Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)  (Read 708 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
UFFICIALE – Zanon passa alla Robur Siena
 
ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Zanon (classe 96’) alla Robur Siena.

Luca Zanon è un nuovo giocatore bianconero. Difensore classe 1996, Zanon arriva in prestito dalla Fiorentina e ha disputato l’ultima stagione nella Ternana, collezionando 7 presenze in serie B, categoria nella quale ha vestito la maglia della Virtus Entella in 5 occasioni. Nella stagione 2016/2017, con la Pistoiese, ha all’attivo 23 presenze in serie C.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #1 on: 08/26/18, 02:23 »
Under 17, ottima prestazione nel test contro i pari età dell’Italia
 
Che bella Fiorentina Under 17! La squadra di Matteo Cioffi ha tenuto testa ai pari età della Nazionale, con una prestazione tutta sostanza e abnegazione.

In avvio vantaggio degli azzurrini con Lamanna (2′), poco dopo il bis ad opera di Esposito (16′). Sotto di due reti la Fiorentina reagisce con veemenza e riesce ad annullare il gap. Prima accorcia con un destro secco di Silvestri (22′) e successivamente riesce a pareggiare con Morleo (44′), bravo a riprendere una respinta della traversa su conclusione dello stesso Silvestri.

In avvio di ripresa la rete del vantaggio viola con Pantani (62′), con bel pallonetto ad anticipare il portiere in uscita. Ancora Lamanna firma il nuovo pari (72′, doppietta personale), subito Colombo sorpassa (75′), la doppietta fulminea di Capone (84′ e 84′) stabilisce il risultato sul 6-3 finale in favore dell’Italia Under 17.

La formazione viola scesa in campo: Chiossi (46′ Nannelli, 87′ Bertini); Sabatini (73′ Morleo), Masi (69′ Bonini), Frison, Bonini (43′ Mariani); Neri (46′ Pantani), Bianco (46′ Maglio), Sacchini (77′ Bianco), Morleo (46′ Poggesi); Silvestri (46′ Milani); Gaeta (77′ Ferla).

In campo tra gli azzurrini due dei tre giocatori della Fiorentina convocati: Dalle Mura e Guerini hanno giocato tutto il secondo tempo, Guedegbe è rimasto fuori per problemi fisici.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #2 on: 08/26/18, 02:24 »
Under 16, altri due ko al “Vitulano”: viola eliminati
 
Gli Under 16 di Matteo Fazzini salutano il Memorial “Vitulano”. Dopo aver perso la gara di esordio contro il Torino, la squadra viola, scesa in campo con una formazione di soli classe 2003 contro avversari più grandi di un anno, è stata superata anche da Atalanta (0-4) e Livorno (0-2), chiudendo così a zero punti nel girone eliminatorio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #3 on: 08/26/18, 12:59 »
Memorial “Cordischi”, presenti i Giovanissimi Prof della Fiorentina: partite e avversari
 
Giovedì 30 agosto a Altopascio (LU) prenderà il via la ventiquattresima edizione del Memorial “Antonio Cordischi”, riservato alla categoria Giovanissimi Prof (classe 2005) e che terminerà martedì 11 settembre.

Ai nastri di partenza anche la Fiorentina di Alessio Orsini, inserita nel girone A con Livorno, Sporting Arno e San Marco Avenza (in sostituzione del Prato). Negli altri gironi figurano: Pontedera, Sestese, Poggibonsese e Venturina (girone B); Pisa, Atletico Lucca, Maliseti Tobbianese e Affrico (girone C); Tau Calcio, Pistoiese, San Miniato Siena e Pontassieve (girone D).

I viola esordiranno giovedì 30 agosto alle 17.30 contro il Livorno, di nuovo in campo sabato 1 settembre alle 18.45 contro lo Sporting Arno e infine lunedì 3 sempre alle 18.45 contro il San Marco Avenza.

Le prime tre squadre del Memorial “Cordischi” accederanno alla Cordischi Cup, in programma dal 14 al 16 settembre, appendice che coinvolgerà altre nove formazioni: Juventus, Accademia Calcio Como, Nuova Tor Tre Teste, Sampdoria, Genoa, Accademia Internazionale Calcio, Inter, Donatello Calcio e il Tau Calcio padrone di casa.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #4 on: 08/28/18, 12:52 »
Inizia oggi il 1° Memorial Chiara Baglioni: c’è anche la Fiorentina

Il 1° Memorial Chiara Baglioni prende il via oggi

A seguire il comunicato con cui l’Asd Valdarno ha presentato il Memorial Chiara Baglioni, nostra giornalista scomparsa prematuramente lo scorso aprile:

Oggi presentiamo il torneo alla Memoria di Chiara Baglioni, Giornalista Sportiva e addetto stampa della nostra società nella stagione 2016/2017. L’abbiamo voluta ricordare così ed é il minimo che potevamo fare, la ricorderemo anche durante le stagioni avvenire nelle varie news che faremo con il suo motto “Forza Valdarno ” nato appunto da un intuizione della Chiara, mentre organizzavamo la parte comunicativa e social di quell’anno.
Due righe sul torneo : Dagli allievi B ai Giovanissimi B, tre quadrangolari con semifinali e finali alla stadio Comunale di Figline e Incisa Valdarno ” G. Del Buffa”. Per essere un torneo precampionato il tasso tecnico a detta degli esperti é di ottimo livello, anche troppo forse visto che le squadre partecipanti hanno iniziato solo da qualche giorno la preparazione. Impreziosito dalla presenza dell’ACF Fiorentina nella categoria Giovanissimi B, che non è voluta mancare in nessun modo alla manifestazione. Sono previste nell’arco della durata della manifestazione alcune iniziative che sveleremo nei prossimi giorni.
Una ve la diciamo subito riguarda la pizzeria che sarà aperta per tutta la durata.
#Iocicredo … Forza Valdarno!!!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #5 on: 08/28/18, 13:35 »
Viola in prestito… in Serie B: Castrovilli segna ancora, Gori in versione assistman. Gli altri…
 
Jaime BAEZ (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Gaetano CASTROVILLI (Cremonese): è il protagonista nella quasi vittoria dei grigiorossi, ripresi al 94′ dal Pescara, con Radunovic colpevole sull’incornata di Mancuso per il definitivo 1-1. Negli 88′ minuti giocati è il migliore in campo dei suoi, con progressioni fulminee e grandi giocate, ma soprattutto con il piattone ravvicinato che sblocca la partita.
Michele CEROFOLINI (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Gabriele GORI (Foggia): titolare nel tridente rossonero, consegna a Loiacono l’assist per il terzo gol dei satanelli nel rotondo 4-2 all’esordio contro il Carpi. Prova più volte a concedere il bis dopo la rete in Coppa Italia, ma Colombi riesce a negargli la gioia del gol.
Luca RANIERI (Foggia): sostituisce Cicerelli al 71′ debuttando in rossonero e nei professionisti, in occasione della vittoria per 4-2 contro il Carpi. Entra bene in partita dando una mano alla squadra durante il forcing finale degli emiliani.
Andres SCHETINO (Cosenza): resta in panchina contro l’Ascoli.
Mattia TROVATO (Cosenza): fuori per infortunio
Lorenzo VENUTI (Lecce): pugliesi in campo stasera nel posticipo contro il Benevento,
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #6 on: 08/28/18, 13:39 »
Nazionale U19 femminile, al via il raduno: Morreale raggiunge le altre due viola convocate
 
La Nazionale Under 19 Femminile apre la nuova stagione a Norcia, dove le Azzurrine si raduneranno da questa sera a domenica 2 settembre. Dopo i forfait di Giada Greggi e Angelica Parascandolo, sostituite da Sara Baldi e Azzurra Corazzi, il tecnico Enrico Sbardella dovrà rinunciare anche ad Asia Bragonzi e al suo posto ha chiamato Marta Morreale. Sabato 1° settembre (ore 17) l’Italia affronterà in amichevole la Pink Bari.

L’elenco delle convocate
Portieri:
Roberta Aprile (Pink Sport Time), Camilla Forcinella (AGSM Verona), Lia Lonni (Orobica Calcio Bergamo)
Difensori: Paola Boglioni (Empoli), Maria Luisa Filangeri (Florentia), Caterina Fracaros (Tavagnacco), Sofia Meneghini (AGSM Verona), Vanessa Panzeri (Juventus), Francesca Quazzico (ASD Pink Sport Time), Chiara Ripamonti (Fiorentina), Angelica Soffia (AGSM Verona)
Centrocampiste: Bianca Bardin (AGSM Verona), Melissa Bellucci (Jesina), Sofia Colombo (Mozzanica), *Giada Greggi (Roma), Benedetta Orsi (Sassuolo), Valentina Puglisi (Juventus), Martina Tomaselli (Sassuolo)
Attaccanti: *Asia Bragonzi (Juventus), Anita Coda (Milan), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Serena Landa (Real Meda), *Angelica Parascandolo (Pink Sport Time), Elisa Polli (Tavagnacco)

*indisponibili, al loro posto convocate Sara Baldi (AGSM Verona), Azzurra Corazzi (Fiorentina) e Marta Morreale (Fiorentina).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.08)
« Reply #7 on: 08/28/18, 13:41 »
Primavera, partitella contro la prima squadra al centro sportivo “Astori”. Il risultato finale…
 
Reduce dalla goleada (6-1) contro il Chievo all’esordio in campionato, la Fiorentina di Stefano Pioli in mattinata è subito scesa in campo al centro sportivo “Davide Astori” per preparare la gara contro l’Udinese.

Come già avvenuto nella scorsa stagione, la seduta è stata incentrata su una partitella in famiglia contro la Primavera di Emiliano Bigica, dedicata soprattutto a quei giocatori che non sono scesi in campo nella partita di domenica sera. Il risultato finale è stato di 3-0 in favore dei grandi, con reti di Thereau, Hancko e Pjaca.

La Primavera prosegue la preparazione in vista dell’esordio in campionato, fissato per il prossimo 15 settembre. Nei prossimi giorni la Lega Serie A diramerà anche il calendario completo della competizione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO