Author Topic: Sassuolo-Fiorentina 2:3  (Read 347 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sassuolo-Fiorentina 2:3
« on: 05/18/18, 19:37 »
Vittoria col brivido, viola ai playoff contro il Torino

SASSUOLO: Satalino - Castelluzzo, Celia (60' Aurelio), Pilati, Ghion - Farabegoli, Amadio (63' Marini), Franchini- Mota Carvalho, Kolaj (85' Cappa), Raspadori. A disp.: Vlass, Rossini, Viero, Maffezzoli, Denti, Diaw. All.: Felice Tufano.

FIORENTINA: Ghidotti - Ferrarini (55' E. Pierozzi), Simonti, Dutu, Ranieri - Lakti, Diakhatè, Longo - Meli (76' Nannelli), Sottil, Marozzi (85' Corigliano). A disp.: Brancolini, Zinfollino, Touré, G. Gori, Maganjić, Caso. All.: Emiliano Bigica

Arbitro: Diego Provesi (Treviglio)

Assistenti: Gamal Mokhtar (Lecco) - Antonio Vono (Soverato)

Reti: 12' Mota, 88' Cappa - 22' Meli, 22' Longo, 59' Dutu

Ammoniti: Ghion - Ferrarini

23°C

94' FISCHIO FINALE! La Fiorentina vince 3-2 contro il Sassuolo e chiude la regular season al quarto posto. Nei playoff sfiderà il Torino su gara di andata e ritorno. Chi vince va alle final four.
90' Intanto fischio finale a Genova: Roma batte Genoa 1-0 e chiude terza. La Fiorentina deve mantenere il vantaggio nei quattro minuti di recupero concessi per evitare l'aggancio del Torino.
88' GOL SASSUOLO, 2-3! Cappa accorcia le distanze con un gran tiro dal limite dell'area.
85' Ultimi cinque minuti di gioco, Bigica inserisce Corigliano per Marozzi. In precedenza, al 76', dentro Nannelli per Meli.
78' Cambia il risultato a Roma: Lazio-Torino 0-1. Granata ora a 52 punti in classifica, ma sempre quinti dietro la Fiorentina (che spera nel pari del Genoa in questo finale...).
75' Sempre 1-0 Roma a Genova, sempre 0-0 del Torino contro la Lazio e classifica che non cambia: Roma 55, Fiorentina 54 Torino 50.
63' Sostituzione Sassuolo: Marini per Amadio.
60' Sostituzione Sassuolo: Aurelio per Celia.
59' GOL FIORENTINA, 1-3! Incornata vincente di Dutu sugli sviluppi di un corner.
58' TRAVERSA FIORENTINA! Meli sfiora il tris, il legno gli dice no. In precedenza, Edoardo Pierozzi ha preso il posto di Ferrarini.
50' PALO SASSUOLO! Sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa centra il legno e esce con Ghidotti battuto.
16.01 Riprende l'incontro.
     
45' Fine primo tempo. La classifica a 45' dalla fine della regular season: Roma 55, Fiorentina 54, Torino 50.
44' GOL FIORENTINA, 1-2! Longo è il più veloce di tutti ad insaccare in rete su respinta corta di Satalino.
41' OCCASIONE FIORENTINA! Satalino respinge un tiro di Diakhatè.
40' Ci avviciniamo alla fine del primo tempo. In precedenza ammonito il viola Ferrarini.
31' Roma in vantaggio a Genova. Classifica: Roma 55, Fiorentina 52, Torino 50.
25' Sempre 0-0 in Genoa-Roma e Lazio-Torino, classifica che torna al punto di partenza: Roma 53, Fiorentina 52, Torino 50.
22' GOL FIORENTINA, 1-1! Meli pareggia i conti deviando in rete una respinta corta di Satalino su punizione di Sottil.
18' Fiorentina che prova a reagire dopo essere stata colpita dal primo tiro in porta del Sassuolo.
12' GOL SASSUOLO, 1-0! Mora Carvalho realizza su assist di Kolaj.
6' OCCASIONE FIORENTINA! Sottil a tu per tu con Satalino, l'ex viola respinge.
15.01 Calcio d'inizio.

Redazione VN
« Last Edit: 05/19/18, 19:52 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sassuolo-Fiorentina Sabato ore 15.00
« Reply #1 on: 05/19/18, 00:51 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sassuolo-Fiorentina 2:3
« Reply #2 on: 05/19/18, 17:07 »
Primavera 1 – C’é il Torino sulla strada della Fiorentina verso la “Final four”. La Juve aggancia i play off in extremis.

I risultati della 30° giornata del Campionato Primavera 1

Dopo le gare della 30° ed ultima giornata si è conclusa la stagione regolare del Campionato Primavera 1. La parte alta della classifica è rimasta invariata. La Juventus è riuscita ad agganciare i play off. Salvo il Napoli. Retrocede il Bologna. La Fiorentina dovrà vedersela col Torino nei play off che determineranno i nomi delle 2 squadre che accederanno alla fase finale insieme ad Atalanta ed Inter.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sassuolo-Fiorentina 2:3
« Reply #3 on: 05/19/18, 19:49 »
Vittoria (col brivido) sì, controsorpasso no: la Primavera stende il Sassuolo in trasferta. Ai playoff…
 
Avvio gagliardo della Fiorentina, ma è il Sassuolo a portarsi avanti con Mota Carvalho (12′), che trova la deviazione vincente su assist di Kolaj. La risposta viola arriva a stretto giro grazie a Meli (22′), il più lesto di tutto nel ribadire in rete una respinta di Satalino su punizione di Sottil. L’inerzia torna dalla parte neroverde con le occasioni di Kolaj e Mota Carvalho, ma allo scadere del primo tempo Longo trova la zampata giusta (45′) per ribaltare la situazione.

La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 45′. Meli centra la traversa, poi Dutu cala il tris insaccando di testa su corner battuto da Marozzi (58′). Il Sassuolo prima fa le prove generali, colpendo la traversa con Raspadori, poi accorcia le distanze con Cappa, che dal limite dell’area non lascia scampo a Ghidotti (88′). In pieno recupero tripla occasione per gli emiliani, ma la difesa viola regge evitando la beffa.

Al fischio finale è 3-2 per la Fiorentina, che chiude la regular season al quarto posto con 54 punti e sfiderà nei playoff il Torino: andata in casa dei granata sabato 26, ritorno a Firenze giovedì 31. I granata hanno vinto per 1-0 in casa della Lazio nell’ultimo turno chiudendo quinti, mentre il Genoa non è riuscito a fermare la Roma, terza e vittoriosa per 1-0. Nell’altra gara dei playoff si incroceranno proprio giallorossi e Juventus. Chi vince raggiunge Atalanta e Inter alla final four.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sassuolo-Fiorentina 2:3
« Reply #4 on: 05/20/18, 00:45 »
Sassuolo battuto per 3-2, viola quarti in classifica al termine della regular season

Nell'ultima giornata del Campionato Primavera 1 la Fiorentina coglie un vittoria importantissima in chiave classifica contro il Sassuolo in trasferta. Determinanti per la conquista dei tre punti le reti di Meli, Longo e Dutu che consentono ai gigliati di terminare la regular season in quarta posizione in classifica a quota 54 punti dopo aver raggiunto, da diverse giornate, i play-off per le Final Four. Proprio ai play-off i viola incontreranno il Torino (che ha terminato il campionato dietro ai gigliati con 52 punti): l'andata si disputerà il 26 maggio a Torino mentre il ritorno avrà luogo il 31 maggio a Firenze.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Sassuolo-Fiorentina 2:3
« Reply #5 on: 05/21/18, 23:01 »
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER  DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

DO   NASCIMENTO   Leandro  (Napoli):   perché,   al   36°   del   secondo   tempo, veniva veementemente  in  contatto  con  un  avversario  mettendogli  le  mani  al  viso  ed  al  collo  senza provocare alcuna conseguenza fisica.
TOMIC  Michal (Sampdoria):  perché,  al  36°  del  secondo  tempo, veniva  veementemente  in contatto  con  un  avversario  mettendogli  le  mani  al  viso  ed  al  collo  senza  provocare  alcuna conseguenza fisica.
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
EJJAKI Yassin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
GLAREY  Maurice  (Chievo  Verona):  doppia  ammonizione  per  comportamento  scorretto  nei
confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BRUNETTI Simone (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)

GHION Andrea (Sassuolo)
AMMONIZIONE
OTTAVA SANZIONE

PASTOR CARAYOL Alex (Sampdoria)
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (NONA SANZIONE)

BARI Madiu (Lazio)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE)
DONADELLO Andrea (Udinese)
FIORDALISO Alessandro (Torino) 
AMMONIZIONE
UNDICESIMA SANZIONE

CIAVATTINI Stefano (Roma)
FRABOTTA Gianluca (Bologna)
TERZA SANZIONE
CAVACO JORDAO Bruno Andre (Lazio)
COLIDIO Facundo (Internazionale)
MILLICO Vincenzo (Torino)
PORTANOVA Manolo (Juventus)
SCARF Michael (Napoli)
PRIMA SANZIONE
CAMBIAGHI Nicolo (Atalanta)
FERRARINI Gabriele (Fiorentina)
MEROLA Davide (Internazionale)
VAN DEN EYNDEN Flor Leo (Internazionale)
b) ALLENATORI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PRINA  Luca  (Chievo  Verona):  per  avere,  al  41°  del  primo  tempo,  contestato  una  decisione arbitrale e successivamente proferito espressioni ingiuriose nei confronti del Direttore di gara e di un Assistente. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO