Author Topic: TORINO FC - ACF FIORENTINA 1:2  (Read 2607 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #24 on: 03/17/18, 15:07 »
Cairo e Della Valle tra alti e bassi sportivi. Il futuro viola passa dalla riconciliazione

Granata e viola hanno conosciuto raggi sia solari, sia lunari: dalla C2 alla Champions, per i Della Valle, con un ritorno nel limbo attuale

Su Tuttosport si tratta del parallelismo tra Torino e Fiorentina. Granata e viola hanno conosciuto raggi sia solari, sia lunari: dalla C2 alla Champions, per i Della Valle, con un ritorno nel limbo attuale, e dalla B ad altre B fino a un ottavo di finale in Europa League, per Cairo, sino alle delusioni di quest’anno, dopo il dissolvimento del mini-ciclo di Mihajlovic. Torino-Fiorentina significa anche due città in fermento, sedute su un vulcano che talora erutta magma, talora manifesta un bradisismo meno appariscente, ma comunque indicativo e preoccupante.

La viola, per dire, era arrivata alla scorsa estate con la Fiesole che terremotava in campo voglia di cambiamento e sfiducia prorompente, nonostante avesse ancora negli occhi gli anni consecutivi in Europa League, piuttosto che quelli in Champions e una finale di Coppa italia, e pure 5 quarti posti in campionato. Ma dopo mesi di voci contrastanti su ipotetici candidati acquirenti, mai come in questo momento difficile, in un ambiente ancora scosso dalla scomparsa di Astori, alla Fiorentina serve ritrovare compattezza per provare in qualche modo a ripartire nel nome del capitano. Resta da capire se questa compattezza Andrea Della Valle saprà ritrovarla anche con i tifosi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #25 on: 03/17/18, 15:11 »
Qui Torino, Mazzarri sorride: tutti a disposizione per domenica

Buone notizie per Walter Mazzarri che ha bisogno di quante più forze possibili per invertire la tendenza di un Toro reduce da tre sconfitte consecutive

Tutti disponibili, tranne i lungo degenti Lyanco e Molinaro – scrive l’edizione on line de La Stampa -. Buone notizie per Walter Mazzarri che ha bisogno di quante più forze possibili per invertire la tendenza di un Toro reduce da tre sconfitte consecutive. Ieri sono tornati in gruppo sia Joel Obi che Kevin Bonifazi. Soprattutto il primo a questo punto ha chance di giocare contro la Fiorentina, dopo aver smaltito il problema muscolare che gli aveva impedito di partecipare alla trasferta di Roma.

L’ex difensore della Primavera invece rientrerà nel giro delle convocazioni per essere poi impiegato alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. In settimana si erano aggregati ai compagni anche gli altri acciaccati, a cominciare da Adem Ljajic e M’Baye Niang: tra loro due è ballottaggio – assieme allo spagnolo Berenguer – per occupare la casella ancora da assegnare dell’attacco, visto che gli altri due posti andranno ad Andrea Belotti e Iago Falque.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #26 on: 03/17/18, 15:20 »
Omaggio ad Astori al Granata store: in vetrina la sua maglia versione Toro (FOTO)

Maglia che è poi ulteriormente ornata da una sciarpa della Fiorentina. Domani, il numero 13 viola verrà celebrato anche dalla Curva Maratona

Come sottolineano anche i colleghi di ToroNews.net, non sarà una partita come le altre quella in programma domani pomeriggio, quando il Torino ospiterà la Fiorentina per la 29° giornata di campionato: un incrocio sempre felice e piacevole tra due tifoserie gemellate, con la piazza granata che in questa occasione avrà un motivo in più per stringersi ai “fratelli” viola e dimostrare calore e solidarietà dopo la tragica scomparsa di Davide Astori.

Se è dunque previsto ed inevitabile per domani un ricordo al capitano viola, al Grande Torino, sono già arrivati altri segnali dal mondo granata: su tutti, spicca l’iniziativa del Granata Store. Nella sede Stadio del negozio interamente dedicato al popolo del Torino, infatti, è presente in vetrina l’omaggio ai fratelli viola ed alla memoria del numero 13 gigliato sotto forma di casacca granata a lui dedicata. Maglia che è poi ulteriormente ornata da una sciarpa della Fiorentina. Certamente un bel gesto.


granatastore#Repost @testa.to with @get_repost
・・・
@GranataStore nella sede Stadio #GrandeTorino omaggia i Fratelli #Viola con maglia #Granata ufficiale #TorinoFC #DavideAstori 13 sciarpa #cuoreviola @museofiorentina #acfiorentina #forzaviola #SFT #FVCG ✨💜✨♥️✨

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #27 on: 03/17/18, 15:29 »
Simeone, se ci sei batti un colpo. La proiezione stagionale dei gol è da brividi

È arrivato il momento il cambiare marcia, e di tornare a vedere Simeone impazzire di gioia dopo un gol. Proprio come un girone fa

Quanto costa un posto da titolare nell’attacco della Fiorentina? Non che qualcuno se lo sia comprato, ci mancherebbe altro, ma è comunque innegabile che in quel 100% di partite giocate dall’inizio in campionato (19 volte su 27 fino al triplice fischio) da Giovanni Simeone abbia avuto un peso anche l’investimento fatto per lui dalla Fiorentina l’estate scorsa. Quindici milioni di euro più bonus, per un totale di diciotto milioni. Un lusso che magari può trovare giustificazione nell’età del calciatore, classe ’95, e nel suo potenziale, ma certamente non nel suo bottino di reti stagionale in Serie A, fermo all’ultimo aggiornamento del 5 gennaio scorso (Fiorentina-Inter 1-1).

Sette centri in ventisette gare, con una proiezione finale di 9-10 reti, è uno score troppo magro sia per lui che, soprattutto, per una squadra che ambisce a tornare in Europa e che nella sua formazione tipo non prevede altri attaccanti di ruolo. E se l’alternativa alle sue spalle (Falcinelli) non sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua avventura a Firenze e per questo, al momento, non si lascia preferire, resta comunque il fatto che con una concorrenza un po’ più agguerrita (Babacar) la musica è stata sempre la stessa. È arrivato il momento il cambiare marcia, e di tornare a vedere Simeone impazzire di gioia dopo un gol. Proprio come un girone fa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #28 on: 03/17/18, 15:31 »
Dal centro sportivo: A. Della Valle e Cognigni presenti (FOTO). Domani a Torino…

Assente, invece, Pantaleo Corvino, che è in viaggio per motivi di lavoro

Rifinitura mattutina oggi per la squadra viola, quando siamo ormai giunti alla vigilia della sfida in casa del Torino. Presenti all’allenamento di oggi sia il patron Andrea Della Valle che il presidente Mario Cognigni, con quest’ultimo che seguirà la squadra nella trasferta di domani. Assente, invece, Pantaleo Corvino, che è in viaggio per motivi di lavoro. A riportarlo è Radio Bruno.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #29 on: 03/17/18, 15:52 »
Pioli: “Gruppo fortificato. Badelj resta? Un pensiero ce lo sta facendo”. E sulla formazione si sbilancia

La Fiorentina si appresta a vivere la prima trasferta senza il capitano Davide Astori, quella di domani contro il Torino allo stadio Olimpico. Il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato così in conferenza dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi:

“Che quella di domenica scorsa sia stata una giornata particolare credo sia stato evidente. Domani giochiamo. Nei miei ragazzi ho sempre apprezzato la grande volontà e la grande disponibilità, ma quello che stanno facendo dopo la scomparsa di Davide mi sta impressionando. Se prima si allenavano bene, ora lo stanno facendo ancora di più. Il Torino è una squadra importante, con del potenziale e dei giocatori forti. Noi però vogliamo fare la nostra partita e giocarcela dall’inizio alla fine”.

Il gruppo? “I ragazzi stanno tirando fuori uno spirito e una forza che non credevo potessero avere. Sono onorato di allenare un gruppo così”.

Vicinanza Andrea Della Valle e futuro societario? “La cosa più importante è che ho visto i miei giocatori e tutto l’ambiente di lavoro contento della presenza della proprietà, ed è stata una cosa reciproca. Il resto lo deciderà la proprietà, che ho sempre sentito convinta di voler iniziare un nuovo percorso”.

Maglia Astori al Granata store e gemellaggio col Torino? “Credo che da qui alla fine della stagione noi vivremo sempre delle emozioni forte ogni volta che ci troveremo in un luogo che solitamente frequentavamo con Davide. Domani però scenderemo in campo e al di là del bellissimo gemellaggio il Torino vorrà fare la gara e metterci in difficoltà, cose che vogliamo fare anche noi. Poi sono sicuro che la tifoseria granata omaggerà Davide sugli spalti”.

Scomparsa di Astori sta dando marcia in più alla squadra? “Assolutamente sì, anche se non so che risultati riusciremo a fare da qua alla fine. Se prima eravamo un buon gruppo, anche per merito di Davide, adesso lo siamo ancora di più. Scendiamo sempre in campo per dare il massimo anche nel suo nome”.

Saponara? “La partita di domenica scorsa è costata tanto a tutti da un punto di vista fisico e mentale. Riccardo si è allenato bene, ha confermato le buone sensazioni della settimana scorsa. Sicuramente è il suo miglior momento. Spero che riesca a mettere in campo una prestazione all’altezza delle sue qualità. Le sue caratteristiche sono importanti per noi”.

Benassi? “Per lui tornare a Torino è sempre un qualcosa di particolare. E’ un giocatore fondamentale per noi, ma mi aspetto di più da lui. Può aiutarci in tutte le fasi di gioco”.

Badelj? “Il suo atteggiamento non è una sorpresa per me, l’ho sempre ritenuto un giocatore e soprattutto una persona di spessore. Non è un caso che lui e Davide fossero così vicini e sulla stessa lunghezza d’onda. Porta la fascia del suo amico e Davide sarebbe contento di vederla al suo braccio. Non ho parlato con Milan del suo futuro, non credo sia giusto, ma credo che un pensiero sulla permanenza a Firenze lo stia facendo visto il suo legame con la squadra e con la città”.

Milenkovic? “La settimana scorsa ha avuto l’influenza e dei problemi gastrici. Ha giocato comunque contro il Benevento perché voleva esserci. Durante gli ultimi sei giorni si è allenato bene ed è completamente a disposizione”.

Laurini? “Sta crescendo anche lui dopo qualche problema fisico”.

Attacco? “Domani riproporremo più o meno le stesse situazioni viste col Benevento, ma cambieremo qualcosa in base all’avversario. I giocatori in campo saranno i soliti”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #30 on: 03/17/18, 22:40 »
Mazzarri: “Fiorentina squadra ostica, dovremo stare attenti ai contropiedi”

Il tecnico del Torino presenta la sfida contro la Fiorentina

Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina (parole tratte da toronews.net):

La Fiorentina è una squadra ostica, che non dà punti di riferimento. Sono bravi tecnicamente e nel palleggio. Dovremo essere attenti e compatti, non è facile giocare contro una squadra come quella viola. Fuori casa probabilmente loro sono più spregiudicati, al di là dei risultati. E’ una squadra molto veloce, anche se dovessimo attaccare noi dovremo stare attenti ai loro contropiedi. E’ una squadra difficile, ma è chiaro che noi dobbiamo fare una gara importante come fatto nel primo tempo di Roma.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #31 on: 03/17/18, 22:43 »
Pioli: “Sorpreso da come hanno reagito i ragazzi”


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO