Author Topic: Il punto dopo 17a giornata  (Read 97 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto dopo 17a giornata
« on: 03/30/18, 00:55 »
Barbara Bonansea cala il poker e vola in cima alla classifica dei Capocannonieri di Serie A

Si è giunti alla 17esima giornata di Campionato di Serie A che ha portato a nuovi cambiamenti alla classifica dei marcatori.

Un nuovo volto al comando e al primo posto è quello della bianconera Barbara Bonansea che dopo i quattro gol messi a segno nella sfida contro il Sassuolo, si ritrova in vetta a quota 17 reti. La leonessa Valentina Giacinti conferma il secondo posto arrivando a 16 gol, superando così la compagna di squadra Cristiana Girelli che rimane ferma a 15. Lana Clelland rimane ancora a 12 e al quarto posto nonostante le assenze dal campo dovute a un infortunio.

Rimane a 9 gol il capitano dell’UPC Tavagnacco Paola Brumana, mentre sale di posizioni l’atleta dell’Atalanta Mozzanica Valentina Pirone che raggiunge anche lei le 9 reti, mentre la finlandese Sanni Franssi e Lisa Alborghetti a 8. Infine l’infortunata Valentina Bergamaschi (Brescia) e Benedetta Glionna (Juventus Women) chiudono la top 10 a 7 reti.

Classifica:
Barbara Bonansea (Juventus Women) – 17
Valentina Giacinti (Brescia) – 16
Cristiana Girelli (Brescia) – 15
Lana Clelland (UPC Tavagnacco) – 12
Paola Brumana (UPC Tavagnacco) – 9
Valeria Pirone (Atlanta Mozzanica) – 9
Lisa Alborghetti (Atlanta Mozzanica) – 8
Sanni Franssi (Juventus Women) – 8
Valentina Bergamaschi (Brescia) – 7
Benedetta Glionna (Juventus Women) – 7

Francesca Fumagalli
www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 17a giornata
« Reply #1 on: 03/30/18, 00:58 »
La Juventus batte il ‘cinque’ all’Europa, bentornata Fiorentina

Se per il titolo di campione d’Italia bisognerà ancora attendere, qualche verdetto interessante riguardante il campionato di serie A c’è già. Il duello a suon di vittorie e gol fra Juventus e Brescia là davanti non è una novità, ma per le bianconere di Guarino è tempo di festeggiare il primo traguardo: sono le ultime a scendere in campo ma le prime a qualificarsi matematicamente per la prossima Champions League. Un traguardo straordinario, arrivato al primo anno assoluto, che testimonia la bontà del lavoro fatto dalla società di Torino, praticamente inarrestabile. Il 5-0 al Sassuolo è l’ennesima prova di forza, firmata da un poker strepitoso di una leader come Bonansea e dalla rete di Cantore.
Il Brescia risponde ‘presente’ e porta in cassa un buon 4-2 a scapito del Valpolicella: alle ragazze di Zuccher non bastano i sigilli di Faccioli e Carradore nei due finali di tempo perché la partita non è mai in discussione: le Leonesse segnano con Heroum e Sikora nella prima frazione e con Giacinti e ancora Sikora nella seconda. Sono ora 48 i punti della squadra di Piovani. Permane il +15 sul Tavagnacco, che consolida il terzo posto grazie allo 0-4 esterno sul campo dell’Empoli: Mascarello con una doppietta, la solita Brumana ed Erzen fissano il poker che affossa ulteriormente le toscane, che restano in fondo alla graduatoria.

Altro 4-0 quello che firma la Fiorentina Women’s al ‘Bozzi’ al cospetto del Ravenna, un successo che sa di contentino dopo una stagione decisamente diversa rispetto alle aspettative conseguenti alla sgargiante annata andata in archivio. Contro le biancorosse apre Linari su calcio di rigore, quindi Mauro ritrova il feeling con la doppietta e nei minuti finali di recupero mette la firma anche Bonetti. Altre due affermazioni nette sono quelle del Mozzanica, che passa a Bari 2-0 con un gol per tempo di Pellegrinelli prima e di Pirone poi, ma anche del Verona, che si tira ufficialmente fuori dalla zona rischiosa salendo a quota 19 punti battendo e superando la Res Roma: 3-0 il finale siglato dalle marcature di Kongouli, Toldo e Wagner. La gara finisce in inferiorità numerica per le espulsioni di Biasotto per le giallorosse e di Molin per le gialloblu. Ecco tutti i risultati:

Fiorentina-Ravenna 4-0
Bari-Mozzanica  0-2
Brescia-Valpolicella  4-2
Empoli-Tavagnacco  0-4
Verona-Res Roma  4-2
Sassuolo-Juventus  0-5

Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 17a giornata
« Reply #2 on: 03/30/18, 01:01 »
La Top 11 della 17^ giornata del campionato di serie A

In serie A il duello a suon di vittorie tra Juventus e Brescia continua. Per le bianconere il 5-0 al Sassuolo è l’ennesima prova di forza, firmata da un poker strepitoso di Bonansea e dalla rete di Cantore.
Il Brescia risponde ‘presente’ e porta in cassa un buon 4-2 a discapito del Valpolicella: per il club di Zuccher insufficienti i sigilli di Faccioli e Carradore nei due finali di tempo perché la partita non è mai in discussione: le Leonesse segnano con Heroum e Sikora nella prima frazione e con Giacinti e ancora Sikora nella seconda. Sono ora 48 i punti della squadra di Piovani. Permane il +15 sul Tavagnacco, che consolida il terzo posto grazie allo 0-4 esterno sul campo dell’Empoli: Mascarello con una doppietta, la solita Brumana ed Erzen fissano il poker sulle toscane, che restano in fondo alla graduatoria.

Altro 4-0 quello che firma la Fiorentina Women’s al cospetto del Ravenna, un successo che sa di contentino dopo una stagione decisamente diversa rispetto alla precedente andata in archivio. Contro le biancorosse apre Linari su calcio di rigore, Mauro ritrova il feeling con la doppietta e nei minuti finali di recupero mette la firma anche Bonetti. Altre due affermazioni nette sono quelle del Mozzanica, che passa a Bari 2-0 con un gol per tempo di Pellegrinelli prima e di Pirone poi, ma anche del Verona, che si tira ufficialmente fuori dalla zona rischiosa salendo a quota 19 punti battendo e superando la Res Roma: 3-0 il finale siglato dalle marcature di Kongouli, Toldo e Wagner.

Questa la Top 11 stilata dalla redazione di Donnenelpallone.com:
Modulo: 3-4-3

Portiere: Thalmann (Mozzanica);
Difensori: Linari (Fiorentina), Heroum (Brescia), Guagni (Fiorentina);
Centrocampisti: Wagner (Verona), Mascarello (Tavagnacco), Sikora (Brescia), Bonansea (Juventus);
Attaccanti: Mauro (Fiorentina), Pirone (Mozzanica), Giacinti (Brescia);
Allenatore: Longega (Verona).
 
A cura di Daniele Di Camillo
http://www.donnenelpallone.com

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task