Author Topic: Designazioni arbitrali: D'Ascanio dirigerà Torino-Fiorentina  (Read 66 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ecco l’arbitro di Torino-Fiorentina

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno i match del Primo Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – Trofeo Giacinto Facchetti.

TORINO-FIORENTINA
Arbitro: D’ASCANIO (Ancona)
Assistenti: FONTEMUARATO (Roma 2) – SALAMA (Ostia)
Quarto Ufficiale: DI GRACI (Como)

ROMA-CHIEVOVERONA
Arbitro: VIGILE (Cosenza)
Assistenti: TERENZIO (Cosenza) – SANTI (Prato)
Quarto Ufficiale: ARACE (Lugo di Romagna)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Verso le finali tricolore

Ultimi giorni di preparazione per la Fiorentina Primavera verso le finali nazionali del campionato tircolore. Dopo aver vinto la Coppa Italia nella doppia finale contro il Torino, sulla strada dei viola ci sarà ancora l'incrocio con i granata.

La partita si giocherà il prossimo 6 di giugno allo stadio Ricci di Sassuolo con calcio d'inizio alle 18,30. In questi giorni la squadra allenata da Bigica si sta allenando all'interno del centro sportivo viola per preparare al meglio la sfida contro il Toro che vale l'ingresso in semifinale dove la vincente troverà l'Atalanta

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Bigica: “Siamo pronti per il Torino. Vogliamo rendere la stagione indimenticabile”

il tecnico della Fiorentina Primavera alla vigilia dei quarti di finale del campionato Primavera 1 contro il Torino

Il tecnico della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Violachannel.tv alla vigilia della gara dei quarti di finale del campionato Primavera 1 tra Fiorentina e Torino. La gara prenderà il via alle 18:30 allo stadio Ricci di Sassuolo:

“Il destino ti riserva delle cose che a volte ti lasciano perplesso. Siamo nello stesso albergo, lo stesso campo, lo stesso avversario, l’ennesima sfida. Siamo arrivati dopo un campionato avvincete e una stagione che ci ha visto portare a casa un trofeo e quindi abbiamo raggiunto una consapevolezza dei nostri mezzi che può permetterci di sognare qualcosa di importante e che renderebbe la stagione indimenticabile. La squadra sta bene con tutti gli effettivi a disposizione. Guardandoli negli occhi ho visto che hanno compreso la difficoltà e l’importanza della gara di domani. Facciamo la rifinitura preparandoci alla gara di domani.

Differenze con gli scontri precedenti? Direi che sono sostanziali perchè quest’anno la Fiorentina è stata vittoriosa per quattro volte su cinque contro il Torino. E’ una squadra che ha la possibilità di usufruire del pareggio e quindi è la favorita. Noi dovremo fare una partita intelligente sapendo che abbiamo solo un risultato favorevole per accedere alle semi-finali. Siamo pronti e penso che sarà una bella partita con giocatori che un giorno potranno far parte del calcio che conta. Ancora una volta siamo alle fasi finali della nostra competizione e di questo dobbiamo esserne orgogliosi”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
C’è di nuovo il Torino sulla strada della Primavera: la probabile formazione viola

Quasi due mesi dopo la doppia finale di Coppa Italia, sulla strada della Fiorentina c’è di nuovo il Torino. Giovedì viola e granata si sfideranno nel primo turno della fase finale del Campionato Primavera (ore 18.30, stadio “Ricci” di Sassuolo, diretta tv Sportitalia).

Se da una parte la squadra di Coppitelli avrà a disposizione due risultati per andare in semifinale, in virtù della miglior posizione in classifica nella regular season, quella di Bigica potrà solo vincere per qualificarsi allo step successivo. Ricordiamo che non ci saranno tempi supplementari, dunque in caso di parità al termine dei novanta minuti saranno proprio i granata a passare il turno.

Quello di domani sarà il sesto confronto stagionale e il bilancio è nettamente in favore della Fiorentina: quattro vittorie (2-1 in campionato al “Filadelfia”, 4-2 al Viareggio, 2-0 e 2-1 in Coppa Italia) e una sconfitta (1-4 in campionato al “Bozzi”).

Dal punto di vista della probabile formazione, finalmente Bigica avrà a disposizione tutti i migliori giocatori, come non accadeva ormai da settimane. Tra i pali spazio a Ghidotti, in difesa Ferrarini a destra, Antzoulas e Gillekens al centro, Simonti a sinistra, a centrocampo Lakti, Beloko e Meli, in attacco Koffi, Vlahovic e Montiel.

canteraviola.com

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
All. Torino: “Fiorentina creata per vincere, ma in classifica è arrivata dietro di noi”

Alla vigilia di Torino-Fiorentina, il tecnico granata Federico Coppitelli ha presentato così la sfida al sito ufficiale: “La Fiorentina è una squadra creata per vincere grazie ai tanti investimenti effettuati che hanno portato in rosa giocatori di altissimo livello. Detto ciò, noi siamo arrivati davanti a loro in campionato, quindi vuol dire che se giochiamo con i nostri mezzi possiamo metterli in difficoltà”.

Poi ha aggiunto: “Rispetto alla doppia sfida in Coppa Italia penso che siano cambiate alcune cose: noi eravamo nel nostro periodo peggiore, quindi sicuramente ha influito sull’esito finale. Nelle finali hanno avuto qualcosa più di noi, ma quella di domani sarà un’altra partita“.

canteraviola.com

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Bigica: ”fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi, contro il Torino è sempre una sfida avvincente”

Le parole di mister Bigica alla vigilia di Torino-Fiorentina, quarti di finale del campionato Primavera 1, gara in programma domani alle ore 18.30 presso il Ricci di Sassuolo (diretta televisiva Sportitalia).

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-05-06-2019_18-41-08_bigicafiduciosi-e-consapevoli-dei-nostri-.html

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Primavera, attenta: con il pareggio passa il Torino

La Fiorentina incontra i granata per sognare lo Scudetto

Ancora il Torino sulla strada della Fiorentina Primavera (ma visti i risultati della stagione, in teoria è più il Toro a dover guardare con preoccupazione l’incrocio…) e stavolta in palio c’è l’accesso alle semifinali del campionato Primavera: la vincente affronterà l’Atalanta lunedì alle 20,45. Una sfida che sta diventando un classico, perché questa è la sesta volta che viola e granata si ritrovano di fronte nella stagione. Come scrive Il Corriere dello Sport, si gioca sui 90 minuti senza supplementari né rigori e in caso di parità va avanti chi tra le due contendenti ha avuto il miglior piazzamento in classifica durante la stagione regolare. Quindi, il Torino. Quindi, la Fiorentina non ha altro risultato che la vittoria se vuole andare avanti e infilarsi nella “final four” che assegnerà lo scudetto 2018/19.

Redazione VN