Author Topic: Spareggio-scudetto e per play-out  (Read 727 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Spareggio-scudetto e per play-out
« on: 05/17/18, 03:23 »
Spareggio-scudetto e semifinale Coppa Italia, ufficializzati orari e sedi degli incontri

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato orari e sedi dei prossimi, decisivi impegni sportivi delle leonesse:

Lo spareggio-scudetto fra Brescia Calcio Femminile e Juventus Women si giocherà sabato 19 maggio alle ore 15 allo Stadio Picco di La Spezia.

La semifinale fra Brescia Calcio Femminile e Tavagnacco si giocherà martedì 22 maggio alle 21 allo Stadio Comunale di Rezzato.

Confermato, dunque, orario e luogo inizialmente previsti per la gara che assegnerà il titolo di squadra regina d’Italia, mentre la gara di Coppa è stata spostata in accordo con il Tavagnacco.

Nel frattempo le leonesse si sono allenante martedì al campo sportivo comunale di Sant’Eufemia “De Paoli”, assenti la febbricitante Di Criscio (ma dovrebbe recuperare per La Spezia), la lungodegente Bergamaschi e le under 17 Boglioni e Tomaselli.

Queste ultime rientreranno a Brescia giovedì 17 maggio nel penultimo allenamento settimanale, visto che le azzurrine di Migliorini hanno perso la terza gara del girone contro l’Inghilterra e non sono riuscite a strappare il pass per le semifinali all’Europeo di categoria in corso in Lituania.

www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #1 on: 05/17/18, 03:24 »
Il 19 maggio Ravenna Women-Pink Bari per evitare la retrocessione diretta

Sempre sabato 19 maggio alle ore 15.00 si gioca la gara di spareggio tra Ravenna Women e Pink Bari entrambe classificatesi a fine stagione al penultimo posto. Chi vince accede ai Play Out, chi perde retrocede in Serie B. La partita si gioca allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) – Via del Campo Sportivo. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Per la concessione degli accrediti media in occasione dello spareggio retrocessione/Play Out tra Ravenna e Pink Bari, gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 18.00 di venerdì 18 Maggio, la richiesta di accredito all’Ufficio Stampa e Comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4/172, e-mail stampa@lnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l’accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e’ consentito l’accesso a bordo campo. Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l’accesso nell’apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l’effettuazione di interviste.

www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #2 on: 05/19/18, 03:15 »
Juventus-Brescia...a voi!

Per il calcio femminile si annuncia un fine settimana per cuori forti con tre verdetti che marchieranno a fuoco il destino della Serie A 2017/2018 e disegneranno i lineamenti della prossima stagione del massimo campionato di calcio femminile e di quello cadetto. Riflettori puntati sullo spareggio scudetto Juventus-Brescia in programma domenica 20 maggio alle ore 20.45 allo stadio “Silvio Piola” di Novara. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 20.30 con la telecronaca di Antonello Orlando e il commento tecnico di Patrizia Panico. Arbitra l’incontro Anna Scapolo di Padova coadiuvata dagli assistenti Alberto Mandarino di Bra e Carmelo Frazzica di Novara. Un evento che non ha precedenti nella storia del calcio femminile, 59 giornalisti accreditati in rappresentanza di oltre 30 network anche dalla Finlandia. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni con un esodo importante da Brescia, Torino e da altre località del nord Italia. In tribuna saranno tante le personalità del mondo sportivo e istituzionale per assistere a una grande giornata di calcio femminile. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice dello Scudetto.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #3 on: 05/19/18, 03:16 »
Ravenna-Pink Bari, Roma-Florentia e Pro San Bonifacio-Orobica

Il fine settimana si apre domani sabato 19 alle 15.00 con lo spareggio Ravenna Woman-Pink Bari che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti e sul sito web ufficiale calciofemminile.lnd.it. Arbitra l’incontro Agostino De Santis di Campobasso. Chi vince va a giocarsi lo spareggio con una delle due perdenti delle sfide tra le quattro vincenti i gironi della Serie B, chi perde retrocede nel campionato cadetto. La partita si gioca allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) – Via del Campo Sportivo. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.
Sempre sabato alle 15.00 si giocano i due spareggi tra le quattro squadre prime classificate nei gironi della Serie B.
Roma-Florentia, arbitrata da Angelo Moretti di Città di Castello, si giocherà allo stadio “Delfino Training” (erba artificiale) – Contrada Moscarola – Città S. Angelo; Pro San Bonifacio-Orobica Bergamo (arbitro Mirko Cimmarusti di Novara) si disputa al campo n.2 “Il Noce” (erba naturale) – Via Alberto Sordi, 1 – Noceto (Pr). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Le vincenti otterranno l’ammissione diretta nella Serie A 2018/2019, mentre le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e 10^ della corrente stagione della massima serie.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #4 on: 05/19/18, 21:35 »
La Florentia in Serie A

Nella prossima stagione un derby tutto fiorentino nella massima serie

E tre. Superando per 3 a 0 la Roma nello spareggio valido per accedere alla Serie A, la Florentia conquista la terza promozione consecutiva. Sorta appena nel 2015, la Società del presidente Tommaso Becagli ha infatti conseguito una promozione all’anno, passando dalla Serie D alla C, poi alla B e quest’anno alla massima serie. Sul campo neutro di Pescara le rossobianche hanno dato un’altra prova di grande forza, avendo la meglio sulle romane con merito. A segno nel primo tempo con Alessandra Nencioni, nella ripresa hanno messo al sicuro il risultato con la svedese Jenny Hjohlman e la capocannoniere Isotta Nocchi. Le ragazze di mister Ilic Lelli hanno condotto un campionato di Serie B sempre al vertice, testimoniato dalle 24 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, con ben 116 gol realizzati (una media di quattro a partita) e solo 15 subiti. Dopo avere giocato quest’anno a Tavarnuzze, dalla prossima stagione le ragazze terribili giocheranno all’Arena Calcio Padule a Sesto Fiorentino. E già la Florentia pensa al derby tutto fiorentino in Serie A della prossima stagione con la Fiorentina.

Questa la formazione scesa in campo contro la Roma.

C. F. Florentia: Leoni, Ceci, Baroni, Tona (Cap), Rodella, Aliaj, Vicchiarello, Lotti (Roche), Nencioni (Ferrandi), Hjohlman, Nocchi (Abate). All. Lelli.

Paolo Mugnai
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #5 on: 05/20/18, 01:55 »
Florentia e Orobica volano in serie A, Roma e Pro San Bonifacio sono attese dallo spareggio

La Florentia travolge la Roma e vola in serie A, confermando la bontà del progetto del presidente Becagli intervistato alla vigilia in esclusiva da donnenelpallone.com. Le rossobianche vanno in rete con Nencioni nel primo tempo, mentre nella a inizio ripresa il micidiale uno-due firmato da Hjohlman e Nocchi piega definitivamente le giallorosse.

Non sono bastati invece né i tempi regolamentari né quelli supplementari per determinare la vincente tra Orobica e Pro San Bonifacio. Le bergamasche hanno risposto infatti con Luana Merli a inizio ripresa alla rete di Yeboaa nel primo tempo. Dal dischetto ha avuto la meglio l’Orobica che viene promossa in serie A.

Roma e Pro San Bonifacio avranno una seconda possibilità sfidando una tra Sassuolo e Pink Bari, che ha vinto lo spareggio per non retrocedere direttamente contro il Ravenna Woman.

Risultati play-off:
Roma – Florentia 0:3 (23′ Nencioni, 55′ Hjohlman, 57′ Nocchi)
Orobica – Pro San Bonifacio 1:1 (50′ L. Merli – 32′ Yeboaa) d.c.r. 5-4

Federico Scarso
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #6 on: 05/20/18, 01:56 »
La Pink Bari vince lo spareggio ma deve attendere il verdetto del ricorso del Ravenna Woman

La Pink Bari si aggiudica lo spareggio valevole per l’accesso ai play out di A, ma deve attendere il verdetto del ricorso presentato dal Ravenna Woman per essere certa di non essere già retrocessa.

Le baresi partono subito forte portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Piro su rigore e Parascandolo. Poco prima del duplice fischio dell’arbitro un lancio illuminante di Errico permette a Baldini di accorciare le distanze. A inizio ripresa le ragazze del tecnico Lorenzini hanno una ghiotta occasione per pareggiare ma il colpo di testa di Pugnali, imbeccata da una perfetta punizione di Tucceri Cimini, si infrange sulla traversa. Al 51′ Manno sfrutta un errore di Guidi, che valuta male il rimbalzo del pallone e scivola finendo per farsi scavalcare dalla sfera, riportando le baresi sul doppio vantaggio. Pugnali riporta in partita le ravennati, le quali non riescono però a trovare la rete che manderebbe la gara ai supplementari.

Con questo risultato il Ravenna Woman retrocede in serie B, salvo che il ricorso sia accolto, mentre la Pink Bari sfiderà una tra Roma Calcio Femminile e Pro San Bonifacio per mantenere la categoria.

Risultato spareggio:
Pink Bari – Ravenna Woman 3:2 (14′rig. Piro, 20′ Parascandolo, 51′ Manno – 45′ Baldini, 62′ Pugnali)

Federico Scarso
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Spareggio-scudetto e per play-out
« Reply #7 on: 05/20/18, 15:07 »
Florentia come il Parma, che scalata! Firenze avrà 2 squadre in Serie A

Grande impresa della Florentia, società nata solo nell’estate del 2015

Grazie al successo per 3-0 nello spareggio di Pescara contro la Roma (con reti di Nencioni, Hjohlman e Nocchi), la Florentia, dopo avere stravinto il proprio girone nel campionato di Serie B femminile, ha conquistato la promozione in Serie A, dove le biancorosse incroceranno la Fiorentina Women’s.
Devastanti i numeri stagionali della squadra gigliata (30 gare fra campionato, play off e Coppa Italia): 25 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta (in Coppa Italia contro l’Empoli), con 127 gol fatti e solo 18 subiti…
 
Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task