Author Topic: Viareggio Cup 2a giornata: Fiorentina-Ascoli 3:2  (Read 138 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ancora Diakhatè decisivo, viola in testa al girone

Seconda giornata della fase a gironi: i viola arrivano dal pari contro il Giannina, i bianconeri invece dalla vittoria contro il Pontedera

SCANDICCI (FI) – Dopo il sorprendente pareggio all’esordio contro i greci del Pas Giannina, la Fiorentina torna in campo nella seconda giornata della Viareggio Cup. Al “Turri” di Scandicci di fronte c’è l’Ascoli Picchio, formazione del campionato Primavera 2, in testa al girone 9 dopo la vittoria all’esordio contro il Pontedera.

FIORENTINA: Ghidotti - Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri - Valencić, Lakti (82' Visentin), Diakhatè - Marozzi (61' Ferrarini), Faye (68' Purro) - Longo (46' Meli-82' Gorgos). A disp.: Brancolini, Simonti, Ceccacci, Touré, Corigliano, Kasse, Maganjić. All.: Bigica

ASCOLI PICCHIO: Colantonio (46' Novi) - Ricciardi, Diop, Vignati, Perri - Ranalli (80' Marsili) - Tassi, Clerici, Mataloni, Perpepaj (84' Zimbardi) - Ventola. A disp.: Tarquini, Capponi, Invernizzi, Scorza, Buonavoglia, D’Agostino, Baraboglia, Zizzania, Modesti, Facchini, Ubaldi, Rossi, Itinacelli. All.: Di Mascio

Arbitro: Caldera (Como)

Reti: 11' Lakti, 28' Faye, 76'rig. Diakhatè - 32' Tassi, 69' Ventola

Ammoniti: Longo, Lakti, Ghidotti, Ferrarini - Tassi

Espulsi: 72' Pinto - 92'  Diop

49' Fischio finale, Fiorentina batte Ascoli 3-2.
48' Ammonito anche Ferrarini.
47' ESPULSO DIOP! Colpo a Hristov a palla lontana, altro rosso diretto.
45' Quattro minuti di recupero.
43' Diakhatè lancia in profondità Purro, che arriva in area e tira, para Novi.
39' Sostituzione Ascoli: Zimbardi per Perpepaj.
37' Doppia sostituzione Fiorentina: Gorgos e Visentin per Meli e Lakti.
35' Sostituzione Ascoli: Marsili per Ranalli.
33' Ammonito Ghidotti per perdita di tempo su rinvio dal fondo.
31' DIAKHATÈ, VIOLA DI NUOVO AVANTI! Esecuzione perfetta del capitano viola: palla da una parte, portiere dall'altra.
29' RIGORE FIORENTINA! Mano di Diop su tiro di Ferrarini, l'arbitro indica il dischetto.
27' ESPULSO PINTO! Testatina del centrale viola a Ventola a palla lontana, l'arbitro estrae il rosso diretto.
24' VENTOLA, PARI ASCOLI! Cross al centro, l'attaccante bianconero stacca tra due centrali viola, Ghidotti resta a metà strada e la palla s'insacca sotto la traversa.
23'  Sostituzione Fiorentina: Purro per Faye.
20' OCCASIONE ASCOLI! Clerici s'incarica della battuta della punizione dalla sinistra, palla a lato non di molto.
18' Succede di tutto. Ghidotti buca l'uscita su cross dalla sinistra, Faye da terra riesce a chiudere sulle conclusioni avversarie e poi resta giù per crampi. Sul proseguo dell'azione, ammonito Lakti.
16' Sostituzione Fiorentina: Ferrarini per Marozzi.
14' Pioggia sempre insistente, campo ridotto in pessime condizioni adesso. Non a caso, entrambe le squadra si affidano ai lanci lunghi, evitando trame a terra.
11' Palla lunga dalle retrovie verso Ventola, che da posizione defilata sulla destra riesce a trovare il cross dal fondo: palla che accarezza la parte alta della traversa.
8' Ammonito Tassi per fallo su Faye.
6' Tentativo di Ranieri dal limite dell'area, palla alta.
5' OCCASIONE FIORENTINA! Lancio in profondità per Faye, che in campo aperto prova a superare Novi, leggermente fuori dai pali dalla distanza: tiro debole, il portiere avversario blocca.
16.06 Una sostituzione per parte: Novi per Colantonio nell'Ascoli, Meli per Longo nella Fiorentina. Riprende il match
46' Fine primo tempo.
45' Un minuto di recupero.
40' Si avvicina la fine del primo tempo.
32' TASSI SU PUNIZIONE, 2-1! Il numero 7 bianconero supera Ghidotti da fermo da quasi venticinque metri. Tiro non fortissimo, ma dalla traiettoria insidiosa.
30' Da sinistra Longo serve Lakti al centro, tocco per Marozzi che rientra e cerca il pallone di ritorno e non il tiro, chiude la difesa avversaria.
28' FAYE, RADDOPPIO VIOLA! Cross dalla destra per Longo che viene anticipato dal diretto marcatore, il pallone arriva al limite dell'area a Faye che insacca.
25' Ancora Ascoli pericoloso sugli sviluppi di un corner con Ventola, il cui tiro dal limite viene alzato in corner da Pinto.
24' Longo, già ammonito, rischia il secondo giallo allontanando il pallone, l'arbitro lo grazia.
20' OCCASIONE ASCOLI! Ghidotti battezza fuori un cross di Tassi dalla destra, ma Perpepaj riesce a tenere il pallone servendo Ventola in area piccola: provvidenziale Hristov a salvare a porta vuota.
16' La pioggia aumenta d'intensità.
13' Fallo a centrocampo di Longo su Ranalli, ammonito.
11' LAKTI, 1-0! Faye inventa per Longo, anticipato in uscita bassa da Colantonio, che però niente può sul tap-in ravvicinato del mediano viola. Primo gol stagionale per lui.
9' Si gioca sotto la pioggia al "Turri", che non presenta un manto erboso in perfette condizioni.
4' Lancio di Faye per Longo in area, che però si aggiusta il pallone con un braccio: fallo.
15.04 Calcio d'inizio.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 2a giornata: Fiorentina-Ascoli 3:2
« Reply #1 on: 03/15/18, 21:18 »
Bigica: “Quattro gol subiti in due partite mi danno fastidio. Diakhatè in crescita”

Il tecnico della Primavera della Fiorentina, Emiliano Bigica, ha parlato così ai media, tra cui Violanews.com, dopo la vittoria per 3-2 contro l’Ascoli:

Diakhatè? E’ in crescita. Nelle ultime 5-6 partite ci sta dando esperienza e qualità, oggi per necessità ho dovuto metterlo davanti perché Longo ha accusato qualcosa a fine primo tempo. Ha risposta con abnegazione e sacrificio firmando anche il gol vittoria.

Hristov? Sente la squadra, i compagni nonostante si alleni in prima squadra. Viene sempre con grande voglia. Il giocatore non si discute, è uno dei profili che può vedere la prima squadra nel giro di poco tempo. E’ un giocatore importante per noi”.

Nel video sopra il commento di Bigica sulla fase difensiva.


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 2a giornata: Fiorentina-Ascoli 3:2
« Reply #2 on: 03/16/18, 01:15 »
Tra gol e espulsioni: Diakhatè stende l’Ascoli e regala la vetta del girone ai viola
 
Dopo il pari all’esordio, la Fiorentina porta a casa la vittoria nella seconda giornata della Viareggio Cup, battendo per 3-2 l’Ascoli al “Turri” di Scandicci.

Nonostante la pioggia e un manto erboso non in perfette condizioni, la Fiorentina approccia meglio all’incontro, passando in vantaggio con Lakti dopo 11′, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata su respinta corta di Colantonio su Longo. L’Ascoli si riorganizza e a metà frazione sfiora il pari con Ventola, con Hristov pronto a salvare sulla linea.

Gol mancato, gol subìto e la squadra di Bigica raddoppia con Faye al 27′, che deposita in rete un pallone vagante dal limite dell’area di rigore. Poco dopo, direttamente da calcio di punizione da 25 metri, Tassi supera Ghidotti (32′) con un tiro non forte ma preciso.

Nella ripresa Faye protagonista in attacco e in difesa. Prima prova a beffare il portiere con un tiro dalla lunga, poi salva su Ventola dopo un’uscita maldestra di Ghidotti. Al 69′ l’Ascoli completa la rimonta con Ventola, che svetta tra i due centrali viola per insaccare alle spalle di Ghidotti, ancora incerto.

Poi succede di tutto. Espulso Pinto al 72′ per una testata a Ventola. Sul capovolgimento di fronte, mani in area di Diop su tiro di Ferrarini: rigore. Dal dischetto Diakhatè non sbaglia (75′) e riporta avanti i viola. Nel finale Purro sfiora il poker, poi espulso anche Diop per colpo a palla lontana su Hristov.

Al fischio finale è trionfo per la Fiorentina, che sale così a 4 punti in classifica, scavalcando proprio l’Ascoli e prendendosi la testa del girone 9. Dietro proprio i marchigiani a 3, quindi Il Pas Giannina a 2 e Pontedera a 1.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viareggio Cup 2a giornata: Fiorentina-Ascoli 3:2
« Reply #3 on: 03/16/18, 01:51 »
Vittoria per 3-2 contro l'Ascoli, Diakhate regala il primato nel girone ai viola

Vittoria di carattere della Primavera nella seconda gara della Viareggio Cup:i viola si sono imposti per 3-2 sull'Ascoli giocando gran parte della ripresa in dieci contro undici. Fiorentina in testa al proprio girone con quattro punti,segue l'Ascoli a tre,il PAS Giannina a due e Pontedera uno. Sarà il Pontedera (domenica alle 11.00) il prossimo avversario della Fiorentina nell'ultima gara del girone eliminatorio.

Il commento di mister Bigica
[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO