Caso Carney, Neville: “Social fuori controllo, ma ne abbiamo bisogno”. Instagram: “Tolleranza zero”
Dopo le parole di Maurizio Sarri, anche il tecnico della nazionale inglese femminile Phil Neville ha voluto commentare le vergognose minacce di morte e di stupro su Instagram nei confronti di Karen Carney, autrice della rete su rigore che ha deciso l’andata degli ottavi di finale in Champions League tra Chelsea Women e Fiorentina Women’s (ma accusata di aver sbagliato troppe occasioni per il raddoppio nella ripresa). Queste le sue parole ai microfoni di 5 Live Sport:
“Ho parlato con la FA (federazione inglese) e con Instagram a proposito dei controlli sulla piattaforma ad opera della polizia. Purtroppo questo il fenomeno delle offese sui social è impossibile da controllare, alcuni di questi messaggi vengono inviati dagli angoli più remoti del mondo. Oggi le giocatrici ricevono gli stessi messaggi che già ricevono da tempo i loro colleghi maschi, ma per noi i social sono più importanti perché ci permettono di promuovere il movimento femminile”.
A proposito del caso Carney, anche Instagram ha rilasciato una dichiarazione: “Non tolleriamo comportamenti minacciosi o abusivi, per questo abbiamo rimosso l’account che ha inviato i messaggi a Carney”.
Redazione VN