Simeone: “Per fortuna che il gol è arrivato all’ultimo minuto. Siamo molto contenti”
Giovanni Simeone ha parlato a Sky Sport al termine di Fiorentina-Chievo 6-1: “Normale che quando sei in vantaggio l’attaccante vuole far gol, ma la squadra vuole giocare e gestire ma per fortuna il gol è arrivato all’ultimo minuto. Abbiamo fatto quello che vogliamo, portare coraggio e umiltà nel gestire la palla. Siamo molto contenti per ora, e per fortuna chi ha visto la partita si è divertito. Nazionale? Sì, sono contento: l’ho sempre detto che per arrivarci devo fare bene qui e vuol dire che lo sto facendo”.
Pioli: “Contento e soddisfatto, abbiamo saputo anche soffrire. Su Gerson e Fernandes…”
Stefano Pioli ha commentato a Sky Sport la vittoria contro il Chievo: "Sono molto contento, il risultato è stato eclatante ma non è stata una partita semplice. Sono soddisfatto perché la squadra ha saputo soffrire. Speravo di vedere una squadra così spumeggiante, ci siamo allenati bene e fatto tante amichevoli, ma hai sempre il dubbio che non siano partite reali. Avevamo otto undicesimi in campo della scorsa stagione, per cui certi meccanismi erano già oliati. Gerson e Fernandes sono giocatori di qualità, Edi meritava questa chance. Prima era un diluvio, ora si parlerà di chissà cosa, ma dobbiamo stare calmi. La squadra ha potenzialità e voglia di lavorare insieme. Vogliamo giocare un bel calcio, verticale e veloce, abbiamo i mezzi per farlo".
Ancora Pioli: “Chievo più avanti, ma ci abbiamo messo testa e cuore. Sui tifosi e Tomovic…”
Ancora il commento di Stefano Pioli, a margine di Fiorentina-Chievo, in sala stampa: "Sono molto soddisfatto perché abbiamo incontrato un ottimo Chievo, che soprattutto nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà. Ma siamo stati bravi a compattarci e anche a saper soffrire. Erano più avanti di noi, ma ci abbiamo messo testa e cuore. A centrocampo dobbiamo trovare nuovi equilibri, è il reparto che è cambiato di più, Gerson e Fernandes hanno fatto intravedere delle potenzialità, ma in generale c’è da lavora ancora tanto. Tifosi? Mi è piaciuto lo stadio, tutti vogliono bene alla Fiorentina e credo si debba fare uno sforzo per venirci incontro ed essere compatti e uniti. Mettiamo da parte qualche problematica, abbiamo la Fiorentina nel cuore, facciamo di tutto per farla andare bene. Norgaard è entrato bene, mi è piaciuto molto. Ma ora pensiamo all’Udinese e pensiamo di vincere anche quella. Benassi non si deve accontentare, deve pedalare anche perché ora ha concorrenza. Andrea Della Valle? Ero io che cercavo di tranquillizzarlo, ora però non l’ho visto. Tomovic è un ragazzo che stava bene con noi per i valori che ha, nello spogliatoio c’è fisso un suo messaggio che mi aveva mandato dopo la gara contro il Benevento. È una persona del livello di Astori, Pezzella, Badelj, la sua esultanza conferma il mio pensiero su di lui".
Benassi: “Soddisfatto per la doppietta, la concorrenza fa bene. Obiettivo? Migliorarci”
Marco Benassi, autore di una doppietta in Fiorentina-Chievo, ha parlato in zona mista: "È la mia prima doppietta, sono soddisfatto a livello personale ma soprattutto per la squadra. Era da tanto che aspettavamo questo esordio. A centrocampo ogni elemento che è arrivato è valido. Non dimentichiamo che oggi mancava Veretout. È un reparto molto competitivo. Gol? Mi piace molto la fase offensiva, da trequartista posso arrivare di più in area. La concorrenza fa sempre bene, ti dà modo di procedere con i piedi per terra. Dove possiamo arrivare? L’obiettivo che ci siamo dati è far meglio della scorsa stagione. Abbiamo fatto tre punti, da domani dobbiamo lavorare per l’Udinese".
A. Della Valle: “Vittoria di buon auspicio. Uniti sarà la nostra forza”
Andrea della Valle uscendo dal Franchi qualche minuto prima del termine della gara ha espresso la
sua soddisfazione per il risultato e soprattutto per mister Pioli: "Si vede il suo lavoro e che i ragazzi stanno recependo quanto gli insegna. La squadra è stata accompagnata a una vittoria che non potrà che essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Il goal di Nenad e il suo ricordo commovente a Davide accompagnati dagli applausi sono l’immagine dei nostri tifosi. Tutti uniti sarà la nostra forza".
Milenkovic: “Ruolo? Faccio quello che mi dice il mister. Restiamo umili e con i piedi per terra”
Nikola Milenkovic ha parlato in zona mista al termine di Fiorentina-Chievo: "Il mio gol? Ho vinto un contrasto e poi non potevo fare nient’altro che tirare, quello che è successo lo abbiamo visto tutti. Pochi ma belli? Meglio tanti ma brutti! È stata una serata bellissima, abbiamo lavorato molto per arrivare qui, ma dobbiamo essere umili e con i piedi per terra. Pensiamo alla prossima partita, questa di stasera vale tre punti come le altre. Ruolo? Faccio quello che mi chiede il mister. Offerte estive? Ho sempre pensato alla Fiorentina e a fare bene con questa maglia. Complimenti a Tomovic, è un uomo vero".