respinto dal portiere.
Michele CEROFOLINI (Bisceglie): in campo 90′ nello 0-0 contro il Siracusa. Mantiene la porta inviolata con un paio di interventi degni di nota.
Petko HRISTOV (Ternana): resta in panchina contro l’Imolese.
Marco MAROZZI (Fermana): rinviata la gara con il Fano.
Luca MOSTI (Bisceglie): non convocato.
Pierluigi PINTO (Arezzo): sostituito per infortunio dopo 57′ nella sconfitta per 3-0 con la Carrarese. Gara di sofferenza contro Biasci, in grande difficoltà finché resta in campo, poi alza bandiera bianca.
Luca ZANON (Robur Siena): in campo 90′ nella vittoria per 1-0 nel derby con la Lucchese. Buona prova.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): resta in panchina contro la Pianese.
Mattia CANIGGIA (Scandicci/Serie D): subentra dopo 69′ nella sconfitta per 2-0 contro la Pianese.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): fuori per infortunio.

ESTERO
Szymon ZURKOWSKI (Górnik Zabrze/Ekstraklasa): in campo 90′ nella vittoria per 3-0 a Poznan contro il Lech.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): subentra al 72′ nella vittoria per 5-0 sul Volendam. Torna in campo dopo l’infortunio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #65 on: 03/25/19, 18:42 »
Venuti festeggia la goleada, ok Zanon, gli altri…
 
Il punto sugli impegni dei viola in prestito che sono scesi in campo durante la sosta per le nazionali. In Serie B giornata trionfale per Lorenzo Venuti (Lecce), autore di un’ottima prova nel roboante 7-0 contro l’Ascoli.

Passando in Serie C, discreta prestazione di Luca Zanon (Robur Siena) nello 0-0 con la Virtus Entella, mentre Andy Bangu (Bisceglie) è stato sostituito dopo 51′ nella sconfitta a Potenza (0-1).

Pochi minuti a disposizione per Giuseppe Caso (Cuneo) nel pari a reti bianche con l’Alessandria: entrato a inizio secondo tempo, sostituito al 69′ per problemi fisici. Marco Marozzi (Fermana) è subentrato a tempo quasi scaduto nella gara con la Vis Pesaro (0-0).

Panchina per Pierluigi Pinto (Arezzo), impegnati in Nazionale Michele Cerofolini (Bisceglie) e Petko Hristov (Ternana), fuori per infortunio Luca Mosti (Bisceglie).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #66 on: 04/01/19, 23:06 »
Gori-gol, finalmente! Dragowski e Traoré non sfigurano con la Juve, ottimo Venuti

Prima rete in Serie B per il centravanti fiorentino, Cerofolini ancora imbattuto in C. Eysseric segna ma il Nantes perde

In quel di Empoli temevano la classica imbarcata e invece gli azzurri sono usciti a testa alta dallo Juventus Stadium, mettendo in difficoltà la corazzata bianconera. Tra loro, due ottimi Bartlomiej Dragowski e Hamed Traoré, specie il portiere polacco, che si è fatto trovare sempre pronto in occasione dei tentativi di Mandzukic e compagni. Anche l’ivoriano è andato bene in mezzo al campo, giocando per tutta la gara e facendo a sportellate con i centrocampisti bianconeri. In uno degli altri anticipi del turno di A si era visto titolare pure Cyril Thereau: venerdì sera è stato impiegato nel Cagliari a Verona dal 1’, risultando però alla fine il peggiore dei sardi. Arrugginito dal punto di vista fisico e a disagio nel ruolo di prima punta: questo il giudizio globale, in pratica, in merito alla sua prova. Meglio è andata a Riccardo Saponara, che ancora una volta ha confermato la teoria che lo riguarda in questa stagione: fa meglio quando entra a gara in corso piuttosto che da titolare. Questo, anche se sabato sera contro il Milan era sceso in campo nel momento forse peggiore per i blucerchiati, con i giocatori di Gattuso che premevano per cercare il pari, ma l’ex Empoli ha fatto la sua parte e si è guadagnato la sufficienza.
In Serie B sono tre le principali note liete: il ritorno tra i convocati nella Cremonese di Gaetano Castrovilli, il gol di Gabriele Gori e la prestazione di Lorenzo Venuti. Il talento barese ha riassaporato il clima partita pur restando in panchina per tutta la gara (contro il Verona): probabile che lo vedremo ricalcare il terreno di gioco, anche solo per qualche minuto, nel turno infrasettimanale in programma domani. L’ex centravanti della Primavera viola, invece, è entrato in campo con la voglia di spaccare il mondo, Breda gli ha concesso mezz’ora con il Livorno sotto di due gol e lui si è guadagnato con determinazione un rigore che ha poi trasformato con freddezza e personalità, dimostrando di meritare, da qui a fine stagione, più spazio. Nel Lecce sempre più sorpresa della cadetteria, Venuti è uno dei capisaldi, perché riesce ad abbinare una buona fase difensiva a preziose sortite offensive, come in occasione dell’assist per l’1-0 giallorosso siglato da La Mantia contro il Pescara (in cui Riccardo Sottil è entrato solo negli ultimi minuti, a match praticamente concluso). Sufficiente la prova di Luca Ranieri nel Foggia uscito sconfitto in casa della capolista Brescia, mentre Jaime Baez ha giocato l’ultimo quarto d’ora di Cosenza-Palermo 1-1.
In Serie C solo applausi per Michele Cerofolini nel Bisceglie (dove sta giocando con grande continuità anche Luzayadio Bangu): rientrato in squadra dopo lo stop di domenica scorsa, il portiere aretino è stato uno dei migliori in campo contro la capolista Juve Stabia, contro cui ha alzato un vero e proprio muro. L’ex Primavera non subisce gol da oltre un mese e mezzo (17 febbraio). Nel Siena sconfitto a sorpresa dall’Arzachena Luca Zanon è stato uno dei pochissimi a salvarsi, provando a fare qualcosa in avanti. Sabato, nell’anticipo del girone B, nella Fermana contro l’AlbinoLeffe si era rivisto in campo il centrocampista Marco Marozzi, seppur soltanto per 15’.
Andando oltre confine, in Ligue 1 Valentin Eysseric è tornato al gol con la maglia del Nantes, seppur dal dischetto. Una rete, questa, che alla fine non ha permesso ai gialloverdi di portare neppure un punto a casa contro il Lille (2-3 il risultato finale). Anche il Gornik Zabrze di Szymon Zurkowski è uscito sconfitto nell’ultimo turno di campionato contro il Cracovia: per il futuro centrocampista viola 90’ ed un cartellino giallo. Gara completa e ammonizione anche per Maxi Olivera nell’Olimpia vittoriosa per 4-1 contro il San Lorenzo. Titolare pure Gilberto nel Fluminese, sconfitto dal Flamengo per 2-1.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #67 on: 04/02/19, 02:59 »
Saracinesca Cerofolini, assist Venuti, Gori gol [VIDEO]

SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRĄGOWSKI (Empoli): in campo 90′ nella sconfitta per 1-0 allo Stadium contro la Juventus. Incolpevole sul gol, compie tre parate decisive.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): non convocato.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): in campo 90′ nella sconfitta per 1-0 allo Stadium contro la Juventus. Primo tempo di altissimo livello, con strappi e giocate di qualità, poi cala di ritmo nel corso della ripresa.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): subentra al 74′ nel pari casalingo (1-1) con il Palermo. Prova a dare brio all’attacco rossoblu, ma non trova spazi.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): al rientro dall’infortunio al ginocchio, resta in panchina contro il Verona.
Gabriele GORI (Livorno): entra al 61′ e due minuti dopo conquista e trasforma il rigore che chiude il tabellino nella sconfitta per 3-1 a Perugia.
Luca RANIERI (Foggia): in campo 90′ nella sconfitta per 2-1 a Brescia. Gran salvataggio nel primo tempo, disputa una partita ordinata.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro il Palermo.
Riccardo SOTTIL (Pescara): entra dopo 82′ nella sconfitta per 2-0 a Lecce. Pochi minuti a disposizione e a partita ormai compromessa.
Mattia TROVATO (Cosenza): contro il Palermo raccoglie la prima panchina dopo il lungo infortunio al ginocchio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nella vittoria contro il Pescara (2-0). Serve a La Mantia l’assist per il vantaggio giallorosso. Si propone con qualità e costanza in attacco, sempre attento in difesa.


canteraviola
Finalmente! Primo gol in #SerieB per Gabriele Gori ⚽ [🎥 immagini Dazn] #Livorno #Fiorentina

SERIE C
Andy BANGU (Bisceglie): sostituito dopo 52′ nel pari a reti bianche con la Juve Stabia. Non convince fino in fondo.
Giuseppe CASO (Cuneo): resta in panchina contro il Pontedera.
Michele CEROFOLINI (Bisceglie): nello 0-0 con la Juve Stabia mantiene la porta inviolata per la sesta volta in nove presenze. Attento e sicuro, ormai è una certezza per i suoi.
Petko HRISTOV (Ternana): infortunato, salta il Vicenza.
Marco MAROZZI (Fermana): entra al 75′ nel pareggio (1-1) in casa dell’Albinoleffe. Buon ingresso in corsa.
Luca MOSTI (Bisceglie): infortunato, salta la Juve Stabia.
Pierluigi PINTO (Arezzo): resta in panchina contro la Pro Patria.
Luca ZANON (Robur Siena): in campo 90′ nella sconfitta casalinga (1-3) contro l’Arzachena. Non convince.

GIOVANILI
Kevin BRIC (Pordenone/Berretti): in campo nella vittoria per 3-0 contro il Fano.
Fabio CORIGLIANO (Cittadella/Primavera2): titolare nella sconfitta per 1-0 a Venezia.
Giacomo SINIEGA (Torino/Berretti): non convocato.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera2): resta in panchina contro la Salernitana.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): entra al 72′ nella sconfitta per 4-0 contro il San Donato Tavarnelle.
Mattia CANIGGIA (Scandicci/Serie D): resta in panchina contro il San Donato Tavarnelle.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): fuori per infortunio.

ESTERO
Szymon ŻURKOWSKI (Górnik Zabrze/Ekstraklasa): in campo 90′ nella sconfitta interna (0-1) contro il Cracovia. Prestazione così così, viene anche ammonito.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): nella vittoria per 1-0 contro il Den Bosch, entra al 58′ e viene sostituito al 78′ per infortunio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #68 on: 04/05/19, 03:58 »
Super Traorè, Castrovilli torna e incanta, gli altri… [VIDEO]
 
SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRAGOWSKI (Empoli): non convocato.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): non convocato.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): titolare e in campo 90′ contro il Napoli. Conferma l’ottima prestazione mostrata a Torino contro la Juventus, corre per due e ricama sempre con grande qualità. Ritrovato.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): subentra al 75′ nella sconfitta per 3-1 a Lecce. Si vede poco.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): torna titolare dopo l’infortunio ed è l’assoluto protagonista nella vittoria per 3-1 a Livorno. Prima segna con un gran destro all’angolino dal limite dell’area, poi serve a Croce l’assist per il raddoppio. Esce dopo 71 minuti. One man show.
Gabriele GORI (Livorno): entra dopo 64′ nella sconfitta casalinga contro la Cremonese (3-1). Prova a dare il proprio contributo.
Luca RANIERI (Foggia): turno di riposo.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro il Lecce.
Riccardo SOTTIL (Pescara): entra dopo 84′ nel pari (2-2) a Palermo. Una manciata di minuti a disposizione, pochi per incidere.
Mattia TROVATO (Cosenza): resta in panchina contro il Lecce.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nella vittoria per 3-1 contro il Cosenza. Corre tanto e dà il consueto contributo alla causa giallorossa.


canteraviola
Bentornato Gaetano 😍
.
[🎥immagini Dazn]
#Cremonese #Fiorentina #Castrovilli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #69 on: 04/09/19, 00:53 »
Drago e Traoré combattono, Castrovilli vince la sfida contro Venuti

Solita prova tutta sostanza e qualità di Ranieri nel Foggia, bene anche Sottil nel Pescara. Eysseric si fa male nel Nantes

Ultimamente nell’Empoli della gestione Andreazzoli 2.0 sia Bartlomiej Dragowski che Hamed Traoré la loro parte la stanno facendo, come successo anche ieri al Friuli nonostante la sconfitta pesante, in ottica salvezza, contro l’Udinese. Autore di buone parate il portiere polacco – anche se forse sul 3-2 bianconero poteva fare qualcosina di più – mentre l’ivoriano oltre a degli spunti interessanti ha causato l’espulsione di Zeegelaar. Scomparsi dai radar, invece, Kevin Diks e Jacob Rasmussen, quest’ultimo rimasto in panchina per tutti i 90’ un po’ come successo a Cyril Thereau in Cagliari-Spal. Titolare, al contrario, Riccardo Saponara sabato sera in Samp-Roma: 58’ giocati prima della sostituzione con Gabbiadini, una partenza a mille ed una prestazione che col passare dei minuti è andata via via spegnendosi. Scendendo in cadetteria, si sono scontrati Gaetano Castrovilli e Lorenzo Venuti in Cremonese-Lecce 2-0. Sicuramente in giornata il centrocampista pugliese, che ha messo lo zampino in entrambi i gol dei padroni di casa, non male il terzino di Liverani, anche se ha condiviso con i compagni di reparto la dormita generale sul raddoppio grigiorosso. Seconda partita da titolare, da quando si è trasferito a Pescara, per Riccardo Sottil: contro l’Ascoli l’ex Primavera gigliato ha giocato bene, muovendosi parecchio e provando continuamente la giocata, senza però grande fortuna. Al contrario, dopo due spezzoni di partita e un gol, Gabriele Gori è rimasto nuovamente in panchina durante tutta la gara di un Livorno sempre più inguaiato in zona retrocessione. Ottima prestazione di Luca Ranieri nella difesa a tre del Foggia: oramai il mancino spezzino non è più una sorpresa. Bene anche Jaime Baez nel Cosenza vittorioso contro il Crotone: dopo che Braglia lo ha spostato a sinistra è diventato devastante, sfiorando pure un eurogol.

Imbattibilità frantumata questa domenica per Michele Cerofolini: il Bisceglie (con Luzayadio Bangu in campo solo per gli ultimi 4’) ha perso all’ultimo tuffo in casa del più quotato Catania e a nulla sono servite le parate dell’estremo difensore aretino. Giuseppe Caso (Cuneo) e Luca Zanon (Siena) sono entrati a gara in corso senza grossi sussulti, mentre stasera nell’Arezzo impegnato ad Alessandria è probabile il rientro tra i titolari amaranto di Pierluigi Pinto, dopo quasi venti giorni di stop. Out per infortunio nella Ternana, ieri fermata dalla Fermana sullo 0-0, il bulgaro Petko Hristov.

Calcio estero: Maxi Olivera, dopo un iniziale periodo di ambientamento, sta giocando con continuità nell’Olimpia Asuncion, mentre chi non riesce più a mettere minuti nelle gambe è Sebastian Cristoforo, relegato sempre in panchina nel Getafe. Nel Twente Rafik Zekhnini ha disputato il secondo tempo di Twente-Dordrecht, mentre Szymon Zurkowski è titolare inamovibile nel Gornik Zabrze, che ieri ha perso per 2-1 contro il Legua Varsavia. Anche per Gilberto 90’ nel classico Flamengo-Fluminense (1-1). Chiusura su Valentin Eysseric: il trequartista francese ha saltato la trasferta (sfortunata) del Nantes a Tolosa a causa di un infortunio: in giornata gli esiti degli esami.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #70 on: 04/09/19, 02:17 »
Castrovilli batte Venuti, Baez top, Sottil c’è, gli altri…

SERIE A
Kevin DIKS (Empoli): non convocato.
Bartlomiej DRAGOWSKI (Empoli): in campo 90′ nella sconfitta per 3-2 a Udine. Incolpevole sulle reti di De Paul, su quella di Mandragora poteva fare qualcosa in più.
Jacob RASMUSSEN (Empoli): resta in panchina contro l’Udinese.
Hamed Junior TRAORÈ (Empoli): sostituito dopo 81′ nella sconfitta per 3-2 con l’Udinese. Non convince, passo indietro rispetto alle ottime prove con Juventus e Napoli.

SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): in campo 90′ nel derby vinto 1-0 contro il Crotone. Partita di altissimo profilo, serve l’assist per il gol decisivo, colpisce un palo sfiorando l’eurogol, il portiere avversario gli nega la gioia della rete.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): sostituito dopo 79′ nella vittoria per 2-0 contro il Lecce. È uno dei migliori in campo nel trionfo grigiorosso, tante accelerazioni e giocate di classe per i compagni.
Gabriele GORI (Livorno): resta in panchina contro il Foggia.
Luca RANIERI (Foggia): in campo 90′ nella vittoria per 1-0 contro lo Spezia. Altra prova solida e attenta.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro il Crotone.
Riccardo SOTTIL (Pescara): in campo 90′ nella sconfitta per 2-1 a Ascoli Piceno. Torna titolare e gioca una buona gara. Conquista il rigore del momentaneo vantaggio, sempre pimpante.
Mattia TROVATO (Cosenza): resta in panchina contro il Crotone.
Lorenzo VENUTI (Lecce): in campo 90′ nella sconfitta per 2-0 a Cremona. Prova tutto sommato sufficiente, difende con attenzione.

SERIE C
Andy BANGU (Bisceglie): subentra dopo 86′ nella sconfitta per 2-1 a Catania. Scampolo di match per lui.
Giuseppe CASO (Cuneo): subentra al 58′ nella sconfitta per 2-0 con la Pro Vercelli. Dà brio agli attacchi biancorossi.
Michele CEROFOLINI (Bisceglie): titolare e superato due volte nella sconfitta in rimonta per 2-1 a Catania. Incolpevole sui gol subiti, compie un paio di interventi degni di nota.
Petko HRISTOV (Ternana): infortunato, salta la Fermana.
Marco MAROZZI (Fermana): subentra al 77′ nel pari a reti bianche con la Ternana. Pochi minuti a disposizione.
Luca MOSTI (Bisceglie): infortunato, non convocato.
Pierluigi PINTO (Arezzo): in campo stasera nel posticipo contro l’Alessandria.
Luca ZANON (Robur Siena): subentra al 77′ nella vittoria per 1-0 contro l’Olbia. Una manciata di minuti in campo.

GIOVANILI
Fabio CORIGLIANO (Cittadella/Primavera2): in campo 90′ nella sconfitta per 3-0 contro il Brescia.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera2): subentra al 78′ nella vittoria per 4-1 sullo Spezia e insieme ai compagni festeggia la promozione in Primavera1.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): in panchina contro la Massese.
Mattia CANIGGIA (Scandicci/Serie D): in panchina contro la Massese.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): fuori per infortunio.

ESTERO
Szymon ZURKOWSKI (Górnik Zabrze/Ekstraklasa): in campo 90′ nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Legia.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): entra a inizio secondo tempo nella sconfitta casalinga per 1-0 contro il Dordrecht.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #71 on: 04/18/19, 13:15 »
Venuti e Zekhnini in gol, super Sottil a Pescara. In Serie A…

Nel weekend appena passato tutta l’attenzione era rivolta ai gigliati della cadetteria, buone notizie anche dall’estero

In attesa di vedere cosa faranno i violazzurri nell’Empoli, impegnati stasera a Bergamo contro l’Atalanta (probabile il ritorno tra i titolari di Jacob Rasmussen), zero sono stati i minuti disputati ieri sia da Riccardo Saponara che da Cyril Thereau, ed ecco che allora tutta l’attenzione si è spostata sui giocatori della Fiorentina in prestito nella cadetteria. Due i grandi protagonisti in Serie B: Lorenzo Venuti e Riccardo Sottil. Il primo conferma il suo ottimo momento di forma con la grande prestazione di sabato contro il Carpi, contro cui ha pure sbloccato la situazione realizzando il suo terzo gol stagionale. Se Venuti è stato tra i migliori dei pugliesi, Sottil si è guadagnato a pieno merito contro il Perugia la palma di migliore in campo: non è un caso, allora, che il presidente del club bianco-azzurro, Daniele Sebastiani, voglia tenerlo in Abruzzo fino al 2020, per poi restituirlo al club gigliato ancor più consapevole dei propri mezzi. Quello dell’ex Primavera potrebbe essere, allora, lo stesso percorso fatto da Gaetano Castrovilli a Cremona, dove appunto è rimasto due anni per crescere e migliorare. Nello 0-0 contro il Crotone proprio il centrocampista pugliese, impiegato come trequartista autentico, non è riuscito stavolta a dare il meglio di sé. Peggio è andata al Foggia di Luca Ranieri in quel di Venezia: i rossoneri hanno perso 1-0, mentre il difensore mancino della Fiorentina è stato uno dei pochi a salvarsi, chiudendo peraltro la gara al limite dal punto di vista delle energie fisiche. Pareggio a reti bianche anche per il Cosenza: titolare Jaime Baez, in campo per 90’ ed autore di una prestazione dalle due facce (bene i primi 45’, meno nella ripresa), e ritorno in squadra per il redivivo Andres Schetino, alla seconda presenza stagionale, seppur per poco meno di 10’. Il Livorno di Gabriele Gori è atteso questa sera dalla sfida casalinga contro la capolista Brescia.

Capitolo Serie C: brutto scivolone per il Siena, ma non per Luca Zanon, che strappa la sufficienza nonostante il 3-2 subito dai bianconeri in casa dell’Albissola. In Piacenza-Cuneo 2-1 Giuseppe Caso è entrato nel corso della ripresa per aiutare i compagni a trovare il pari, ma il suo contributo non è bastato: per lui comunque sei in pagella. Il Bisceglie di Ceroflini e Bangu riposava, così come l’Arezzo di Pierluigi Pinto. Il bulgaro in prestito alla Ternana Petko Hristov è ancora out per infortunio.

All’estero a sorridere è soprattutto Rafik Zekhnini: per lui ritorno tra i titolari nel Twente suggellato dal gol-partita al 15’ contro il Telstar. Stesso identico risultato per il Gornik Zabrze di Szymon Zurkowski (in campo per 90’), vittorioso in trasferta, ma ancora meglio ha fatto il Fluminense (2-0) con Gilberto titolarissimo sulla destra nella coppa nazionale brasiliana. Out Eysseric, Olivera e Cristoforo.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO