Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.04)  (Read 597 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (14-15.04)
« Reply #32 on: 04/20/18, 18:16 »
Under 16 e Under 15, ultimi 90′ per i playoff: tutte le possibili combinazioni per qualificarsi
 
UNDER 16
La squadra di Matteo Fazzini attualmente occupa la sesta piazza con 39 punti, gli stessi di Sassuolo (quinto) e Empoli (settimo), a -2 dalla Sampdoria (41, quarta). Dunque, c’è ancora la possibilità di agganciare l’ultimo posto sicuro per i playoff, vale a dire la quarta posizione. In caso di arrivo a pari punti, negli scontri diretti i viola sono in vantaggio con l’Empoli e in svantaggio con Sassuolo e Sampdoria (parità tra andata e ritorno, ma differenza reti generali che premia i blucerchiati).

Tre eventi devono verificarsi in contemporanea per far sì che la Fiorentina arrivi quarta:
* vittoria Fiorentina
* sconfitta Sampdoria
* non vittoria Sassuolo

Per arrivare al quinto posto servono sia la vittoria della Fiorentina, sia la non vittoria del Sassuolo. Questo piazzamento però non è sicuro, poiché dipendente dal punteggio delle quinte dei gironi B e C. Nel girone B è lotta a due tra Cagliari e Bologna, con un punteggio finale tra i 39 e i 41 punti. Nel girone C è volata a quattro per tre posti, con tanto di scontro diretto Bari-Palermo, ed una proiezione per la quinta classificata sui 43/44 punti: dunque con un piede e mezzo ai playoff. In conclusione, per la seconda delle migliori quinte sarà lotta serrata tra quelle del girone A e B.

UNDER 15
La squadra di Giovanni Vitali al momento è settima con 35 punti, gli stessi di Spezia e Pro Vercelli, e può fare la corsa solo sul quinto posto, al momento occupato dal Novara (36), a pari punti con l’Entella. Negli scontri diretti i viola sono in una posizione invidiabile, essendo in vantaggio con tutte le avversarie in caso di arrivo a pari punti.

Affinché la Fiorentina arrivi, devono verificarsi queste situazioni:
* vittoria Fiorentina
* non vittoria di Novara ed Entella

Chiunque arriverà quinto nel girone A, con 38 o 39 punti, sa che le probabilità di accedere ai playoff sono basse, se non addirittura nulle. Nel girone B la proiezione porta una quinta classificata sopra quota 40 punti, nel girone C addirittura sui 41-42. Va da sé che saranno proprio questi due gironi ad accaparrarsi gli slot per le due migliori quinte nei playoff.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO