La Juventus batte il ‘cinque’ all’Europa, bentornata FiorentinaSe per il titolo di campione d’Italia bisognerà ancora attendere, qualche verdetto interessante riguardante il campionato di serie A c’è già. Il duello a suon di vittorie e gol fra Juventus e Brescia là davanti non è una novità, ma per le bianconere di Guarino è tempo di festeggiare il primo traguardo: sono le ultime a scendere in campo ma le prime a qualificarsi matematicamente per la prossima Champions League. Un traguardo straordinario, arrivato al primo anno assoluto, che testimonia la bontà del lavoro fatto dalla società di Torino, praticamente inarrestabile. Il 5-0 al Sassuolo è l’ennesima prova di forza, firmata da un poker strepitoso di una leader come Bonansea e dalla rete di Cantore.
Il Brescia risponde ‘presente’ e porta in cassa un buon 4-2 a scapito del Valpolicella: alle ragazze di Zuccher non bastano i sigilli di Faccioli e Carradore nei due finali di tempo perché la partita non è mai in discussione: le Leonesse segnano con Heroum e Sikora nella prima frazione e con Giacinti e ancora Sikora nella seconda. Sono ora 48 i punti della squadra di Piovani. Permane il +15 sul Tavagnacco, che consolida il terzo posto grazie allo 0-4 esterno sul campo dell’Empoli: Mascarello con una doppietta, la solita Brumana ed Erzen fissano il poker che affossa ulteriormente le toscane, che restano in fondo alla graduatoria.
Altro 4-0 quello che firma la
Fiorentina Women’s al ‘Bozzi’ al cospetto del Ravenna, un successo che sa di contentino dopo una stagione decisamente diversa rispetto alle aspettative conseguenti alla sgargiante annata andata in archivio. Contro le biancorosse apre
Linari su calcio di rigore, quindi
Mauro ritrova il feeling con la doppietta e nei minuti finali di recupero mette la firma anche
Bonetti. Altre due affermazioni nette sono quelle del Mozzanica, che passa a Bari 2-0 con un gol per tempo di Pellegrinelli prima e di Pirone poi, ma anche del Verona, che si tira ufficialmente fuori dalla zona rischiosa salendo a quota 19 punti battendo e superando la Res Roma: 3-0 il finale siglato dalle marcature di Kongouli, Toldo e Wagner. La gara finisce in inferiorità numerica per le espulsioni di Biasotto per le giallorosse e di Molin per le gialloblu. Ecco tutti i risultati:
Fiorentina-Ravenna 4-0
Bari-Mozzanica 0-2
Brescia-Valpolicella 4-2
Empoli-Tavagnacco 0-4
Verona-Res Roma 4-2
Sassuolo-Juventus 0-5
Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com