Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.05)  (Read 479 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.05)
« Reply #24 on: 05/18/18, 15:58 »
Torneo della Solidarietà, ci sono i Giovanissimi Prof: tra avversari di lusso e big match
 
Si svolgerà a Piacenza il prossimo 1-2 giugno la decima edizione del Torneo della Solidarietà, competizione che si disputerà presso lo stadio comunale “Leonardo Garilli” e che vedrà ai nastri di partenza dodici squadre della categoria Giovanissimi Prof 2004.

Ci sarà anche la Fiorentina di Mirko Mazzantini, inserita nel girone D insieme a Manchester United e Juventus. Venerdì 1 i viola sfideranno prima i Red Devils (ore 12) e poi i bianconeri (ore 17.30). Le altre società ai nastri di partenza sono Porto, Atalanta e Piacenza (girone A), Everton, Milan e Cremonese (girone B), PSV Eindhoven, Inter e Midtjylland (girone C).

Le partite si svolgeranno su due tempi da 25 minuti ciascuno. Alle semifinali, in programma sabato 2 come tutta la fase finale, accedono solo le prime classificate di ogni girone, mentre le altre disputeranno le finali di consolazione per determinare la classifica finale del torneo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.05)
« Reply #25 on: 05/18/18, 19:25 »
Dal Brasile, la Fiorentina offre un pre contratto a Marcello Deverlan del Corinthians
 
La Fiorentina è molto interessata Marcello Deverlan Vicente, difensore centrale classe 2000 del Corinthians, al punto da offrire al capitano delle giovanili del Timão un contratto triennale.

Il club viola, secondo quanto riporta l’edizione brasiliana di Yahoo Sports, sta provando ad accaparrarsi a parametro zero uno dei talenti più interessanti del vivaio bianconero, visto il contratto in scadenza il prossimo 1 giugno e il mancato accordo con la società per il rinnovo. Deverlan, inoltre, è in possesso anche del passaporto portoghese, che permetterebbe alla Fiorentina di poterlo tesserare da comunitario.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (12-13.05)
« Reply #26 on: 05/18/18, 19:26 »
Primavera, contro il Sassuolo pensando ai playoff: la probabile formazione viola
 
Tutto in novanta minuti. La Primavera di Emiliano Bigica chiude la regular season sul campo del Sassuolo (sabato 19, ore 15, stadio Ferrarini di Castellarano). Se i neroverdi sono ormai tranquilli a centro classifica, i viola non possono concedersi ulteriori passi falsi e devono vincere per arrivare ai playoff da testa di serie, giocando in casa la gara di ritorno nella doppia sfida a eliminazione diretta.

Nella corsa a tre con Roma e Torino per due posti, la Fiorentina deve guardarsi dai granata, avversario attuale, pronti al sorpasso e al tempo stesso puntare i giallorossi, tornati alle spalle di Atalanta e Inter dopo tante giornate trascorse dietro ai gigliati. Le tre gare si giocheranno in contemporanea, con il Torino di scena a Roma contro la Lazio già retrocessa e la Roma a Genova contro un Genoa privo di obiettivi.

Rispetto alla sconfitta casalinga contro il Bologna, Bigica ritrova Sottil dopo il turno di stop, forse Cerofolini e Hristov (dipende dalle decisioni di Pioli per la sfida di domenica contro il Milan in trasferta), ma deve rinunciare agli squalificati Pinto e Illanes, oltre agli infortunati di lungo corso Mosti e Maganjic.

Ipotizzando il probabile undici della Fiorentina contro il Sassuolo, in porta Cerofolini o Brancolini (favorito), in difesa a destra potrebbe tornare Ferrarini (in caso di necessità pronto Edoardo Pierozzi), al centro Dutu o con Hristov o con Ranieri: nel primo caso l’esterno ligure andrebbe sulla fascia sinistra, mentre nel secondo ci sarebbe Simonti sulla corsia mancina. In mediana avanti con Lakti, Diakhatè e Valencic. In attacco, Gori sarà l’unica punta, con Caso e il rientrante Sottil a girargli intorno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO