Author Topic: Nouve maglie 2018/19  (Read 412 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nouve maglie 2018/19
« on: 06/16/18, 18:09 »
La prossima settimana l’anteprima delle nuove maglie: ecco quando e dove

Appuntamento al Circolo Canottieri con la presentazione in anteprima delle nuove maglie della Fiorentina

Mercoledì 20 giugno, a partire dalle 18:00 all’interno del Circolo Canottieri di Firenze, ACF Fiorentina e Le Coq Sportif presenteranno alla stampa le divise da gioco per la stagione 2018/19. Lo scrive violachannel.tv.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Re: Nouve maglie 2018/19
« Reply #1 on: 06/20/18, 18:20 »
Oggi la presentazione: ritorna il panta nero, la divisa da trasferta…

La loro genesi ha coinvolto alcuni tra i tifosi più rappresentativi per raccogliere pensieri e opinioni, un censimento che ha trovato consensi su un aspetto fondamentale

Oggi pomeriggio saranno ufficialmente svelate le nuove maglie da gioco per la Fiorentina, che per il quarto anno consecutivo saranno griffate Le Coq Sportif. La loro genesi ha coinvolto alcuni tra i tifosi più rappresentativi per raccogliere pensieri e opinioni, un censimento che ha trovato consensi su un aspetto fondamentale: una prima maglia viola vintage abbinata a un pantaloncino nero e aderente. Ulteriore novità il materiale utilizzato, che garantirà comfort. Non ci saranno cambiamenti per le seconde maglie, che faranno ancora riferimento ai quattro quartieri di Firenze. Lo scrive La Nazione.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #2 on: 06/20/18, 23:52 »
Le nuove maglie, i dettagli: “Legame con la storia, ricordano quelle del passato”

La spiegazione della nuova maglia con Massimo Mazza

Massimo Mazza di Le Coq Sportif spiega la nuova maglia della Fiorentina in occasione della presentazione: “Abbiamo avuto il privilegio di lavorare con la Fiorentina e speriamo di farlo ancora a lungo. Io non sono di Firenze, ma in questi quattro anno ho scoperto tanti aspetti della Fiorentina e molti sono strettamente legati al nostro marchio. Non ci interessa promuovere qualcosa che non abbia un legame vero con noi. Quello del Calcio Storico è una storia che abbiamo raccontato a cominciare dall’anno scorso. E’ fondamentale creare un legame con la città. Le maglie di quest’anno hanno molte novità. Abbiamo lavorato su un materiale completamente diverso che parte da lontano, è il cotone. Ricorda le maglie di un tempo, la storia che rappresenta noi e la Fiorentina. L’abbiamo fatto però con un grande contenuto tecnologico. Si parte dal cotone per arrivare a un prodotto molto performante. Nelle maglie di ogni quartiere c’è il simbolo di riferimento”.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #3 on: 06/20/18, 23:53 »
Salica: “Nuove maglie? Ok definitivo di Della Valle. Il muro per Astori…”

Le parole del vicepresidente della Fiorentina

Alla presentazione delle nuove maglia arrivano le dichiarazioni di Gino Salica: “Quattordici anni fa rimane a tutti impressa l’immagine del bagno in piscina. Magari questa location è stata scelta perché qui di acqua ce n’è molta. Ringrazio il presidente della Canottieri perché lavorare in questo contesto è straordinario. Col Comune si è creato un rapporto straordinario e non è così scontato. Abbiamo comuni obiettivi e progetti che vogliamo ottenere. Il rapporto col Calcio Storico è stata un’intuizione brillante. Noi siamo un po’ lenti in molte cose, ma alla fine al risultato ci arriviamo. L’energia che sprigiona da questo rapporto va molto aldilà. Sono convinto che il rapporto tra noi e il Calcio Storico non potrà che rafforzarsi. Dobbiamo creare iniziative anche fuori dai giorni in cui si gioca. Per uno sport vero e proprio come quello del Calcio Storico si interessano in molti fuori da Firenze. E’ giusto che tutto questo vada incrementato. Siamo orgogliosi di portare i colori del Calcio Storico in giro per l’Italia, lo facciamo con orgoglio. Vogliamo far incontrare più spesso i calcianti con i nostri giocatori per trasmettere questo agonismo e la correttezza che contraddistingue questo gioco. Siamo molto felici dell’abbinamento con Le Coq Sportif, speriamo di proseguire a lungo. Dobbiamo guardare avanti con fiducia e ottimismo. Siamo usciti da un periodo drammatico e vogliamo crescere. Lo slogan, Noi Siamo Firenze, spero che vada oltre rispetto alle parole. Folletto? Si è deciso di non proseguire, stiamo lavorando per fare in modo di vederci sopra un nome. L’approvazione finale alla maglia l’ha data Andrea Della Valle. Il muro con le maglie per Astori? Ci stiamo confrontando se lasciarle lì o metterle da qualche parte. Il pellegrinaggio continua, toglierlo sembra quasi una mancanza di rispetto ma col tempo si rovinano le maglie. Pantaloncino nero? Ci è piaciuto l’idea del ritorno al passato. L’impatto è forte, li vedremo presto in azione”.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #4 on: 06/20/18, 23:56 »
Presentate le maglie per la stagione 18/19. Le FOTO e le parole dei protagonisti

Ai Canottieri del Ponte Vecchio è andata in scena la presentazione delle nuove maglie della Fiorentina per la stagione che verrà

Una location neutrale per presentare le maglie della nuova stagione, cinque completi all’insegna della modernità e tre protagonisti: Firenze, la Fiorentina e Le Coq Sportif. Ai Canottieri del Ponte Vecchio si sono presentati il vice-presidente Gino Salica e il club manager Giancarlo Antognoni, affiancati dal Presidente di Q2 e Calcio Storico Michele Pierguidi e dall’assessore Andrea Vannucci; poco dopo anche il Country Manager di Le Coq, Carlo Mazza.

Il primo a prendere la parola è stato Vannucci: «La maglia è un qualcosa che trascende, che va oltre, per ogni fiorentino è una seconda pelle. Non possiamo che essere felici che questo aspetto sia diventato una priorità per il club».

Maglia 18/19 (frontale)

A seguire l’intervento dell’Ing. Salica, che per prima cosa ha tenuto a rivendicare il rapporto tra Fiorentina e Comune di Firenze, e quindi con il Calcio Storico. «Siamo orgogliosi di poter portare le maglie dei quattro colori del calcio storico in giro per l’Italia, è una cosa che abbiamo voluto e che ci teniamo stretti». Ha poi continuato con un proposito in ottica futura: «Ci piacerebbe far incontrare i calcianti con i nostri calciatori per trasmetterne loro grinta, ma anche la correttezza». Infine un commento su Le Coq Sportif: «È un brand di classe, ma ci fa piacere anche che sostenga il nostro rapporto con il Calcio Storico. Sul nuovo sponsor stiamo lavorando ma al momento non posso dire nulla».

Hanno poi parlato Michele Pierguidi e Carlo Mazza (quest’ultimo in rappresentanza di Le Coq): il primo ha sottolineato il fattore credibilità del Calcio Storico, «raggiunta anche grazie alla Fiorentina», il secondo si è soffermato sul design e sul materiale delle nuove maglie, che come un anno fa si presentano in cinque differenti tonalità colori.

Maglia 18/19 (colletto)

A svelare le maglie sono stati i quattro calcianti presenti e Giancarlo Antognoni, che si è soffermato in particolare su quella viola: «Somiglia molto alla maglia dell’82, per me ha grande significato. È un’innovazione di buon auspicio, anche se poi l’importante è cosa ci va dentro, alla maglia».

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #5 on: 06/20/18, 23:57 »
FOTO- Anche Pezzella segue la presentazione delle nuove divise

German Pezzella ha seguito la presentazione della maglia della Fiorentina

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #6 on: 06/21/18, 00:09 »
FOTO VN – La viola e le quattro del Calcio Storico: vediamo nel dettaglio le nuove maglie

Le foto delle nuove maglie da gara per la stagione 2018/2019

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #7 on: 06/21/18, 00:14 »
FOTO VN – La nuova maglia della Fiorentina, torna il pantalone nero

Pochi minuti e ci sarà la cerimonia di presentazione della nuova maglia per la stagione 2018/2019

19.41 – Il nostro video del momento in cui sono state svelate le maglie della Fiorentina per la stagione 2018/2019

19.35 – La nostra galleria fotografica con tutte le maglie della Fiorentina analizzate nel dettaglio

19.15 – Antognoni presenta la maglia viola: “Questa maglia mi ricorda molto quelle degli anni fa, specialmente nel 1982. Io con loro ho vinto anche il Mondiale quando sponsorizzavano l’Italia. La maglia adesso è molto più leggera. La maglia è molto bella, conta chi la indossa. Il binomio con il pantalone nero è veramente molto bello”.

19.13 – ECCO LA NUOVA MAGLIA VIOLA PRESENTATA DA ANTOGNONI

19.06 – Massimo Mazza di Le Coq Sportif spiega la nuova maglia della Fiorentina.

18.55 – Alla presentazione delle nuove maglia arrivano le dichiarazioni di Gino Salica

18.45 – Inizia la presentazione vera e propria delle nuove maglie. A prendere la parola partecipando all’evento ci sono anche il vicepresidente della Fiorentina Gino Salica, con l’assessore allo Sport Vannucci e Michele Pierguidi, presidente del Calcio Storico.

18.12 – E’ tutto pronto per la presentazione della nuova maglia della Fiorentina, il primo passo verso la stagione sportiva 2018/2019. Ecco una foto con le maglie ancora nascoste da un telo, con il richiamo al Calcio Storico che ritorna anche nella prossima stagione.

Simone Torricini
@TorriciniSimone

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task