Author Topic: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4  (Read 2016 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #112 on: 04/19/18, 12:36 »
Gira la… fascia di capitano: contro il Sassuolo toccherà a Saponara

La fascia di capitano continua a girare braccio: contro il Sassuolo toccherà a Saponara

“Gira, gira, gira… scegli…” recitava un celebre spot degli anni’80 per promuovere uno prezioso strumento da usare per pulire pavimenti e moquette. A Firenze, oggi, continua a girare la fascia di capitano. La scomparsa di Davide Astori ha fatto sì che Pioli ed il gruppo eleggessero Badelj come suo erede. E così è stato fino a che il giocatore, qualche settimana fa, si è infortunato in Nazionale. Da allora è stato German Pezzella, appena arrivato a Firenze, a ricevere la prestigiosa fascia. E, proprio nei giorni scorsi, ne aveva ricevute alcune nuove da un gruppo di tifosi. Sabato pomeriggio al Mapei Stadium, per la gara contro il Sassuolo, il centrale argentino sarà assente per squalifica. Secondo quanto ricostruito da Violanews.com, la fascia andrà sul braccio di Riccardo Saponara, se Pioli dovesse decidere di schierarlo dal primo minuto come sembra. E se Ricky dovesse riposare? In questo caso sarebbe Federico Chiesa a guidare i suoi compagni come capitano. Con Saponara in campo invece il giovane viola sarà il suo vice.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #113 on: 04/19/18, 12:39 »
Bivio Chiesa, tra Firenze e Napoli: 60 milioni e ingaggio triplicato, ma in maglia viola…

Il gioiello della Fiorentina sarà protagonista in estate: rimarrà o saluterà le sponde dell’Arno?

Il nodo più grande, sul mercato, è quello relativo a Federico Chiesa. Dovrà essere il giocatore, in accordo con il padre, a fare chiarezza. Come scrive Il Corriere dello Sport, il calciatore piace in Italia come all’estero. E al Napoli. Valutazione: circa sessanta milioni di euro, magari con un ingaggio triplicato. A Firenze la certezza di avere intorno a sé una squadra costruita per valorizzare i suoi punti di forza, oltre a una maglia da titolare garantita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #114 on: 04/19/18, 12:40 »
Tutto finito? Macché! Gara pazza al ‘Franchi’, le sorprese alla fine fanno male

La Repubblica racconta la gara del ‘Franchi’: la Fiorentina esce sconfitta dopo una sfida imprevedibile

Una parte dell’articolo de La Repubblica sulla gara tra Fiorentina e Lazio, il pezzo completo in edicola:

“Ci sono episodi che segnano una gara. E poi ci sono quelle sliding doors che possono raccontare le mille ipotesi all’interno di una sfida. Della serie: cosa sarebbe potuto accadere se. Appunto, quei “se” grandi così che segnano una svolta nel destino del match. Come quando dopo soli sei minuti Sportiello non si capisce col compagno Pezzella, esce dalla sua area e respinge con le mani il tentativo di cross di Immobile. Nessun dubbio, espulsione diretta per il portiere viola e Pioli costretto a togliere dal campo Eysseric per inserire il 97’ Dragowski che si prende gli applausi di incoraggiamento e pochi minuti dopo anche la Lazio rimane in dieci uomini per l’espulsione ( anche qui diretta) di Murgia per atterramento di Chiesa lanciato a rete proprio da Dragowski direttamente dal rinvio coi piedi.

Il Var conferma e sul calcio di punizione assegnato al limite Veretout disegna una parabola perfetta di interno piede. Quella che apre le danze dei gol. Ma le sliding doors non sono terminate, anzi. Perché da una parte Milenkovic salva su Immobile a botta sicura e poco dopo Biraghi viene steso in area da Luiz Felipe. Ancora una volta Veretout non sbaglia e dal dischetto spiazza Strakosha. Tutto finito? Macché. Nei sei minuti che segnano la fine del primo tempo la Lazio riapre e agguanta una partita fino a quel momento ben interpretata dai viola.

Prima la punizione di Luis Alberto, che sorprende Dragowski. Poi la papera del portiere polacco, che sul colpo di testa di Caceres direttamente da calcio d’angolo trova l’opposizione goffa del sostituto di Sportiello. Quella che poteva essere la sua gara, insomma, si trasforma in un incubo. Almeno fino a quando Veretout a inizio secondo tempo decide che una partita del genere avesse bisogno di una sua terza perla, stavolta su azione. Il francese, 25 anni e un mondiale under 20 alzato al cielo, ruba un pallone morto al limite dell’area, salta secco Luiz Felipe ( che serataccia la sua) e di sinistro firma una tripletta memorabile. Il suo ottavo gol in campionato e una prestazione superlativa. Il Franchi applaude il centrocampista, il miglior acquisto del calciomercato estivo. Uno sul quale puntare per costruire la squadra del futuro, ancor più competitiva. Ma certe gare sono pazze e stravolgono qualsiasi copione, scritto o pensato. E così quando a mezz’ora dalla fine Immobile cade giù in area nel duello con Pezzella, l’arbitro assegna il calcio di rigore.

Ma ancora una volta il destino dice Var e il Var dice che l’attaccante bianco celeste parte da posizione di fuorigioco prima di affrontare l’argentino. Stavolta però le sorpresa sono di quelle che fanno male e prima Felipe Anderson, talento sregolato, trova il pareggio con un destro da fuori area che sorprende ancora una volta il portiere polacco. Poi Luis Alberto in scivolata firma il sorpasso e segna la sconfitta della Fiorentina dopo oltre due mesi“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #115 on: 04/19/18, 12:45 »
Vitor Hugo e un hashtag da… juventino. Il siparietto su Instagram

Simpatico dialogo fra Vitor Hugo e alcuni tifosi viola su Instagram. Il difensore viola, pubblicando un’immagine, aveva scelto di usare l’hashtag #finoallafine…

Simpatico dialogo fra Vitor Hugo e alcuni tifosi viola su Instagram. Il difensore viola, pubblicando un’immagine, aveva scelto di usare l’hashtag #finoallafine. Prontamente gli è stato spiegato che quel modo di dire è tipico dell’ambiente Juventus. “Fino alla fine non si dice” gli ha scritto un tifoso, e poi “lo dicono gli juventini” ha precisato un altro. Il brasiliano ha quindi cambiato l’hashtag ringraziando quanti lo hanno aiutato.




vh.oficialAndiamo ragazzi!! ⚽️💪🏽👊🏽🙏🏽 #DA13 #forzaviola

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #116 on: 04/19/18, 12:46 »
La moViola: Damato da paura, quanti 3 e 4 in pagella. Gol di Simeone, Murgia e Sportiello…

Gli episodi arbitrali visti con la lente d’ingrandimento

“Pessima nottata per Damato, a poche curve dalla pensione”, scrive utopicamente Il Corriere dello Sport, che in pagella stampa un 3 nella casella del direttore di gara. La Stampa regala un 4,5 all’arbitro di Fiorentina-Lazio, mentre Tuttosport vota 4.

La moviola de Il Corriere dello Sport:

Sportiello, tirata la valutazione di occasione da gol visto che il tutto avviene sulla linea di fondo.

Murgia, non c’è l’espulsione: non c’è la chiara occasione da gol, mancando il possesso di Chiesa, distante due metri dalla sfera.

Giusto il rigore per la Fiorentina: Luiz tocca Biraghi, colpendo anche il pallone. Il difensore era già stato ammonito, doveva essere espulso.

Manca un rigore alla Lazio: Hugo toglie il pallone, a quel punto Pezzella in scivolata travolge Leiva.

Involontario il braccio di Biraghi sul cross di Marusic.

Annullato un gol a Simeone: sembra essere in linea con Marusic sul tiro di Dias, ma siccome l’errore è minimo, la squadra arbitrale ha tenuto conto della vista in campo.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #117 on: 04/19/18, 12:48 »
“Lottiamo per difendere questo gruppo”, così Rialti per Violanews.com

La sconfitta con la Lazio per me non cambia niente. Certo il sogno Europa ha allentato il suo fascino, è meno credibile, ma in fondo era davvero un sogno considerate le premesse estive del club dei Della Valle. Forse fa più male il pari con 24 tiri verso la porta della Spal, la Lazio è in attacco la più forte insieme alla Juve. Però…così dispiace. Anche nella sconfitta l’acerba Fiorentina di Pioli mi ha regalato grandi emozioni. Perchè è viva, perchè tutti lottano per la maglia. Sbagliano, certo, ma mai per presunzione. Cuore anche qui, pulsante.

Non buttiamo via questa squadra imperfetta, potremmo rimproverarci per la vita. Insisto, lottiamo perchè questo gruppo venga difeso anche al mercato. Veretout, ora anche Dabo, Chiesa, Simeone, progressivamente Saponara, pure la difesa che questa volta non ha retto, rimangono un progetto per il futuro. Il migliore che riusciamo ad immaginare. Sì, per me la sconfitta con la Lazio non cambia il mio giudizio su questi ragazzi. Hanno grinta, non mollano, si vede che sono provati, stanchi dal dolore e dalle battaglie, ma non li liquidiamo guardando la classifica. Stanno facendo il meglio del meglio tutto considerato.

Io non mi sono mai vergognato delle prestazioni di questa Fiorentina. Certo è una squadra che va assolutamente migliorata, come dice lo stesso Pioli, magari in porta…dove si è consumata la nostra sconfitta, ma salvaguardando lo spirito di questo gruppo. E’ lo spirito insieme ai tifosi l’uomo in più. Ricordiamocelo anche nei giorni delle sconfitte amare come questa con la Lazio. E speriamo che continuino a lottare così, contro tutto e contro tutti, anche con il Sassuolo, il Napoli, fino al Milan, da ragazzi dalla testa tosta.

Alessandro Rialti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #118 on: 04/19/18, 12:51 »
Lady Antognoni: “Inzaghi, stavolta non piangi per un mese? Milinkovic-Savic poteva evitare…”

Il post della moglie di Antognoni su Facebook dopo la sconfitta del viola contro la Lazio. Inzaghi…



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - SS LAZIO 3:4
« Reply #119 on: 04/19/18, 14:00 »
Saponara: “Abbiamo messo tutto in campo ma non è bastato. Ora ripartiamo”

Il post di Saponara che parla da capitano, lui che contro il Sassuolo indosserà la fascia…


rickinara
Una partita in cui abbiamo messo sul campo tutto ciò che avevamo, grazie anche al supporto di uno stadio entusiasmante.
Purtroppo non è bastato per ottenere un risultato positivo.
Questo è il momento di dare un segnale forte e senza dubbio sfrutteremo questa occasione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO