Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Roma  (Read 194 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« on: 04/08/18, 02:36 »
Pioli: “Stiamo realizzando qualcosa di straordinario. Saponara è riuscito ad emergere”
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto in collegamento a Premium Sport dopo la vittoria esterna all’Olimpico contro la Roma: “Una partita giocata bene e con coraggio. Dal punto di vista tecnico non è stata la nostra miglior partita perchè abbiamo sbagliato tanti tocchi e ripartenze, però è il momento che stiamo cavalcando che ci sta portando a vivere ed a compiere un qualcosa di straordinario. Davide è sempre nei nostri cuori e nella nostra testa, tutto ciò che facciamo lo facciamo anche e soprattutto per lui. Ho scoperto un gruppo di giocatori straordinari. Per me fare le scelte è sia facile che difficile. Tutti meriterebbero avere un pò di spazio in questo periodo. Oggi abbiamo dato tutto in campo ma adesso dobbiamo preparare le prossime gare. Dovremmo recuperare le energie e preparare gli incontri futuri. Siamo cresciuti molto, sia a livello di gruppo sia a livello di singoli. Stiamo costruendo un qualcosa di importante e ogni giocatore della mia rosa è migliorato tanto. Saponara? Sta facendo davvero bene in queste ultime uscite. E’ riuscito ad emergere e mettersi in mostra”.

Ancora Pioli: “Daremo tutto ogni giorno per Astori. Squadra convinta, si diverte con questo calcio”
Così Stefano Pioli a Sky Sport dopo Roma-Fiorentina: “Astori è stato il primo a credere in questo nuovo corso, la sua assenza c’è, ma è sempre con noi nella nostra testa e nel nostro cuore. Daremo sempre tutto ogni giorno. All’inizio abbiamo fatto bene, dopo la Roma ci ha portato più pressione e siamo andati in difficoltà. Il nostro obiettivo era fare densità nella zona centrale e andare in profondità in verticale. Era inevitabile soffrire e concedere qualcosa alla Roma, ma lo abbiamo fatto con spirito portando a casa un risultato straordinario. Quello che mi dà soddisfazione è che i giocatori si stanno divertendo con questo tipo di calcio. Il mio percorso è più difficile, perché lavoro sui concetti più che sugli schemi, e con una squadra giovane all’inizio era difficile, ma c’è grande disponibilità e intelligenza da parte dei ragazzi”.

Pioli in sala stampa: “Vittoria voluta, abbiamo qualità. Simeone? Ora è più sereno…”
Così Stefano Pioli in sala stampa nel postpartita di Roma-Fiorentina: “L’avevamo preparata così, per cercare di non essere passivi pur sapendo che affrontavamo una grande squadra. Sapevamo che non sempre saremmo riusciti a giocare nella metà campo offensiva. Dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto una grande partita, mapoi è subentrato lo spirito e anche la fortuna a volte. Abbiamo però dimostrato di avere anche delle qualità, ridurre tutto allo spirito non sarebbe obiettivo. Ciò che è successo a Davide ci ha unito, e ha permesso anche a me di capire di più i miei giocatori. Abbiamo voluto davvero questa vittoria. Faremo di tutto per andare avanti, sappiamo di dover pensare di partita in partita. Simeone è un ragazzo di ventitré anni che gioca solo da due in Serie A, il campionato più complicato dal punto di vista tattico. Lui ha avuto un momento in cui cercava troppo il gol, adesso lo vedo più sereno, più leggero, sta facendo sicuramente molto bene. La Roma è una squadra fisica, perdevamo in centimetri e in chili, ha fatto la partita che doveva fare ma ha trovato un avversario che non ha mollato. Se stasera guarderò la partita? No, mi fermo da amici a Roma, ho bisogno anch’io di recuperare. L’abbiamo vinta con l’approccio giusto, nel provare a ripartire tutte le volte e trovando le zone di campo in cui mettere in difficoltà gli avversari”.

Pezzella: “Oggi vittoria di squadra grazie ad un super portiere. il ruolo di capitano…”
Il difensore e capitano della Fiorentina German Pezzella è intervenuto in mixed zone nel post gara di Roma-Fiorentina: “Oggi sapevamo che avremmo affrontato un’avversario da Champions League come la Roma. Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare: una partita da squadra, unita e compatta. Ci siamo sempre dati mano l’un con l’altro in campo sacrificandoci e tenendo duro fino alla fine. Siamo stati molto bravi nella prima frazione, nella ripresa invece abbiamo fato la vera prestazione da squadra, grazie anche ad un super portiere. Attraverso l’impegno e il sacrificio possiamo ottenere ogni pallone fondamentale per noi ed anche la vittoria come oggi. Questo è il nostro spirito: siamo forti come squadra, se giochiamo singolarmente non andiamo da nessuna parte. Io sono qui per aiutare, porto la fascia perché Milan è infortunato e perchè quest ruolo me l’hanno designato il mister e i miei compagni. Dopo quello che è successo con Davide, abbiamo bisogno di uomini che facciano quello che faceva lui. Simeone? Sono contento per lui, vedo che lavora tanto e si sforza tanto. E’ stato qualche partita senza segnare ma ora sembra davvero in forma. Sono contento perché lui lavora tanto. Il Mondiale? Penso alla prossima partita, voglio dare tutto per questa squadra e  questa maglia. Poi vedremo cosa succederà, magari arriverà la chiamata”.

Vitor Hugo: “Abbiamo sofferto e lottato con una determinazione unica. Il saluto a Davide…”
Il difensore della Fiorentina Vitor Hugo nel post gara di Roma-Fiorentina è intervenuto in mixed-zone: “Voglio complimentarmi con tutti i miei compagni per la partita che abbiamo disputato quest’oggi. Abbiamo sudato, lottato e sofferto con una determinazione unica, soprattutto nel secondo tempo e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria ed i tre punti. Sono felice di aver contribuito in questo risultato importante per noi e per i nostri tifosi. Oggi non era affatto facile perchè la Roma è molto forte quando gioca in casa. Adesso possiamo rilassarci e recuperare dopo aver fatto una gran partita. Il saluto ai tifosi? Ormai lo stiamo facendo da un po’ di tempo, mandiamo un saluto al nostro capitano, per tutto ciò che ha fatto per noi. Non penso che guarderò la classifica, è una cosa mia, a me piace lavorare partita dopo partita e probabilmente la prossima gara sarà ancora più difficile di questa. Se mi sento più a mio agio adesso? Ho imparato tanto: dalla lingua, che è difficile, al campo. Credo di potercela fare e continuare a migliorare”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #1 on: 04/08/18, 02:39 »
Di Francesco: “La Fiorentina nel primo tempo ha giocato un pochino di più. Noi poco cinici”
Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto a Premium Sport nel post partita di Roma-Fiorentina: “Veniamo da una trasferta come quella di Barcellona dove abbiamo comunque giocato e creato le nostre occasioni ma abbiamo subito quattro reti. Oggi è un 2-0 un pò bugiardo ma ci sta tutto, perciò dobbiamo stare zitti e accettarlo. E’ inevitabile fare qualche cambio quando si hanno un pò di gare ravvicinate. Certi giocatori magari hanno meno il ritmo partita. Nel primo tempo la Fiorentina ha cercato di giocare un pochino di più. Nella ripresa si è concentrata a mantenere il risultato. Oggi siamo scesi in campo con poca concretezza e cinismo non otteniamo nulla. Contro il Barcellona servirà lo stesso atteggiamento ma servirà essere molto più cinici”.

Ancora Di Francesco: “Creato tanto e concesso pochissimo, ma alla fine non raccogliamo niente”
Così Eusebio Di Francesco a Sky Sport dopo Roma-Fiorentina: “Abbiamo concesso pochissimo agli avversari, ma quanto concesso è stato determinante. Abbiamo creato tantissimo, ma alla fine se non concretizzi fai fatica a portare a casa un risultato positivo. Non siamo stati cinici e sono molto arrabbiato. Durante la partita non abbiamo mostrato difficoltà fisiche, né peccato in aggressività. Abbiamo speso tanto senza raccogliere niente”.

Kolarov: “Noi tante occasioni e zero gol, la Fiorentina ha fatto due tiri in porta”
Così Aleksandar Kolarov a Sky Sport dopo Roma-Fiorentina: “La Fiorentina ha fatto due gol su due tiri. Non bisogna fare un dramma, anche se abbiamo perso in casa. Ora dobbiamo dimostrare che siamo all’altezza di giocare in Champions anche l’anno prossimo. Oggi abbiamo creato tante occasioni senza segnare, forse ci manca qualcosa davanti. Risultato a parte non abbiamo fatto una cattiva gara”.

Di Francesco: “Tanti demeriti nostri, sono inca**ato con me e con la squadra”
Così Eusebio Di Francesco in sala stampa nel postpartita di Roma-Fiorentina: “Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto due tiri e due gol, faticava ad uscire dalla sua metà campo. Non ho visto un approccio sbagliato della Roma, la Fiorentina si difendeva ad oltranza come è giusto che sia. Abbiamo commesso delle ingenuità, io però non posso ragionare su questa partita in maniera del tutto negativa. Mi aspettavo qualcosa di più dai miei ma non possiamo buttare la croce addosso a quelli che giocano di meno. Oggi ho questi giocatori e fino a fine stagione cercherò di farli prendere al meglio, per oggi comunque mi prendo tutte le responsabilità. Non sono contento dei punti che abbiamo oggi, qualcosa in campionato abbiamo perso per via della Champions. I numeri rispetto all’anno scorso sono peggiori ma vanno detti tutti: l’anno scorso la Roma è uscita ai preliminari di Champions e anche dall’Europa League, quest’anno siamo ai quarti. Mi girano perché obiettivamente ci sono degli errori compresi i miei, che a volte potrebbero girare diversamente. Se volete una squadra che butti di là la palla e non provi ad imporre il proprio gioco io credo di non essere l’allenatore giusto. Io sono inca**ato con me stesso e con la squadra, non si può buttare all’aria tutto quanto fatto sin qui. In ogni caso è vero: ci sono stati tanti demeriti nostri. E comunque quando noi prendiamo gol è quasi sempre perché giochiamo con una linea difensiva alta”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #2 on: 04/08/18, 02:47 »
Mister Pioli dopo Roma-Fiorentina 0-2

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #3 on: 04/08/18, 02:49 »
Pezzella: "Ogni pallone per noi è fondamentale. Grande spirito di squadra"

Le parole del capitano viola al termine della gara.

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #4 on: 04/08/18, 02:50 »
Hugo: "Non guardiamo la classifica. Vittoria di carattere"

Le parole del brasiliano al termine della partita.

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #5 on: 04/08/18, 03:04 »
Simeone: “Nella difficoltà il gruppo si è unito, sono orgoglioso dei miei compagni”

Così Giovanni Simeone a Sky Sport dopo Roma-Fiorentina:

“La nostra forza è dare tutto ogni partita. Il gruppo è unito, corriamo uno per l’altro. Sono molto orgoglioso. Come nasce questa serie di vittorie? Davide, solo questo. Quello che è successo ci ha portato a stare più uniti, è stato la nostra forza. Devo continuare a fare gol e ad aiutare la squadra, so che posso crescere e dare molto più”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #6 on: 04/08/18, 03:08 »
Freitas: "Bella vittoria. Il miglior spogliatoio che abbia mai visto"

Le parole del Direttore Tecnico viola.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-07-04-2018_21-56-01_freitas-bella-vittoria-il-miglior-spoglia.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task