Strepitosa affermazione gigliata a Vinovo: 4 vittorie consecutive. La Fiorentina "schianta" il Cuneo 4-0 e vince il " Neri-Ferramosca". Di Bangu, Gondo, Gigli e Segono le reti decisive tutte nei primi 17 minuti di gioco.FIORENTINA-CUNEO 4-0 (4-0)
Fiorentina: Chessa, Proietti, Segoni, Gigli, Mancini, Razzanelli, Posarelli, Bangu, Gondo, Peralta, Cacchiarelli. A disp: Bertolacci, Voltolini. Nella ripresa sono entrati Dalla Costa, Miccinesi, Martini, Tommasiello, Di Curzio. All. Guidi
Cuneo: Salomone, Carli, Caridi, Ismaili, Fresia, Quagliata, Rossi, Garro, Lerda, Fusco. All. Borelli.
Arbitro: Sig.Formica
Reti: 5° Bangu, 8° Gondo, 14° Gigli, 17° Segoni.
Vinovo - Un-due-tre-quattro, bum-bum-bum-bum viola 4 rintoccchi viola e via !.La finale della 4° Edizione del "Memorial Neri Ferramosca" inizi e finisce in un " men che non si dica". 4 reti in 17 minuti: una ogni 4 minuti e mezzo...secondo più, secondo meno. Fa 4-0 al Cuneo e la Coppa è già sul pullman che sta tornando a Firenze. Troppa la differenza in campo tra una squadra già di " piccoli campioncini"ed un Club pur valoroso e simpatico come il Cuneo impegnato in Campionati Dilettanti. Bangu, "il miglior solista" del team di mister Guidi, apriva le danze dopo soli 5 minuti. La gara poteva davvero finire li; invece doveva per forza continuare ed allora dopo appena 180 secondi arrivava il secondo rintocco viola ad opera di Gondo il centravanti viola: 2-0 e Coppa che poteva già considerarsi in Cassaforte. Poi toccava a Gigli ( evidentemente era proprio ...destino) fare tris al 14° .Come dire il 2 classico 1-2-3...tamburo!. Ma non era tutto...evidentemente; i viola ogni volta che partivano in attacco sfioravano le marcature. Il Poker era una " diretta conseguenza" di tutto ciò. Correva il minuto 17° e era il terzino Segoni che batteva per la quarta volta Salomone. Poi davvero arrivavano " chiari segnali di ...fumo" dalla panchina di Guidi. I ragazzi decidevano che poteva bastare così. E da li in poi " tiravano a ...campare" facendo melina, torello, passaggini e quant'altro per arrivare alla fine senza infierire oltre su un Cuneo che ha fatto quanto possibile per limitare ...danni inevitabili.
Dunque una Fiorentina devastante che in 4 partite ha segnato 8 gol prendendone 2 soli, battendo di fila Torino, Juventus Atalanta e Cuneo. Logica l'esultanza viola sulla via del ritorno a Firenze: Una nottata in viaggio ...dipinta di viola. Bravi ragazzi, bravo mister Guidi , ed un grazie di cuore all'ottimo Marco Sbolci il "mio gancio torinese".Perfetto, simpatico efficentissimo. Buon viaggio e buon rientro ragazzi e complimenti dalla nostra Redazione.
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63508