Author Topic: Viareggio Cup 3a giornata: Fiorentina-Pontedera 4:2  (Read 129 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vittoria col brivido, viola agli ottavi

FIORENTINA: Ghidotti - Mosti (46' Ferrarini), Visentin, Ranieri, Simonti (64' Ceccacci) - Valencić (85' Gorgos), Faye (64' Longo), Diakhatè - Meli (74' Marozzi), G. Gori (85' Corigliano), Sottil (85' Purro). A disp.: Brancolini, Maganjić, Touré, Kasse. All.: Bigica

PONTEDERA: Piccheri - Prete, Bardini (46' Bussone), Cavalli (59' Scardigli), Capatina (46' Malih) - De Carlo, Borgioli (59' Orlandini) - De Stefano, Manetti (83' Riccio), Marseglia - Benericetti (83' Tassi). A disp.: Li Volsi, Martelli, Petova, Bini, Melone, Picarella, Esperto, Ecca, Filippini. All.: Costa

Reti: 3' G. Gori, 11' Faye, 76' Marozzi, 91' Diakhatè - 48' De Carlo, 54' Prete

Ammonito: Manetti

49' Fischio finale. Fiorentina batte Pontedera 4-2, vince il girone 9 e accede agli ottavi di finale.
46' DIAKHATÈ LA CHIUDE! Sgroppata di Ferrarini sulla destra in solitaria, rasoterra al centro per il senegalese che da distanza ravvicinata chiude il discorso.
45' Ultimi minuti di gioco.
40' Tripla sostituzione Fiorentina: Purro, Gorgos e Corigliano per Sottil, Valencic e Gori.
38' Doppia sostituzione Pontedera: Riccio e Tassi per Manetti e Benericetti.
31' MAROZZI, AL PRIMO PALLONE TOCCATO FA GOL! Il numero 21 viola raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e con un gran sinistro all'angolino infila Piccheri.
29' Sostituzione Fiorentina: Marozzi per Meli.
29' OCCASIONE FIORENTINA! Mancino di Longo da centro area, Piccheri è battuto ma Prete salva sulla linea.
28' Contropiede di Benericetti in campo aperto sulla sinistra, lancio dall'altra parte per Malih che però scivola vanificando un'azione pericolosa.
25' OCCASIONE FIORENTINA! Valencic libera il tiro dalla lunga distanza, palla a lato di poco.
24' Punizione viola dal lato sinistro dell'area di rigore, Diakhatè mette dentro, Meli viene chiuso, poi Sottil calcia fuori.
21' Subito pallone per Longo in area, che però non inquadra la porta.
19' Doppia sostituzione Fiorentina: Longo e Ceccacci per Faye e Simonti.
Sostituzione Pontedera: Petova per De Carlo.
16' Ammonito Manetti per fallo a centrocampo.
14' Doppia sostituzione Pontedera: Scardigli e Orlandini per Cavalli e Borgioli.
12' TRAVERSA DI DE CARLO! Da fuori area il numero 7 granata centra in pieno la traversa con Ghidotti immobile.
9' PRETE PAREGGIA I CONTI! Punizione di Malih dalla destra, il centrale amaranto stacca più in alto di tutti e riporta in parità la sfida.
6' Ancora Pontedera pericoloso, prima con un contatto in area tra De Stefano e Visentin, poi con il tiro da fuori area di Malih che esce a lato.
3' DE CARLO ACCORCIA! Benericetti dalla destra serve in area il numero 7 granata, che con un tocco preciso fa passare il pallone tra una selva di gambe e quindi in fondo al sacco.
12.08 Subito un cambio per la Fiorentina, con Ferrarini che rileva Mosti. Dall'altra parte il Pontedera inserisce Bussone e Malih al posto di Bardini e Capatina. Riprende il match,
45' Fine primo tempo.
45' Rasoterra insidioso al centro di Mosti, con il pallone che esce sul fondo senza trovare deviazioni in area.
43' Sottil riceve sulla sinistra, si accentra e prova il destro a giro, non va.
40' Momentaneamente a bordocampo Bardini per un problema al naso.
37' Benericetti punta e salta Visentin sulla sinistra, cross al centro ma nessun compagno è pronto e quindi Ghidotti può bloccare senza problemi.
34' Ancora Pontedera al tiro con De Stefano: centrale, blocca Ghidotti.
33' Tiro dalla distanza di Manetti, para a terra Ghidotti senza problemi.
29' OCCASIONE FIORENTINA! Sottil smarca Gori davanti a Piccheri, che riesce a deviare in angolo il tiro angolato dell'attaccante viola. Bravo il portiere, ma l'errore è tutto del 9 gigliato.
28' Bomba centrale dalla distanza di Meli, Piccheri blocca in due tempi.
27' Cross dalla sinistra di Simonti per Gori a centro area: l'attaccante viola sfiora di testa, ma è tutto fermo per fuorigioco.
25' OCCASIONE FIORENTINA! Cross di Meli da destra, Faye prova il tocco vincente sottomisura, deviato in angolo da un difensore amaranto.
24' Prova a prendere coraggio il Pontedera, che attacca prevalentemente sulla destra con De Carlo, che però manca in precisione nei cross.
21' Palla in area per Mosti che arriva tu per tu con Piccheri, bravo nell'uscita bassa ad evitare la conclusione del terzino viola.
20' Tiro da fuori area di Manetti, para Ghidotti.
18' Punizione amaranto dalla sinistra con Benericetti: traversone in area, ma azione vanificata per fallo in attacco su Ghidotti.
17' Prova a farsi vedere il Pontedera con il tentativo dalla distanza di De Stefano: tiro centrale, para Ghidotti.
11' FAYE, RADDOPPIO VIOLA! Gori dal fondo serve Sottil al centro, tiro respinto da Piccheri, ancora una volta superato sulla ribattuta, stavolta di Faye,
8' Lancio dalle retrovie per De Stefano in area, Visentin anticipa tutti e poi Ranieri allontana.
5' Tentativo di Meli dal limite dell'area, palla a lato.
3' GORI, 1-0 VIOLA! Piccheri intuisce e respinge il rigore di Sottil, ma niente può sulla ribattuta vincente del numero 9 gigliato.
2' RIGORE FIORENTINA! Mani in area di Prete su lancio di Diakhatè, l'arbitro indica il dischetto.
1' Subito Sottil ad innescare in area Gori, sinistro potente, Piccheri blocca in due tempi.
11.05 Calcio d'inizio affidato al Pontedera, si parte!
11.02 Squadre in campo.
10.50 Ben ritrovati dallo stadio "Mannucci" di Pontedera, dove tra pochi minuti andrà in scena Pontedera-Fiorentina, terza giornata dei gironi della Viareggio Cup.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 03/18/18, 15:37 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 3a giornata: Fiorentina-Pontedera 4:2
« Reply #1 on: 03/18/18, 13:35 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 3a giornata: Fiorentina-Pontedera 4:2
« Reply #2 on: 03/18/18, 15:35 »
Bigica: “Giochiamoci gli ottavi, male i troppi gol subiti. Gori e Sottil…”

Le parole del tecnico della Primavera viola al termine della vittoria contro il Pontedera nella Viareggio Cup

dal nostro inviato a Pontedera (PI)

L’allenatore della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica ha parlato al termine della gara contro il Pontedera nella Viareggio Cup, nella quale i viola si sono qualificati, da primi nel girone, agli ottavi di finale: “In tre partite abbiamo preso tre reti, dobbiamo lavorare su questa cosa. La crescita mentale che ho tanto auspicato, probabilmente, in questo periodo è venuta meno. Qualificazione conquistata, andiamo a giocarci gli ottavi provando a migliorare questo aspetto. Il ritorno di Gori e Sottil dopo la Nazionale? Conoscendo l’ambiente, lì si lavora molto. Sono dovuti rientrare su un campo pesante, avrei preferito risparmiarli di più. Visentin e Ceccacci (in prestito per il Torneo)? Si sono fatti trovare pronti. Oggi mancava anche Hristov, per noi importante, è dovuto volare in patria per un lutto, esprimo le mie condoglianze”.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 3a giornata: Fiorentina-Pontedera 4:2
« Reply #3 on: 03/19/18, 01:03 »
Missione compiuta, ma che rischio: la Primavera batte il Pontedera e va agli ottavi della Viareggio Cup
 
Missione compiuta col brivido. La Primavera stacca il pass per gli ottavi di finale della Viareggio Cup, vincendo per 4-2 contro il Pontedera al “Mannucci”.

Partita subito in discesa, con l’arbitro che assegna un rigore alla Fiorentina dopo 2′, per mano in area di Prete. Dal dischetto Sottil si fa ipnotizzare da Piccheri, ma Gori è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone e porta in vantaggio i suoi. All’11’ il raddoppio: Gori per Sottil in area, Piccheri respinge e tap-in vincente di Faye. Il Pontedera ci prova, soprattutto con De Stefano, ma la Fiorentina è padrona del campo e con Faye e soprattutto Gori sfiora il tris.

Dagli spogliatoi esce meglio il Pontedera, che va all’assalto e pareggia i conti. Al 48′ accorcia le distanze De Carlo, che da centro area riceve da Benericetti e insacca in rete. Pochi minuti dopo (55′), sugli sviluppi di un calcio di punizione è Preti a ristabilire la parità con un’incornata vincente. I granata ci credono e con De Carlo colpiscono una clamorosa traversa (57′). I viola provano a riorganizzarsi e con il subentrato Longo sfiorano il nuovo vantaggio: Preti salva sulla linea. Il gol non sembra essere nell’aria, ma arriva con Marozzi (76′), che al primo pallone toccato fa centro con una rasoiata dal limite. In pieno recupero (91′) Diakhatè chiude i conti con un tocco ravvicinato su assist di Ferrarini.

Al fischio finale è vittoria per la Fiorentina, che vince il girone 9 con 7 punti. In virtù del rinvio di Rigas-Cagliari, occorre aspettare domani per capire se i viola saranno o meno testa di serie negli ottavi di finale, ma con certezza l’avversario sarà una tra Empoli o Sassuolo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO