Author Topic: Viola in prestito  (Read 1761 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola in prestito
« on: 08/27/18, 23:36 »
Buon esordio per Saponara, in gol Castrovilli. Cerofolini…

Con la Serie C ferma ai box (partirà il 15 e 16 settembre), vediamo come è andata per quei giocatori che militano in A, B ed all’estero

C’è soddisfazione e speranza in casa Sampdoria intorno al debutto di Riccardo Saponara, che ieri sera ha giocato una mezz’ora abbondante, rilevando Gaston Ramirez al 59′ nella gara di Udine contro il prossimo avversario della Fiorentina. I blucerchiati hanno perso, ma la prestazione del trequartista romagnolo è stata giudicata positivamente da tutti. L’ex Empoli ha ravvivato la manovra offensiva della Samp e adesso appare in vantaggio per una maglia da titolare rispetto a Ramirez, tra i peggiori in campo al “Friuli”.

Chi ha fatto ancora meglio di Saponara è certamente Gaetano Castrovilli (per lui 86′ disputati), autore del gol del momentaneo 1-0 della Cremonese contro il Pescara (gli abruzzesi hanno poi trovato il pari a tempo scaduto). Nel ruolo di esterno d’attacco il giovane barese si esprime alla grande, candidandosi ad essere una delle belle sorprese nella nuova cadetteria. Autore di una buona gara anche Gabriele Gori, sceso in campo da titolare per Foggia-Carpi 4-2, in cui però non è riuscito a segnare nonostante diversi tentativi ed a inserire così il proprio nome nel tabellino dei marcatori di questo festival del gol. Nello stesso match, l’altro viola in prestito ai pugliesi, cioè Luca Ranieri, è entrato a 20′ dalla fine per aiutare i compagni a difendere il risultato. La truppa gigliata al Cosenza, invece, ha assistito allo sfortunato pareggio di Ascoli dalla panchina: nemmeno un minuto per Cerofolini, Baez e Schetino. Stasera il debutto, da ex di turno, di Lorenzo Venuti con la maglia del Lecce contro il Benevento.

Infine, i due viola all’estero: per Gilberto 90′ nel match che ha visto la sua Fluminense perdere 2-1 contro il Cruzeiro, mentre Julian Illanes non era neppure in panchina ieri in River Plate-Argentinos Junior.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #1 on: 08/28/18, 13:35 »
Viola in prestito… in Serie B: Castrovilli segna ancora, Gori in versione assistman. Gli altri…
 
Jaime BAEZ (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): è il protagonista nella quasi vittoria dei grigiorossi, ripresi al 94′ dal Pescara, con Radunovic colpevole sull’incornata di Mancuso per il definitivo 1-1. Negli 88′ minuti giocati è il migliore in campo dei suoi, con progressioni fulminee e grandi giocate, ma soprattutto con il piattone ravvicinato che sblocca la partita.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Gabriele GORI (Foggia): titolare nel tridente rossonero, consegna a Loiacono l’assist per il terzo gol dei satanelli nel rotondo 4-2 all’esordio contro il Carpi. Prova più volte a concedere il bis dopo la rete in Coppa Italia, ma Colombi riesce a negargli la gioia del gol.
Luca RANIERI (Foggia): sostituisce Cicerelli al 71′ debuttando in rossonero e nei professionisti, in occasione della vittoria per 4-2 contro il Carpi. Entra bene in partita dando una mano alla squadra durante il forcing finale degli emiliani.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio
Lorenzo VENUTI (Lecce): pugliesi in campo stasera nel posticipo contro il Benevento.

www.canteraviola.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #2 on: 09/05/18, 20:25 »
Saponara assist-man ma poi si fa male, domenica no per Gori

Quello appena trascorso è stato un weekend non proprio felicissimo per i vari giocatori di proprietà della Fiorentina in giro per l’Italia

Vorrei ma non posso, potrebbe essere questo il leitmotiv della carriera di Riccardo Saponara. Anche ieri sera, come già successo tante altre volte durante la sua carriera così altalenante, sul più bello il trequartista ora in prestito alla Samp ha dovuto abdicare. Stavolta la colpa è di un problema fisico (lesione muscolare?) che lo ha costretto a lasciare il campo al 35′, pochi minuti dopo aver servito a Defrel la palla per l’1-0 doriano. Peccato, perchè Giampaolo gli aveva dato grande fiducia, consegnandogli la maglia da titolare in una gara così importante come quella contro il Napoli.

Turno sfortunato anche per i viola di Serie B. Andando in ordine temporale, nell’anticipo di venerdì sera è mancato uno dei protagonisti del match tra Palermo e Cremonese, ovvero quel Gaetano Castrovilli che nemmeno ha preso parte alla trasferta in terra siciliana dei grigiorossi a causa di una lieve distrazione al ginocchio destro. Nel pomeriggio di sabato, poi, il Cosenza dei vari Baez, Schetino, Trovato e Cerofolini non è neppure sceso in campo a causa della condizione (indecorosa) del campo dello stadio “San Vito”. Per Gabriele Gori, invece, è stata la serata di domenica ad essere amara: inizio in panchina e 40′ difficili da subentrante nella ripresa in quel di Crotone dove il Foggia è caduto pesantemente (4-1). Anche l’altro viola in rossonero, Luca Ranieri, è entrato a partita in corso, a 14′ dalla fine, così come Lorenzo Venuti (all’85’) in Lecce-Salernitana 2-2.

Infine, debutto positivo per Rafik Zekhnini con la maglia del Twente, che ha battuto 3-1 il Roda: l’esterno norvegese ha giocato oltre 20′ facendo il suo ingresso al 68′.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #3 on: 09/06/18, 18:51 »
Serataccia per Gori e Ranieri, Zekhnini subentra, Torricelli titolare
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): rinviata la gara contro l’Hellas Verona.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): infortunato, salta la gara contro il Palermo.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): rinviata la gara contro l’Hellas Verona.
Gabriele GORI (Foggia): entra al 52′ rilevando Loiacono, ma nella serataccia del Foggia, sconfitto 4-1 a Crotone, neanche lui riesce a combinare qualcosa di pericoloso.
Luca RANIERI (Foggia): sostituisce Tonucci al 75′ per evitargli il secondo giallo, a gara già conclusa visto il momentaneo 4-0 del Foggia. Dà il proprio contributo.
Andres SCHETINO (Cosenza): rinviata la gara contro l’Hellas Verona.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): entra al posto di Falco quando mancano 5′ al fischio finale nel pari contro la Salernitana (2-2), poco spazio a disposizione.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): resta in panchina contro la Pianese in Coppa Italia.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): in campo 88′ nella sconfitta per 2-1 contro la Bucinese in Coppa Italia.

ESTERO
Julian ILLANES (Argentinos Juniors/Primera Division): non convocato per la gara contro il Lanus.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): sostituisce Cantalapiedra al 67′ nella vittoria per 3-1 contro il Roda.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #4 on: 09/18/18, 00:07 »
Turno amaro per i viola in prestito: solo Castrovilli titolare, debutto per Cristoforo

Durante il weekend appena trascorso, pochissimi sono stati i gigliati protagonisti

Andrà meglio la prossima volta, o almeno si spera. Tra l’esercito dei giocatori di proprietà della Fiorentina in prestito ad altre società, non sono molti quelli che hanno lasciato un segno nelle gare disputate tra sabato e domenica, anzi. Con Riccardo Saponara ancora fermo ai box a causa dell’infortunio patito prima della sosta e che gli ha impedito di prendere parte alla passeggiata della Samp in quel di Frosinone, l’unico ad essere sceso in campo dal 1′ e ad aver disputato una gara intera è stato Gaetano Castrovilli in Serie B elemento cardine della Cremonese di Mandorlini. Questa volta il giovane scuola Bari ha giocato come esterno di destra ed è risultato tra i migliori in campo nella prima vittoria in campionato dei grigiorossi (2-0 allo Spezia). Altro giocatore da segnalare è Sebastian Cristoforo, non tanto perchè ha fatto qualcosa di eclatante, ma perchè ha debuttato in Liga nel sorprendente 2-0 ottenuto dal suo Getafe a Siviglia, entrando (da ex di turno, peraltro) a 12′ dalla fine.

Per il resto, calma piatta o quasi. Soltanto una mezzoretta per Gabriele Gori contro il Palermo nella sconfitta casalinga del suo Foggia (1-2), poco meno di 10′ i minuti di Lorenzo Venuti in Ascoli-Lecce 1-0. A Michele Cerofolini va anche peggio: la panchina resta ancora il suo habitat cosentino. Infine, è partita finalmente la Serie C, seppur balbettando tra rinvii, ricorsi ed un primo turno spalmato su quattro giorni. Possibile il debutto di Giuseppe Caso stasera in Pisa-Cuneo e di Bangu con il Matera domani contro il Rieti.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #5 on: 09/18/18, 02:22 »
Viola in prestito: Castrovilli dà spettacolo, Torricelli entra bene, Pinto promosso, Gori e Cerofolini…
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Cosenza): resta in panchina contro il Cittadella.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): altra prova maiuscola contro lo Spezia, gara in cui incide in modo determinante sul 2-0 finale per i suoi. Conquista il calcio di rigore che sblocca l’incontro, poi fa quello che vuole, quando vuole e come vuole.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): resta in panchina contro il Cittadella.
Gabriele GORI (Foggia): prende il posto di Chiaretti al 65′ quando la gara contro il Palermo ha già preso una piega precisa (1-2 per i rosanero). Dà presenza in area di rigore, ma non è mai pericoloso.
Luca RANIERI (Foggia): resta in panchina contro il Palermo.
Andres SCHETINO (Cosenza): non convocato per la gara contro il Cittadella.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio.
Lorenzo VENUTI (Lecce): sostituisce Calderoni a sette minuti dalla fine nella sconfitta per 1-0 ad Ascoli Piceno. Pochi minuti a disposizione.

SERIE C
Andy BANGU (Matera): in campo martedì nel posticipo contro il Rieti.
Giuseppe CASO (Cuneo): in campo stasera nel posticipo contro il Pisa.
Petko HRISTOV (Ternana): rinviata la gara contro il Rimini.
Marco MAROZZI (Fermana): resta in panchina contro la Virtus Verona.
Luca MOSTI (Arezzo): non convocato per la gara contro la Lucchese.
Pierluigi PINTO (Arezzo): titolare e in campo per tutto l’incontro nella vittoria esterna per 1-0 sulla Lucchese. Commette un solo errore, non determinante, nella convincente gara di esordio in Serie C.
Luca ZANON (Robur Siena): rinviata la gara contro la Pro Piacenza.

PRIMAVERA
Kevin BRIC (Lecce/Primavera 2): rileva Gianfreda al 91′ nella sconfitta per 1-0 a Crotone.
Giacomo SINIEGA (Torino/Primavera 1): non convocato per la gara contro il Palermo.
Francesco SOLDANI (Bologna/Primavera 2): resta in panchina contro la Spal.

DILETTANTI
Niccolò BIGICA (Scandicci/Serie D): resta in panchina contro la Sinalunghese.
Lapo TORRICELLI (Valdarno/Eccellenza): sostituisce Iacuzio al 51′ nel pari 2-2 con la Baldaccio Bruni. Sfiora due volte il gol, prima con un tiro dalla distanza alto di poco e poi con un tentativo salvato sulla linea di porta. Ottimo ingresso.

ESTERO
Julian ILLANES (Argentinos Juniors/Primera Division): non convocato per la gara contro il Boca Juniors.
Rafik ZEKHNINI (Twente/Eerste Divisie): sostituisce Smith dopo 81′ nella vittoria esterna per 2-0 sul Dordrecht. Entra a risultato acquisito, contributo minimo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #6 on: 09/24/18, 13:04 »
VIDEO – Destro piazzato sul secondo palo, il primo gol di Zekhnini nella Serie B olandese

La rete segnata venerdì sera dal viola in prestito Zekhnini con la maglia del Twente


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 371698
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #7 on: 09/24/18, 15:24 »
Viola in prestito: è notte fonda per i ragazzi di B, Zekhnini-gol in Olanda

Tranne Castrovilli, nuovamente protagonista con la maglia della Cremonese, Gori e soci stanno faticando a trovare spazio in cadetteria

Il solito Gaetano Castrovilli e la sorpresa Rafik Zekhnini: sono loro i protagonisti del weekend appena trascorso tra i giocatori viola in prestito. Se il giovane pugliese è risultato ancora una volta tra i migliori in campo della Cremonese, propiziando peraltro la rete del pari grigiorosso contro il Padova nel posticipo di ieri sera, l’esterno norvegese ha segnato nella vittoria che il Twente ha ottenuto sul campo del Telstar nella Serie B olandese. Dietro di loro, è notte fonda.

Ancora out Riccardo Saponara in casa Samp: il recupero dall’infortunio rimediato in Samp-Napoli dello scorso 2 settembre si è rivelato più complesso del previsto, e così il trequartista di proprietà della Fiorentina prosegue il suo lavoro differenziato. Difficile una sua convocazione per il turno infrasettimanale, più probabile, magari, un ritorno almeno in panchina per la sfida contro la Spal di lunedì prossimo. Scendiamo, poi, in Serie B, e qui sono dolori per i giovani gigliati. A parte Castrovilli, tutti stanno faticando a trovare spazio. Nel Foggia Gabriele Gori per ora viene considerato la prima riserva in attacco, dietro Mazzeo e Chiaretti. Sabato, nella sconfitta dei rossoneri rimediata a Pescara, è entrato all’87’. Luca Ranieri, invece, è rimasto per tutto il match in panchina, così come Michele Cerofolini e Jaime Bàez in Cosenza-Livorno. Discorso simile a quello di Gori anche per Lollo Venuti: a lui vengono preferiti altri elementi nella retroguardia titolare del Lecce e pure contro il Venezia è entrato in campo durante gli ultimi scampoli di gara (all’84’). In Serie C seconda gara da titolare per Luzayadio Bangu nel Matera (sostituito però dopo quasi 10’ nella ripresa), solo panchina invece per Giuseppe Caso in Cuneo-Gozzano.

Voliamo infine all’estero: detto del gol di Zekhnini, che ha firmato appena entrato il gol del 3-1 del suo Twente, per Sebàstian Cristoforo sono stati soltanto quindici circa i minuti disputati nella sconfitta casalinga del suo Getafe contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Alessandro Bracali
@alebracali9
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO