Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.05)  (Read 349 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.05)
« Reply #16 on: 05/29/18, 21:48 »
Deverlan alla Fiorentina? Il club viola smentisce

Dal Brasile rilanciano dando per sicuro il suo arrivo in viola con la formula del prestito annuale, ma dalla Fiorentina replicano: il difensore Marcelo Deverlan, classe 2000 del Corinthians, non rientra nei piani. Lo scrive quest’oggi Tuttosport. Attesi sviluppi nelle prossime ore.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 05/29/18, 21:49 »
Vlahovic, è lui il primo acquisto della nuova Fiorentina: il giovane serbo ha stregato tutti

Il primo acquisto della Fiorentina della prossima stagione è già a Firenze da due mesi. Si tratta di Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 acquistato la scorsa estate per 1,5 milioni di euro dal Partizan Belgrado. Il giovane serbo ha stregato tutti, impressionando per la tecnica nello stretto e la velocità, e adesso aspetta l’inizio della nuova stagione per mettersi in mostra. Lo scrive La Nazione.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 05/29/18, 21:49 »
Primavera Women’s, il programma dei quarti di finale scudetto contro il Sassuolo

Sono stati ufficializzati gli impianti in cui saranno disputate le gare di andata e ritorno dei quarti di finale della Fase Nazionale Primavera tra Fiorentina Women’s FC e Sassuolo Calcio Femminile. L’incontro di andata si disputerà allo Stadio “Bozzi” di Firenze domenica 27 maggio alle ore 15.30. La partita di ritorno sarà giocata allo Stadio “Masone” di Reggio Emilia (Via Valter Manzotti) domenica 3 giugno alle ore 15.30.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 05/29/18, 21:50 »
Tra Moena e futuro: chi resta in viola, chi sarà valutato da Pioli e chi sarà ceduto

Il prossimo 7 luglio inizierà il ritiro precampionato della Fiorentina, che anche quest’anno si svolgerà a Moena, sulle Dolomiti. Tanti i giovani che sfrutteranno le due settimane in Val di Fassa per mettersi in mostra agli occhi di Pioli. Il ritiro sarà il banco di prova per Diks, di rientro dal prestito al Feyenoord, e per i Primavera Hristov, Ranieri, Valencic e Sottil.

Ci sarà Vlahovic, aggregato in prima squadra, così come Graiciar, che non sarà girato altrove per fare esperienza. Punto interrogativo su Castrovilli, la cui conferma dipenderà dal modulo utilizzato da Pioli, e Venuti, che alla fine potrebbe non restare. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 05/29/18, 21:50 »
Memorial “Magnani”, gli Esordienti A volano in finale: sarà derby

Netta vittoria per gli Esordienti A nella semifinale del Memorial “Magnani”, in programma a Sesto Fiorentino presso gli impianti del Rinascita Doccia. La squadra di Nenciarini ha nettamente superato i padroni di casa per 8-1, grazie alla tripletta di Braschi, alla doppietta di Giusti e ai gol di Macchini, Sadotti e Gozzini. Nell’altra gara l’Empoli si è imposto per 4-2 contro il Prato, così la finalissima, in programma martedì 29 maggio alle ore 20.30, vedrà di fronte viola e azzurri.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 05/29/18, 21:51 »
Ag. Cerofolini: “Subito titolare in prima squadra? Non abbiamo paura, la porta è uguale per tutti”

Furio Valcareggi, agente del portiere viola Michele Cerofolini, ha parlato del proprio assistito a Radio Bruno Toscana: “Fare il dodicesimo a Sportiello nella prossima stagione? Ci andrebbe bene, ma se arrivasse un vice d’esperienza allora meglio andare a giocare. Subito titolare? Abbiamo grande convinzione nei mezzi di Michele, la porta è uguale per tutti e a tutte le età. Non abbiamo paura. Se ricorda Toldo? Magari! È un paragone importante e che mi piace”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 05/29/18, 21:51 »
Tesser: “Castrovilli, crescita esponenziale. È pronto per la Fiorentina”

Attilio Tesser ha parlato a Radio Bruno Toscana di Gaetano Castrovilli, suo giocatore durante questa stagione alla Cremonese:

“Ha fatto il salto di qualità in questa stagione. È migliorato nella mentalità, si è integrato molto bene con la squadra, ha avuto una crescita esponenziale. Le qualità erano e sono enormi, ma ancora da migliorare. Trequartista o interno? Può fare entrambi i ruoli, ma alle spalle degli attaccanti può far male. È decisamente pronto per il salto in A, può tranquillamente far parte della rosa di una squadra importante come la Fiorentina”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 05/29/18, 21:52 »
Baroni: “Venuti ha potenzialità da Fiorentina. Mio figlio Riccardo…”

Marco Baroni, ex allenatore del Benevento, ha parlato a Lady Radio:

“Venuti? Quest’anno ha faticato all’inizio come tutti poi però ha fatto strada. Ha le potenzialità per stare in questo campionato e alla Fiorentina. Mio figlio Riccardo? Non so quale sarà il suo percorso. Quest’anno alla Lucchese ha fatto molto bene, impattando in un campionato e in una categoria difficile. Toccherà a lui dimostrare in futuro di valere questo sogno”.