Inzaghi: “Complimenti ai ragazzi, per gli episodi parlano le immagini. Troppi gol presi? Ne abbiamo fatti 4…” Simone Inzaghi, dopo la partita del Franchi, ha parlato in sala stampa commentando i tanti temi di una partita pazza: "I ragazzi sono stati bravissimi. Sulla mia espulsione ho detto che il rigore di Luiz Felipe non è così netto e che ci sono state altre situazioni che non mi sono piaciute. Mi sono rivolto al quarto uomo che ha chiamato l’arbitro e mi ha fatto espellere. Non parlo degli arbitri ma le immagini parlano chiaro. Andiamo avanti e parliamo del campo e di una squadra che sta facendo cose straordinarie. Siamo alla pari di squadre costruite con ben altri obiettivi. Il VAR avrebbe dovuto togliere gli errori, invece finisce per togliere emozioni a chi gioca e al pubblico. Andiamo avanti e facciamo un plauso al cuore di questi ragazzi, che vanno al di là degli ostacoli.
Anderson e Luis Alberto? Sì, potrebbero giocare insieme ma è riduttivo parlare solo di due giocatori. Caceres e Lukaku hanno fatto una grande gara. Mi dispiace per Murgia, che è un ragazzo che farà parlare di sé e si merita tanto. Prendiamo troppi gol? Ne abbiamo fatti quattro, va bene così. Nell’intervallo? Ho detto ai ragazzi di continuare così e di stare tranquilli e loro hanno fatto il compito alla perfezione".
Luis Alberto: “Abbiamo dimostrato di essere fortissimi”
È stato uno dei protagonisti della serata. Forse il migliore in campo dopo Veretout. Luis Alberto commenta così la pazza nottata al Franchi a Sky Sport: “Abbiamo affrontato il secondo tempo con fiducia e maturità, anche nel derby avevamo giocato bene. Stiamo lavorando bene e ci meritiamo questa posizione in classifica”. Poi un’analisi sulla vittoria: “Abbiamo dimostrato di essere fortissimi. Lo schieramento offensivo? Quelli forti devono stare in campo, secondo me, ma ovviamente non sono io l’allenatore. Posso solo dire che io, Felipe, Milinkovic e Immobile abbiamo giocato bene insieme”.
Inzaghi: “È capitato di tutto, orgoglioso di questa Lazio. E all’arbitro ho detto…”
Simone Inzaghi si prende la vittoria e fa i complimenti ai suoi ragazzi, in una serata davvero difficile da decifrare: “È capitato di tutto, ma sono contento perché abbiamo vinto una partita importantissima, sono fiero della mia squadra perché ha continuato a giocare a calcio – ha detto a Sky Sport – La mia espulsione? ho solo chiesto all’arbitro più attenzione, ma sono stato educato”. E poi ancora: “Siamo stati bravi a vincere contro un’ottima Fiorentina che ha dimostrato di essere in un buon momento di forma – commenta a Premium Sport – Corsa Champions? Oggi il calendario era sfavorevole per noi, invece abbiamo dimostrato che ci siamo”. Poi un commento su Luis Alberto, autore della doppietta decisiva. “Accostato al Barcellona? Penso possa giocare in qualsiasi squadra al mondo, ma ha appena rinnovato con noi: noi vogliamo andare avanti con lui e penso che lui voglia fare altrettanto con noi”.