Author Topic: Lafont è viola!  (Read 619 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Lafont è viola!
« Reply #16 on: 07/03/18, 00:54 »
Adesso è UFFICIALE: Lafont è viola! Il comunicato della Fiorentina e i dettagli

Ecco l’annuncio e la foto su violachannel.tv: confermato il contratto di 5 anni

Dopo le visite mediche svolte stamattina e il “benvenuto” di Seba Frey arriva anche l’annuncio ufficiale, ormai solo una formalità:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore francese Alban-Marc Lafont dal Toulouse Football Club.
    Lafont è nato a Ouagadougou (Burkina Faso), il 23 gennaio 1999 e vanta 3 presenze con la Nazionale Under 20 della Francia Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 07/03/18, 00:56 »
Lafont: “Dabo mi ha convinto a scegliere Firenze, darò tutto per questa maglia”

Le prime parole del nuovo portiere della Fiorentina

Dopo l’ufficialità del suo passaggio in maglia viola, Alban Lafont ha rilasciato ai microfoni di violachannel la prima intervista da giocatore della Fiorentina. Ecco la traduzione delle sue parole:

Sono molto contento di essere qui e di fare parte di questo grande club. Mi chiamo Alban Lafont, ho 19 anni, vengo dal Tolosa, ho cominciato a giocare in prima squadra a 16 anni, ho disputato due stagioni e mezzo ed eccomi qui. Ora devo prendere i riferimenti e a poco a poco i giusti automatismi. Darò tutto per questo club, per far crescere nel migliore dei modi le mie qualità e quelle della squadra. Qui ci sono molti francesi, conosco personalmente Bryan (Dabo), mi ha detto che questo è un grande club con ottimi giocatori, che mi ambienterò facilmente e che tutto andrà bene. Forza viola!.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 07/03/18, 01:00 »
“Voilà c’est fait!”: Alban Lafont è carico, per lui giornata da ricordare

Su Instagram il nuovo portiere della Fiorentina racconta le sue sensazioni delle prime ore trascorse a Firenze e ringrazia anche il Tolosa

Determinato, felice, riconoscente. Possono essere questi gli aggettivi adatti a descrivere lo stato d’animo di Alban Lafont riguardo alla sua prima giornata fiorentina, come riporta lo stesso giovane portiere in un post su Instagram pubblicato in serata. L’ormai ex estremo difensore del Tolosa ringrazia il suo nuovo club, ma anche quello in cui ha giocato per quattro anni e tutte le persone a lui vicine.

alban_lafont
Voilà c’est fait, comme le savez je viens de m’engager pour 5 ans avec la Fiorentina. Je suis vraiment très heureux de rejoindre ce grand club... c’est une nouvelle étape de ma carrière qui commence, un nouveau challenge. Je suis prêt à apprendre, à évoluer, à montrer ce dont je suis capable... Je tiens à remercier les dirigeants de la Fiorentina de m’avoir fait confiance, d’avoir cru en moi. Merci également à toutes les personnes qui me suivent depuis mes débuts : ma famille,mes conseillers... ainsi que Mr Sadran et le club de @toulousefc de m’avoir donné ma chance si jeune.. Andiamo!!! #Forzaviola

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 07/03/18, 01:06 »
Damiani: “Ecco perché così tanta differenza di cifre tra Lafont e Meret. Costil…”

Il parere di Oscar Damiani, esperto di calcio francese, su Lafont e Costil

Intervenuto a Radio Blu, il procuratore ed esperto di calcio francese, Oscar Damiani, ha parlato di Lafont e Costil:

Lafont è un ragazzo precoce, ma già con una buona esperienza e personalità forte. Penso possa fare bene in Italia.

Punto di forza? Il carattere e la personalità, è tranquillo tra i pali. Deve migliorare sulla gestione della palla con i piedi, ma in Italia potrà fare dei passi in avanti su questo punto di vista.

Differenza delle cifre tra Lafont e Meret? E’ normale: Lafont ha un solo anno di contratto, quindi la società è stata “obbligata” a cederlo. Meret, invece, ha un contratto lungo con l’Udinese e ha già giocato in Italia. L’ha preso una squadra che gioca la Champions League (il Napoli, ndr) e quindi ha un potenziale economico superiore. E’ stata brava la Fiorentina a prenderlo a cifre contenute. Corvino è bravo e Fraitas conosce alla perfezione il calcio francese.

Costil? Sarebbe un errore prenderlo, non accetterebbe di fare la riserva a un giovane, è stato trattato dalla Fiorentina due anni e non fu trovato l’accordo. Non ci sono possibilità che vada alla Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 07/03/18, 14:58 »
Niente Europeo, la Francia dà l’ok: Lafont pronto a partire per Moena

La Fiorentina e il giocatore sono riusciti ad evitare l’impegno con la Francia fino ad agosto

Il primo impatto con Firenze, le visite mediche e poi la firma sul contratto: è iniziata ieri l’avventura di Alban Lafont con la Fiorentina. E oggi arriva un’ulteriore buona notizia. Come vi avevamo raccontato ieri in anteprima su Violanews, infatti, la Fiorentina e il giocatore si erano mossi per evitare la partecipazione all’Europeo Under 19, per il quale Lafont era già stato convocato dalla Francia. Non essendo una competizione Fifa ufficiale non c’è l’obbligo dei club di concedere i propri giocatori e infatti – notizia di oggi – la federazione transalpina ha accolto la richiesta. Lafont potrà dunque rimanere a Firenze e partire con i suoi nuovi compagni per il ritiro di Moena, mentre un altro portiere viola all’Europeo ci sarà sicuramente…

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 07/04/18, 12:38 »
Lafont, venti giorni per trovare il feeling con la squadra

Alban Lafont non andrà agli Europei Under 19 con la Francia. Il giocatore ha deciso di rimanere alla Fiorentina, soprattutto in vista dei turni preliminari di Europa League che la squadra dovrà affrontare nel caso in cui il Tas non dovesse riammettere il Milan. Da oggi fino alla prima partita il portiere viola lavorerà per trovare il feeling con i compagni di reparto e con tutta la squadra. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 07/06/18, 11:45 »
Bagno di folla per Lafont. Lui incredulo: “Neanche al Tolosa tutto questo affetto”

Bagno di folla ieri per il neo portiere viola Alban Lafont, accorso al Fiorentina Store Stadio insieme al compagno di squadra, connazionale e amico Bryan Dabo. Mentre l’ex Tolosa firma ed è protagonista dei selfie dei tifosi, dice: “Non mi aspettavo davvero tutto questo entusiasmo e così tanta gente per questo appuntamento. Più che al Tolosa, dove comunque mi hanno sempre riempito d’affetto”, riporta Stadio.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/30/19, 21:52 »
UFFICIALE: Lafont passa al Nantes. La formula della cessione

Il comunicato della Fiorentina

“ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del Club viola, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alban Lafont al Football Club de Nantes“.

Di seguito, anche il comunicato del Nantes: “Nantes e l’ACF Fiorentina hanno raggiunto un accordo per il prestito di due stagioni con l’opzione di acquistare Alban Lafont (20 anni), previo esame medico e prove fisiche conclusive”.Violanews consiglia

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task