Author Topic: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1  (Read 1612 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #48 on: 05/20/18, 20:41 »
Cutrone: “Bravi a reagire al gol iniziale, era importante vincere oggi”

Le parole dell’attaccante rossonero

L’attaccante rossonero Patrick Cutrone ha parlato a Sky Sport dopo Milan-Fiorentina: “Abbiamo subito gol all’inizio, ma siamo stati bravi a reagire subito. Questa era una partita da vincere. La mia è una favola? Spero continui (ride, ndr). C’è qualche rammarico per qualche partita, ma oggi era importante vincere per arrivare sesti e ce l’abbiamo fatta”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #49 on: 05/20/18, 20:42 »
Litigio tra Gattuso e Pioli al fischio finale

Diverbio a fine partita

Piccolo litigo tra Gennaro Gattuso e Stefano Pioli al fischio finale di Milan-Fiorentina. Dopo aver salutato i tifosi, il tecnico rossonero è andato dal collega viola e tra i due si è acceso un battibecco, con il team manager gigliato Marangon a fare da moderatore. Toni accesi ma mai trascesi, il tutto è rientrato dopo un paio di minuti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #50 on: 05/20/18, 20:44 »
PAGELLE – Prestazione imbarazzante. Sportiello, l’errore allontana il riscatto? Cristoforo fuori luogo, Benassi e Saponara fantasmi

Ultima stagionale a San Siro: una Fiorentina praticamente senza obiettivi viene sconfitta dal Milan dopo il vantaggio iniziale di Simeone, venendo rimontata da Calhanoglu e Cutrone, prima del sigillo di Kalinic e la rete di Bonaventura

I voti del match.

SPORTIELLO 4,5 – Potrebbe essere stata l’ultima gara con i guanti viola, in attesa della decisione societaria in merito al suo trasferimento. Gravi colpe sulla punizione di Calhanoglu: il turco calcia sul suo palo, il pallone entra. Attento in uscita su Kessie, dapprima al 5′ e poi al 26′. Altro errore.

(dal 46′ DRAGOWSKI 4,5 – Quinta presenza stagionale, la terza in Serie A. È reattivo sul colpo di testa di Cutrone, peccato che il pallone rimanga lì, pronto per essere insaccato da Kalinic. Infilato, sul primo palo, da Cutrone per il 4-1. Imbarazzo sul 5-1 di Bonaventura: il tiro gli scorre sotto al corpo. All’88’ dà un sussulto e ferma la conclusione di Silva.)

MILENKOVIC 5 – Si immola, sulla linea di porta, all’11’, su una conclusione rossonera. Non precisissimo, nel duello con Bonaventura, nell’azione che porta al raddoppio rossonero. Prende parte al naufragio della squadra.

PEZZELLA 5 – Al termine della settimana che ha avvicinato il suo riscatto da parte della Fiorentina, inizia rocciosamente salvo farsi anticipare da Cutrone, al 41′, che in tuffo ribalta il vantaggio iniziale viola. E, come scritto per il serbo, affonda insieme al gruppo.

(dal 46′ GASPAR 5 – Il suo ingresso ha poche motivazioni valide fin dal cambio, e così si rivela per tutta la seconda frazione)

HUGO 5 – Rientra dopo l’infortunio occorsogli durante l’amichevole contro il Signa. E dopo ventotto minuti saluta il campo, non senza aver combinato un danno.

(dal 28′ OLIVERA 4,5 – Il cambio a sorpresa di Pioli lancia il mancino. Sta ancora cercando Calhanoglu sul dribbling in occasione della rete di Cutrone: un assist al bacio del turco che irride il terzino. Crea numerose praterie nella sua zona. La Fiorentina dovrà ripartire, non da lui)

BIRAGHI 5 – Kessie lo trapassa a più riprese, Calhanoglu lo mette in difficoltà quando attacca da quella parte. Spingere è difficile, difendere diventa quasi impossibile.

CRISTOFORO 4 – Complici le condizioni fisiche di Badelj, l’uruguaiano marca la settima presenza stagionale. Fuori dalla partita. Fuori luogo.

BENASSI 4 – Nel primo tempo sfida Saponara a “chi tocca meno il pallone”. Piomba nel vuoto cosmico vissuto in alcune gare stagionali, senza entrare in partita. L’alchimia della gara è lontana dai suoi tentativi odierni. Mancini ha convocato Baselli: sulla carta non ha niente in più, ma certamente con caratteristiche che Benassi ha mostrato con troppa alternanza tra alti e bassi. Questo fa la differenza, da qui dovrà ripartire.

DABO 5,5 – È lui che sradica la sfera dai piedi di Bonaventura, dando il via all’azione dell’1-0. Una delle pochissime note liete – si fa per dire – specialmente per ritmo e riuscita delle giocate.

CHIESA 5 – Assist per il quattordicesimo sigillo stagionale di Simeone. Poi fatica a trovare il varco, la giocata. Sussulto al 52′, Donnarumma blocca distendendosi. Para centralmente, l’estremo difensore, un tiro velleitario all’82’. Per il resto, è fuori dalla partita. E non per colpa sua.

SAPONARA 4 – Torna in campo dopo l’esclusione da titolare contro il Cagliari. Solo nella distinta, però.

SIMEONE 5,5 – Trovare più di un pallone giocabile, quest’oggi, si è rivelato una chimera. Quando Chiesa gli dona la sfera, lui batte Donnarumma con uno scavetto che illude la Fiorentina di poter vincere all’ultima stagionale. Dopo la rete, rimane invischiato tra le maglie della difesa viola.

All. PIOLI 4 – Certo, gli stimoli non erano copiosi, ma ciò non giustifica una prestazione a tratti imbarazzante. L’assenza contemporanea di Veretout e Badelj non è facile da amministrare, soprattutto quando le riserve non sono all’altezza della situazione: lo dimostra la scelta di Cristoforo, unica disponibile, che nel primo tempo costringe la Fiorentina a giocare praticamente con un uomo in meno. Era difficile, per la Fiorentina, fare peggio di così: la rete di Simeone è stata una palliativo prima della debacle. Senza appello il risultato, in sede di mercato dovranno essere fatte valutazioni su alcuni giocatori e sul perché di certe spese. E un nota di demerito per il tecnico: neanche un Primavera ha esordito in questa stagione, neanche oggi, dove i presupposti c’erano tutti. Un voto alla squadra, oltre che al mister.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #51 on: 05/20/18, 20:46 »
GALLERY – Le immagini più belle della gara





Redazione VN

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #52 on: 05/20/18, 20:49 »
Pioli: “Il mio giudizio sulla squadra non cambia. Futuro? Ecco cosa voglio l’anno prossimo”

Le parole dell’allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta 5-1 a San Siro

Al termine della gara contro il Milan arrivano le parole di mister Pioli: “Un conto è avere difficoltà perché la squadra ha perso le distanze, ma il motivo è che i calciatori in campo avevano poco ritmo. Non eravamo in vacanza con la mente, dispiace aver perso in un modo così rotondo. Questo non cambia il giudizio sui miei giocatori e sulla stagione. Siamo andati a mille all’ora negli ultimi tre mesi dopo il dramma di Davide. Abbiamo speso tantissimo a livello mentale. Sento tanti discorsi al riguardo, non potete immaginare però quello che stiamo vivendo tuttora. La partita di domenica ci ha lasciato svuotati. Una squadra che sogna qualcosa di eccezionale dopo tutto quello che è successo era qualcosa di incredibile, siamo arrivati svuotati mentalmente. In più oggi sono mancati tutti i giocatori di spessore. Non avevamo Badelj e Veretout, si sono fatti male Vitor Hugo, Pezzella e Sportiello. Per me non è stata una prestazione così brutta, ma dispiace per i tifosi. Il perché di questo calo in settimana mi sembra evidente, non bisogna essere dei geni per capirlo. Discussione con Gattuso? Abbiamo avuto un battibecco nell’intervallo, poteva evitare. Dopo ci siamo chiariti. Hristov? Quando si è fatto male Hugo doveva entrare Gaspar ma aveva avuto problemi intestinali. Io credo che oggi meritasse di giocare chi ci ha dato tanto dal 4 luglio. Secondo me poi Hristov non era pronto per questo tipo di partita. L’obiettivo l’anno prossimo è confermare quanto di buono abbiamo fatto e migliorare ancora. Se possibile cercheremo di lottare per l’Europa League. Io voglio pochi giocatori ma con alta competitività. Voglio gente motivata in ogni momento in rosa. Adesso abbiamo gettato fondamenta salde. Tutti i giocatori che hanno fatto bene quest’anno possono crescere ancora, poi dovremo consolidare la squadra con qualità davanti e con competitività. Diego Della Valle? Ci sentiremo in settimana, comunque la situazione è chiara, cercheremo di crescere e di migliorare. Sportiello? Ha preso la botta in testa, tutti i cambi sono dovuti a problemi fisici”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #53 on: 05/20/18, 21:00 »
Gattuso: “Devo ringraziare questo gruppo. Il prossimo anno ripartiamo da qui”

Le parole dell’allenatore rossonero

L’allenatore rossonero Gennaro Gattuso ha parlato a Sky Sport dopo Milan-Fiorentina: “Devo ringraziare questo gruppo, dal primo giorno mi hanno dato disponibilità. Speriamo il prossimo anno di ripartire da qui. L’ossatura è importante, dobbiamo rafforzarla”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #54 on: 05/20/18, 23:21 »
Freitas: “Non è finita come doveva, ma nessuno potrà dimenticare questa stagione”

Il messaggio su Instagram del ds viola


cfreitas66
Non è finita come doveva, ma, comunque, rimarrà una stagione che nessuno potrà mai dimenticare. In onore di Davide, sempre

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA 5:1
« Reply #55 on: 05/20/18, 23:23 »
Battibecco con Gattuso a fine partita: la spiegazione di Pioli


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO