Author Topic: Coppa Italia 2018/19  (Read 1524 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #16 on: 12/13/18, 22:39 »
Torino-Fiorentina: orario insolito per la partita

L’orario di Torino-Fiorentina e degli altri ottavi di finale

La Lega Serie A, sul proprio sito, ha stilato il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito date e orari delle otto sfide:

Lazio-Novara: sabato 12 gennaio ore 15
Sampdoria-Milan: sabato 12 gennaio ore 18
Bologna-Juventus: sabato 12 gennaio ore 20.45
Torino-Fiorentina: domenica 13 gennaio ore 15
Inter-Benevento: domenica 13 gennaio ore 18
Napoli-Sassuolo: domenica 13 gennaio ore 20.45
Cagliari-Atalanta: lunedì 14 gennaio ore 17.30
Roma-Virtus Entella: lunedì 14 gennaio ore 21

Per altre info e curiosità sulla Coppa Italia visita Numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #17 on: 01/01/19, 18:37 »
Il programma degli ottavi di finale. Fiorentina in trasferta il 13 gennaio

Il programma completo degli ottavi di Coppa Italia. Il sorteggio ha cambiato quasi tutte le sedi delle gare

I prossimi 12, 13 e 14 gennaio verranno disputate le gare valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina, come stabilito dal sorteggio, giocherà in trasferta a Torino.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #18 on: 01/09/19, 14:38 »
La Fiorentina ci riprova, ma il bilancio nella gestione Della Valle è il peggiore di sempre

I numeri e le statistiche storiche della Fiorentina in Coppa Italia

Torna la Coppa Italia, manifestazione in cui la Fiorentina della gestione Della Valle ha dimostrato spesso una certa difficoltà ad affrontare.

I numeri storici e le statistiche, sotto questo aspetto, non lasciano molto spazio a considerazioni positive in tal senso, dato che, a livello di risultati positivi conseguiti in Coppa Italia (cioé gare vinte e pareggiate anche nei minuti regolamentari), l’attuale gestione è la peggiore della storia gigliata, come dimostra la tabella sottostante:

88% risultati positivi (21 su 24 gare) gestione BAGLINI
86% (12 su 14) MELLONI
83% (40 su 48) UGOLINI
83% (15 su 18) BEFANI
83% (54 su 65) CECCHI GORI
76% (56 su 74) PONTELLO
73% (8 su 11)  LONGINOTTI
68% (15 su 22) RIDOLFI
65% (32 su 49) DELLA VALLE

Non solo.
In quella che sarà la 50° gara della Fiorentina dei Della Valle in Coppa Italia, la squadra viola a Torino dovrà soprattutto cercare di evitare all’attuale gestione la 18° sconfitta in questa manifestazione, che eguaglierebbe il record di sconfitte assoluto in una singola gestione della storia della Fiorentina, stabilito durante la gestione Pontello.
Proprio la propensione alle sconfitte della squadra viola in Coppa Italia durante la gestione Della Valle è senza precedenti nella storia della Fiorentina: addirittura il 35% sul totale, contro la media del 20% fino al 2002.
La trasferta di Torino rappresenta, quindi, la possibilità, per la squadra viola, di ridimensionare, seppur leggermente, lo scarno bilancio esterno delle gare disputate dalla Fiorentina in Coppa Italia durante l’attuale gestione, visto che, su 19 partite giocate in trasferta, le vittorie sono state 6 contro le 10 sconfitte.
Questa bassa percentuale di vittorie lontano da Firenze in Coppa Italia (32%) che la squadra gigliata sta conseguendo durante la gestione Della Valle è nettamente inferiore rispetto alla percentuale di successi esterni conseguiti fino al 2002 (39%).
Decisamente peggiore, rispetto al passato, è anche la propensione alle sconfitte esterne della Fiorentina dei Della Valle in Coppa Italia: addirittura più della metà delle gare (53%), rispetto al 30% tenuto dalla squadra viola fino al 2002.
Per quello che concerne il rapporto della Fiorentina dei Della Valle con gli ottavi di finale possiamo notare come la squadra viola abbia superato questo turno 8 volte sui 13 casi in cui lo ha affrontato dal 2004 ad oggi (62% sul totale). In passato, cioé fino al 2002, la percentuale dei passaggi del turno degli ottavi di finale in Coppa Italia era stata abbastanza superiore (70%, cioé 16 volte su 23).
Ricordiamo che l’ultima volta in cui la squadra viola non ha superato gli ottavi di finale di Coppa Italia risale alla stagione 205-16 (Fiorentina-Carpi 0-1).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #19 on: 01/16/19, 17:10 »
Prezzi dei biglietti contenuti per Fiorentina-Roma: data e orario, sarà di pomeriggio

La gara tra Fiorentina e Roma si giocherà il 30 gennaio alle ore 17:30

A fine gennaio la Fiorentina affronterà la Roma ai quarti di Coppa Italia. La Lega ha stabilito che la partita si disputerà il 30 gennaio alle ore 17:30 a Firenze. Per quella partita la società intende mantenere contenuti i costi dei biglietti. L’obiettivo è riempire il Franchi per provare a raggiungere la semifinale che manca dal 2014.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #20 on: 01/16/19, 18:45 »
COPPA ITALIA 2018/2019 QUARTI DI FINALE – DATE, ORARI E PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Si  riportano  qui  di  seguito  gli  accoppiamenti  dei  Quarti  di  Finale  determinati  dal tabellone  della  competizione,  sulla  base  dei  criteri  e  delle  modalità  individuati  ai punti 3.1 e 3.7 del Regolamento della Coppa Italia
2018/2019, nonché le date, gli orari e la programmazione televisiva dei medesimi:

MARTEDÌ 29 GENNAIO 2019
MILAN – NAPOLI ORE 20.45 RAIUNO

MERCOLEDÌ 30 GENNAIO 2019
FIORENTINA – ROMA ORE 17.30 RAIDUE
ATALANTA – JUVENTUS ORE 20.45 RAIUNO

GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019
INTER – LAZIO ORE 21.00 RAIDUE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #21 on: 01/16/19, 21:00 »
Giudice Sportivo: sono 18 i giocatori diffidati nei quarti (di cui 4 della Fiorentina)

Il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo dopo gli ottavi di Coppa Italia

Il Giudice Sportivo ha diffidato 18 giocatori per il prossimo turno di Coppa Italia. Saranno 4 i diffidati della Fiorentina a scendere in campo contro la Roma: Benassi, Milenkovic, Pezzella e Veretout.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #22 on: 01/16/19, 21:02 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 16 gennaio 2019, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Gare del 12-13-14 gennaio 2019 – Ottavi di Finale
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) SOCIETA’
Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 30° del primo tempo, lanciato due petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

b) CALCIATORI
CALCIATORI NON ESPULSI
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE
BENASSI Marco (Fiorentina)

DI CHIARA Gian Luca (Benevento)
RAMIREZ PEREYRA Gaston Exequiel (Sampdoria)
TOLOI Rafael (Atalanta)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

AINA Temitayo (Torino)
BARONI Riccardo (Virtus Entella)
BERARDI Domenico (Sassuolo)
BERNARDESCHI Federico (Juventus)
CIGARINI Luca (Cagliari)
DE SCIGLIO Mattia (Juventus)
DJIMSITI Berat (Atalanta)
ERAMO Mirko (Virtus Entella)
FARAGO Pancrazio Paolo (Cagliari)
FREULER Remo (Atalanta)
GAGLIARDINI Roberto (Internazionale)
KESSIE Franck Yannick (Milan)
LOCATELLI Manuel (Sassuolo)
MAGNANI Giangiacomo (Sassuolo)
MAKSIMOVIC Nikola (Napoli)
MARCANO SIERRA Ivan (Roma)
MILENKOVIC Nikola (Fiorentina)
OUNAS Adam Mohamed (Napoli)
PELUSO Federico (Sassuolo)
PEZZELLA German Alejo (Fiorentina)
PRAET Dennis (Sampdoria)
RODRIGUEZ ARAYA Ricardo Ivan (Milan)
SILVA DUARTE Mario Rui (Napoli)
SORIANO Roberto (Bologna)
VERETOUT Jordan Marcel G (Fiorentina)
VRSALJKO Sime (Internazionale)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

CAN Emre (Juventus)
c) ALLENATORI
AMMONIZIONE
DOMINICI Bruno (Milan): per essere, al 29° del primo tempo, entrato sul terreno di giuoco di alcuni metri al fine di sistemare lo stesso.

redazione nc.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 2018/19
« Reply #23 on: 01/18/19, 18:03 »
COPPA ITALIA 2018/2019 – QUARTI DI FINALE VARIAZIONE ORARIO GARA

Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 18.15 (anziché ore 17.30) FIORENTINA – ROMA RAIDUE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO